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[Modern Tier] Living End

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda mtz88 » 24 mag '13, 22:16

Beast Within direi invece fissa in 4x in questo mazzo.
Ricordati che è istant e che quindi puoi tranquillamente giocarla in EoT dell'oppo per spaccare landa blu stappata: generalmente molti giocatori tendono a utilizzare tutto il mana eccetto le due lande giuste che servono per fare Remand / Mana Leak e questa è una cosa da sfruttare se possibile.
Avalanche Riders sono forti ma costano 4 per fare la stessa cosa che fa Beast Within con un mana in meno e come istant.

Deathrite Shaman è un problema solo se partiamo lenti e cicliamo poco, altrimenti poco importa: più di una creatura a turno non può esiliare..
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Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda LoA » 25 mag '13, 13:34

mtz88 ha scritto:Beast Within direi invece fissa in 4x in questo mazzo.
Ricordati che è istant e che quindi puoi tranquillamente giocarla in EoT dell'oppo per spaccare landa blu stappata: generalmente molti giocatori tendono a utilizzare tutto il mana eccetto le due lande giuste che servono per fare Remand / Mana Leak e questa è una cosa da sfruttare se possibile.
Avalanche Riders sono forti ma costano 4 per fare la stessa cosa che fa Beast Within con un mana in meno e come istant.

Deathrite Shaman è un problema solo se partiamo lenti e cicliamo poco, altrimenti poco importa: più di una creatura a turno non può esiliare..

infatti ho detto jund cahrm di side=i within di main. gli avalanche sono in più poi ovvio che son meglio i mage :D
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Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Sante_Pollastri » 15 giu '13, 11:51

Volevo fare una domanda niubba, così per curiosità.
Ma i Living End perchè vengono giocati in 3x e non in 4x?
Ho visto diverse partite, e non è infrequente che vengano o counterati, o soffrano rimozioni dei cimiteri fino ad esaurimento del 3x. E a quel punto al 90% c'è la concessione.
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Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Ares_99 » 15 giu '13, 11:54

Sante_Pollastri ha scritto:Volevo fare una domanda niubba, così per curiosità.
Ma i Living End perchè vengono giocati in 3x e non in 4x?
Ho visto diverse partite, e non è infrequente che vengano o counterati, o soffrano rimozioni dei cimiteri fino ad esaurimento del 3x. E a quel punto al 90% c'è la concessione.

Perchè semplicemente il mazzo pesca come un forsennato e capita a volte di pescarne 1 o più, aumentando le copie poi è più probabile trovarli in prima mano, cosa che dà alquanto fastidio!
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Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda alvoi » 19 giu '13, 10:52

Potete aiutarmi con la sideboard? Gioco una lista molto simile a quella di Simon, e cioè:

Spoiler:
2 Avalanche Riders
4 Deadshot Minotaur
4 Fulminator Mage
4 Jungle Weaver
4 Monstrous Carabid
3 Pale Recluse
4 Street Wraith
2 Twisted Abomination
3 Beast Within
4 Demonic Dread
3 Living End
4 Violent Outburst
4 Blackcleave Cliffs
1 Blood Crypt
4 Copperline Gorge
1 Dryad Arbor
1 Godless Shrine
2 Forest
2 Mountain
1 Overgrown Tomb
1 Stomping Ground
2 Swamp


Da me i mazzi più forti e giocati sono:

:R: :G: Tron (e di questi ce ne sono molti)
:G: :W: Hatebears
:W: :B: Tokens
:W: Martyr
:B: :R: :G: Jund
:U: :R: :G: Scapeshift
:W: :U: Snapcontrol (una specie di UWR senza R)

Grazie in anticipo :D :D
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Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Steamflogger Boss » 19 giu '13, 11:52

Anche se può non sembrare LE non è messo così male contro nessuno degli archetipi che hai elencato, tranne UW(r) e scapeshift visto che utilizzano la nemesi di questo mazzo: i counter. E questo porta a un 4x fisso di ricochet trap di side.

TRON Fulminator Mage, beast within e avalanche rider(che tu giochi pure di main) in genere riescono a rallentarlo fino a che scombiamo, in genere è un match up equilibrato(o almeno così è stato per me finora). L'unica cosa è il solito gravehate, sotto forma di Reliquia del Progenitus. In questo caso o ci si gioca intorno oppure Ingot chewer(sì in risposta ci resetta il cimitero ma almeno non ce l'ha più). Comunque 1x di beast within di side a completare il set sicuramente: troppo utile.

