spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Merfolk

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda antonio » 28 giu '13, 13:30

io sto provando ad avere più controllo sulle terre dell'oppo con sea's claim insieme ai mari speso si rivelano utili anche contro i mono, vorrei provare a mettere il 3x di uno e il 3/4 x dell'altro ...xò bo forse è troppo che dite ?
anche contro :U: :W: :R: mi sono state utili gli incasinano x bene il mana
Avatar utente
antonio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 19 feb '12, 15:55

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Haru » 28 giu '13, 19:50

antonio ha scritto:io sto provando ad avere più controllo sulle terre dell'oppo con sea's claim insieme ai mari spesso si rivelano utili anche contro i mono, vorrei provare a mettere il 3x di uno e il 3/4 x dell'altro ...xò bo forse è troppo che dite ?
anche contro :U: :W: :R: mi sono state utili gli incasinano x bene il mana


Non metto in discussione il fatto che potrebbero essere molto utili per incasinare il mana all'avversario o non permettergli di usare terre animabili, ma la mia domanda è: cosa sacrifichi nel tuo mazzo per giocare ben 7 carte incanta-terra? Sono curioso di vedere la tua lista attuale per vedere cosa giochi e cosa hai tolto.
"Il tuo primo errore è stato di pensare che ti avrei lasciato vivere abbastanza a lungo da farne un secondo."
_Sarnvax, settario Gitaxian_
Avatar utente
Haru
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 6 feb '13, 23:46

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Spoongebob » 28 giu '13, 19:53

Sette incanta terre sono un po' troppi, non trovi? Poi...tutto dipende da come e cosa giochi...
Appena ti è possibile, posta la tua lista!
Sciaoo
Immagine

Maestro di tattica, il Signore di Atlantide rende coraggioso il proprio popolo in battaglia semplicemente con la propria presenza.

Modern
Merfolk

Legacy
Merfolk

Pauper
Mono U Faeries
Avatar utente
Spoongebob
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 15 mar '13, 21:06

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda antonio » 28 giu '13, 22:53

rallentate un'attimo x adesso ne gioco 5 di incanta terra vorrei portarli a 7 xò anche cosi mi bastano xD la lista che uso è praticamente uguale a quella di Sartini (la trovo più comoda e performante secondo il mio stile di gioco in poche parole ci sto comodo) ho levato solo 2 Thirst for Knowledge x 2 sea's claim
questa è la lista si sartini :
Avatar utente
antonio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 19 feb '12, 15:55

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Haru » 29 giu '13, 0:18

antonio ha scritto:rallentate un'attimo x adesso ne gioco 5 di incanta terra vorrei portarli a 7 xò anche cosi mi bastano xD la lista che uso è praticamente uguale a quella di Sartini (la trovo più comoda e performante secondo il mio stile di gioco in poche parole ci sto comodo) ho levato solo 2 Thirst for Knowledge x 2 sea's claim
questa è la lista si sartini :


Portarli a 7 secondo me sarebbe eccessivo; io onestamente non andrei oltre i 4 tenendo solo il set completo di Spreading seas per il vantaggio di pescare anche la carta, anche se il mana in più rispetto al sea's claim potrebbe farsi sentire in questa lista dove giochi Remand al posto di Spell Pierce(1 mana più caro) e 4 Spellskite per i quali necessiti del mana per attivare l'abilità (se non vuoi farti danni gratuiti).

I Relic of Progenitus in main ti risultano spesso così utili? Non senti la mancanza di carte come Vapor Snag oppure altre creature tipo un paio di Coralhelm commander?

Tra l'altro, visto che li hai provati nella lista, volevo chiederti come ti trovi con i Remand al posto dei soliti Spell Pierce.
"Il tuo primo errore è stato di pensare che ti avrei lasciato vivere abbastanza a lungo da farne un secondo."
_Sarnvax, settario Gitaxian_
Avatar utente
Haru
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 6 feb '13, 23:46

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Pitrak » 29 giu '13, 1:20

Immagine Immagine
Meglio stare zitti e sembrare stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio...
Avatar utente
Pitrak
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 15 ago '12, 18:22
Località: Via Latta, Città di Ravnica, Ravnica (Verona)

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda LoA » 29 giu '13, 8:27


Ne ho viste parecchie di liste solo aggro ma non ti trovi male a non giocare counter? La sovrana non e' un po' eccessiva?
Puoi postare la side?
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda antonio » 29 giu '13, 9:49

Haru ha scritto:Portarli a 7 secondo me sarebbe eccessivo; io onestamente non andrei oltre i 4 tenendo solo il set completo di Spreading seas per il vantaggio di pescare anche la carta, anche se il mana in più rispetto al sea's claim potrebbe farsi sentire in questa lista dove giochi Remand al posto di Spell Pierce(1 mana più caro) e 4 Spellskite per i quali necessiti del mana per attivare l'abilità (se non vuoi farti danni gratuiti).

I Relic of Progenitus in main ti risultano spesso così utili? Non senti la mancanza di carte come Vapor Snag oppure altre creature tipo un paio di Coralhelm commander?