HATEBEARS, MARTYR, JUND Per mazzi che usano creature che mettono pressione nei primi turni Shriekmaw torna utillissima, uccide Tarmo molesti, Thalia, ascendenti di serra pompati e poi ritorna dopo la scombata spaccando di nuovo la stessa creatura ed è un 3/2 fear decente. I pali di Hatebears non ci colpiscono più di tanto, a parte Thalia che ci ritarda di 2 turni, da uccidere a vista. Contro Martyr l'unica cosa che il mazzo può permettersi(dato il CMC obbligato >= 3) è Everlasting Torment o leyline of punishment, che essendo leyline è preferibile e se la trovi nella mano iniziale è un secco no al mazzo avversario

SCAPESHIFT Oltre alla ricochet trap contro i remand, che usiamo per spostare il bersaglio dal LE alla magia cascante, si può usare Slaughter Game per togliere la carta che da il nome al mazzo.

Io farei:
4x ricochet trap
1x beast within
2x ingot chewer
3x shriekmaw
2x krosan grip Vs Rest in peace e cose simili
3x leyline of punishment

Poi rimangono fuori Slaughter games(si potrebbe mettere al posto di krosan grip dato che come spacca permanente c'è beast within però battibaleno da più sicurezza), faerie macabre e jund charm... dipende cosa temi di più
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Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda alvoi » 19 giu '13, 11:57

Ok, grazie mille! Credo che userò la side che hai suggerito tu, poi se mi trovo proprio malissimo contro grave o contro combo metto faerie o charm o games. Grazie mille ancora XD XD XD
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Re: R: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda eridanus04 » 19 giu '13, 12:57

Steamflogger Boss ha scritto:Anche se può non sembrare LE non è messo così male contro nessuno degli archetipi che hai elencato, tranne UW(r) e scapeshift visto che utilizzano la nemesi di questo mazzo: i counter. E questo porta a un 4x fisso di ricochet trap ricochet trap di side.

TRON Fulminator Mage, beast within e avalanche rider(che tu giochi pure di main) in genere riescono a rallentarlo fino a che scombiamo, in genere è un match up equilibrato(o almeno così è stato per me finora). L'unica cosa è il solito gravehate, sotto forma di Reliquia del Progenitus. In questo caso o ci si gioca intorno oppure Ingot chewer(sì in risposta ci resetta il cimitero ma almeno non ce l'ha più). Comunque 1x di beast within di side a completare il set sicuramente: troppo utile.

HATEBEARS, MARTYR, JUND Per mazzi che usano creature che mettono pressione nei primi turni Shriekmaw torna utillissima, uccide Tarmo molesti, Thalia, ascendenti di serra pompati e poi ritorna dopo la scombata spaccando di nuovo la stessa creatura ed è un 3/2 fear decente. I pali di Hatebears non ci colpiscono più di tanto, a parte Thalia che ci ritarda di 2 turni, da uccidere a vista. Contro Martyr l'unica cosa che il mazzo può permettersi(dato il CMC obbligato >= 3) è Everlasting Torment o leyline of punishment, che essendo leyline è preferibile e se la trovi nella mano iniziale è un secco no al mazzo avversario

SCAPESHIFT Oltre alla ricochet trap contro i remand, che usiamo per spostare il bersaglio dal LE alla magia cascante, si può usare Slaughter Game per togliere la carta che da il nome al mazzo.

Io farei:
4x ricochet trap
1x beast within
2x ingot chewer
3x shriekmaw
2x krosan grip Vs Rest in peace e cose simili
3x leyline of punishment

Poi rimangono fuori Slaughter games(si potrebbe mettere al posto di krosan grip dato che come spacca permanente c'è beast within però battibaleno da più sicurezza), faerie macabre e jund charm... dipende cosa temi di più

potresti spiegarmi il funzionamento di ricochet trap? in pratica, cambio il bersaglio e countero il counter stesso???
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Re: R: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda alvoi » 19 giu '13, 13:03

eridanus04 ha scritto:potresti spiegarmi il funzionamento di ricochet trap? in pratica, cambio il bersaglio e countero il counter stesso???


Sì. Buffo, no? :) :)
@Umbert:No.
Puoi reindirizzare il target del counter sulla trappola,quindi il counter fizzla e la magia che counterava inizialmente risolve.
Dare ruling a caso è il male,perché c'è gente inesperta che ci crede e poi si fanno figuracce ai tornei.
Prima di dare la propria versione delle regole a cuor leggero bisogna informarsi,basta cercare su google e ti rendi conto che hai detto una vaccata.
Buffo no?
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Re: R: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Ares_99 » 19 giu '13, 13:11

alvoi ha scritto:
eridanus04 ha scritto:potresti spiegarmi il funzionamento di ricochet trap? in pratica, cambio il bersaglio e countero il counter stesso???


Sì. Buffo, no? :) :)

In realtà no, una magia non può bersagliare se stessa. Puoi però cambiare il bersaglio del counter(tipo remand) con ricochet trap. in questo modo, quando remand si risolverà non avrà più un bersaglio valido e verrà neutralizzata dalle regole del gioco. Ovviamente l'avversario non pescherà nemmeno!
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