Tra l'altro, visto che li hai provati nella lista, volevo chiederti come ti trovi con i Remand al posto dei soliti Spell Pierce.

andiamo x ordine xD :
la lista è settata x pescare tanto e avere sempre carte in mano di fatto è difficile andare al topdeck il che mi sembra una cosa assurda x un aggro, gli incanta terra ok 7 son troppi mi fermo a 5 mi ci trovo bene,gli Spellskite (li preferisco di gran lunga ai kira, grande tessivetro) nn li ho mai usati con il mana mi sono fatto sempre danni xò in un meta come questo nn esiste carta più azzeccata protegge i lord migliora di molto gia di main i match contro infect- burn- uwr -jund ecc poi preferisco prendere ste 2 pizze che far morire un lord.
relic carta a sorpresa che spesso mi ha fatto vincere il g1 da sola nn se l'aspettano mai in un trirone ,e se nn ci serve la cicliamo e si pesca xcio rientra nella filosofia del mazzo ideata da sartini ...l'assenza dei Vapor Snag nn si sente assai, anzi quasi x nnt...remand come avrai capito rientrano nella filosofia del mazzo poi li ho trovati più utili dei pierce, infonto pagare 2 in più al 7-8avo turno x molti mazzi di ora nn è cosi difficile invece far rimbalzare un command al 7 turno si sente fidati xD purtroppo i mazzi di ora apparte affo,infect, gw ci fanno fare partite lunghe e imho Spellskite e remand aiutano troppo x levarli , le relic volendo si possono levare se vuoi essere più aggressivo e mettere i vapori
ti consiglio di provarli xD
Avatar utente
antonio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 19 feb '12, 15:55

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Haru » 29 giu '13, 11:13

antonio ha scritto:andiamo x ordine xD :
la lista è settata x pescare tanto e avere sempre carte in mano di fatto è difficile andare al topdeck il che mi sembra una cosa assurda x un aggro, gli incanta terra ok 7 son troppi mi fermo a 5 mi ci trovo bene,gli Spellskite (li preferisco di gran lunga ai kira, grande tessivetro) nn li ho mai usati con il mana mi sono fatto sempre danni xò in un meta come questo nn esiste carta più azzeccata protegge i lord migliora di molto gia di main i match contro infect- burn- uwr -jund ecc poi preferisco prendere ste 2 pizze che far morire un lord.

Sono perfettamente d'accordo con te, ho scambiato anche io i 2 Kira, Great Glass-Spinner che avevo in main con 2 Spellskite e la loro presenza si fa davvero sentire perchè aiuta moltissimo in uno dei più grandi problemi del mazzo, ossia arrivare con i lord a portarsi con costituzione fuori portata di Fulmine proteggendoli per bene poi anche dopo in fase di attacco.

antonio ha scritto:relic carta a sorpresa che spesso mi ha fatto vincere il g1 da sola nn se l'aspettano mai in un trirone ,e se nn ci serve la cicliamo e si pesca xcio rientra nella filosofia del mazzo ideata da sartini ...l'assenza dei Vapor Snag nn si sente assai, anzi quasi x nnt...remand come avrai capito rientrano nella filosofia del mazzo poi li ho trovati più utili dei pierce, infonto pagare 2 in più al 7-8avo turno x molti mazzi di ora nn è cosi difficile invece far rimbalzare un command al 7 turno si sente fidati xD purtroppo i mazzi di ora apparte affo,infect, gw ci fanno fare partite lunghe e imho Spellskite e remand aiutano troppo x levarli , le relic volendo si possono levare se vuoi essere più aggressivo e mettere i vapori
ti consiglio di provarli xD

Qui probabilmente dipende dai tipi di mazzo che incontriamo; io non sento molto il bisogno di utilizzare Relic of Progenitus perchè sarebbe per lo più una carta morta, mentre i Vapor Snag mi sono di grande aiuto a gestire per quel turno in più ad esempio il Wurmcoil Engine contro Tron Gr.
Per quanto riguarda Remand qui si tratta proprio di un modo diverso di giocare il mazzo secondo me; ai Remand è consigliabile accompagnare il set completo di Spellskite come nella lista di Sartini perchè carte come Fulmine o Path to Exile nei primi turni non basta "rimandarle al turno dopo", non sono loro i target per questa magia, ma i lord vanno salvati lo stesso; con Spell Pierce invece l'obiettivo è praticamente unicamente di salvarsi subito solo da queste distruzioni mirate e da un Piroclasma di secondo/terzo.
Se riuscirò a procurarmeli proverò sicuramente i Remand con la modifica a 4 Spellskite di main per bilanciare la protezione!

Attualmente la mia lista è:

Spoiler:
Creature: 26
4 Cursecatcher
4 Lord of Atlantis
4 Master of the Pearl Trident
4 Silvergill Adept
4 Merrow Reejerey
2 Coralhelm Commander
2 Phantasmal Image
2 Spellskite

Artefatti: 4
4 Fiala Eterea

Istantanei: 6
3 Spell Pierce
3 Vapor Snag

Incantesimi: 3
3 Spreading Seas

Terre: 21
15 Island
4 Mutavault
2 Ghost Quarter

Sideboard
2 Relic of Progenitus
2 Pithing Needle
2 Kira, Great Glass-Spinner
2 Hurkyl's Recall
2 Trickbind (prossimamente probabilmente 2 Torpor Orb )
2 Ghost Quarter
3 Surgical Extraction
La modifica delle terre è per tron per fare Ghost Quarter + Surgical Extraction; purtroppo nell' ultimo mese non ho avuto modo di testare molto per vedere se la manabase regge con 6 incolori, ma dovrebbe perchè ho portato a 21 le terre
"Il tuo primo errore è stato di pensare che ti avrei lasciato vivere abbastanza a lungo da farne un secondo."
_Sarnvax, settario Gitaxian_
Avatar utente
Haru
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 6 feb '13, 23:46

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Spoongebob » 29 giu '13, 11:20

Gioco anche io la Sovrana...vorrei sapere come ti trovi!
Immagine

Maestro di tattica, il Signore di Atlantide rende coraggioso il proprio popolo in battaglia semplicemente con la propria presenza.

Modern
Merfolk

Legacy
Merfolk

Pauper
Mono U Faeries
Avatar utente
Spoongebob
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 15 mar '13, 21:06

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti