spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Goblin

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Vexac » 15 giu '13, 12:28

Ehm, i 4 fulmini e le 4 goblin grenade?
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Tizio » 15 giu '13, 17:24

Se volete giocarci un incantesimo, giocateci il Curse of Stalked Prey, che anche castato di secondo è devastante, magari dopo goblin guide di primo :lol: . Io pensavo di inserirla in gruul aggro, che sciama meno del gobbo. In gobbo è sbroccata ;)
Avatar utente
Tizio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 7 gen '13, 13:50
Località: Quel Paese

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda izmagnus » 16 giu '13, 15:22

ok, così l'ho migliorata, secondo i vostri consigli
4x guida goblin
4x Foundry Street Denizen
4x spike jester
4x goblin in agguato
4x goblin wardriver
4x capitano goblin
4x re dei goblin
4x fulmine
4x stendardiere del lancio della rana
4x Curse of Stalked Prey

4x grotta delle anime
4x bicocca della zietta
4x sorgenti sulfuree
2x cripta di sangue
5x montagne
1x palude

ho ridotto i drop a 3, aggiungendo i fulmini e sostituendo l'animosità con maledizione della preda pedinata; altre critiche? :D
"Non tentare di colpire i tuoi nemici. Concentrati sullo spazio che li separa e riempi l'aria di distruzione."


mazzi giocati:
RUG MIDRANGE (modern)
KULDOTHA RED (modern)
DRAGON STOMPY (modern)
UTRON (modern)
il mio pw Zeax Deabru
Avatar utente
izmagnus
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 827
Iscritto il: 7 ott '12, 16:37
Località: Roma

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda IngegnerGoblin » 16 giu '13, 22:07

Ragazzi ma perchè, invece di postare liste su liste, non provate a spiegare il motivo delle vostre scelte in base ai test che avete fatto? Così non ci si raccapezza niente, vedo solo un ammasso di goblin senza senso, conditi con un pò di spari. Suvvia, provate ad argomentare qualcosa di più completo.

Comunque: sono fermamente convinto dell'inutilità del banneret. Specie nell'ultima lista, è una morchia 1/1 CC2 che non fa niente, se non avere haste. Su 60 carte abbassi il costo solo di 8. Che utilità ha? A questo punto metti mogg war marshal, che almeno fa vantaggio sul board. E se c'è una carta che mi ha convinto a giocare goblin, è proprio granata goblin. Perchè nessuno la gioca? considerando che se l'oppo fa un minimo di vantaggio sul board è impossibile fare danni in combat phase, che è una soluzione a baneslayer angel e che sono 5 danni a costo :R: ?
Lega per l'abolizione dell' U/B MILL:
Convinciamo la wizard a bannare [Carta]Glimpse the Unthinkable[/Carta], colpevole della niubbaggine dell'75% di nuovi player che si cimentano a giocare MILL, pensandolo performante.
Avatar utente
IngegnerGoblin
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 8 giu '13, 16:08

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda izmagnus » 16 giu '13, 22:12

ma infatti la granata è utilissima, quella non è la lista che gioco, la lista che gioco è quella che ho postato tempo fa e ne gioco 4 di granate, io le preferisco anche al fulmine anche se per quello non servono sacrifici però non importa perché un mazza goblin sciama velocemente quindi un gobbo in meno da sacrificare per la granata non è niente
"Non tentare di colpire i tuoi nemici. Concentrati sullo spazio che li separa e riempi l'aria di distruzione."


mazzi giocati:
RUG MIDRANGE (modern)
KULDOTHA RED (modern)
DRAGON STOMPY (modern)
UTRON (modern)
il mio pw Zeax Deabru
Avatar utente
izmagnus
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 827
Iscritto il: 7 ott '12, 16:37
Località: Roma

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Eronius » 16 giu '13, 23:43

Allora,oggi fatto vs jund,ho provato il goblin wardriver al posto del banneret e non mi convince,cosi come non mi ha convinto il banneret,sembra strano ma ho fatto parecchie partite vs jund,sia col bianco che col rosso,siamo nettamente sopra come race,e se giochiamo bene anche oltre il 5 turno la spuntiamo.Solo che entrambe le due carte citate sopra ci rallentanto parecchio vs midrange,quindi serve ancora piu esplosivita.La base che ho gia postato vs melira pod è ottima,e non soffre per nulla,anche senza fiala,pero' wardriver e warrens senza haste ci ammazzano di non poco la race,il banneret anche quando è entrato mi è sembrato poco incisivo,quindi volendo,se puntiamo a qualcosa non goblin ,alla fine non perdiamo chissa quanta efficacia nel tribal,ma se ci permette di essere piu aggro,ben venga,perchè ho visto tutta la lista dei gobbi disponibili in modern e sinceramente non c'è una gran scelta,quindi si potrebbe provare altro,sia red che black,anche BR perche no.
Immagine
Avatar utente
Eronius
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 25 gen '13, 2:44
Località: Roma

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Rocksoul » 17 giu '13, 10:19

Salve gente. Dopo aver giocato diverso tempo il Kuldotha mi è venuta voglia di montare un Goblin e me ne sono uscito con questa lista.

Creature:

4x Goblin Guide
2x Mogg Fanatic
4x Legion Loyalist
4x Goblin Bushwhacker
4x Goblin Wardriver
4x Mogg War Marshal
4x Goblin Chieftain
4x Goblin King


Spell:

4x Lightning Bolt
3x Goblin Grenade
3x Aether Vial


Terre:

4x Cavern of Souls
16x Mountain



Allora, dopo aver provato diverse versioni, di cui parecchie col nero, sono giunto alla conclusione (IMO) che la versione monorossa sia decisamente la migliore. Ci offre le creature più efficenti come rapporto CMC/impatto sulla partita, oltre a rendere il manabase a prova di bomba. Poi, analizzando le scelte in maniera specifica, ritengo Goblin Wardriver il miglior drop a :2: che possiamo avere, seguito subito a ruota da Mogg War Marshal. Questo perchè (sempre IMO) esso porta molti più vantaggi rispetto agli altri 2 drop a :2: per ora analizzati, per la precisione Spike Jester e Warren Istigator.

Con una rapida analisi matematica si nota subito come il Goblin Wardriver impatti molto più degli altri 2. Analizziamo il danno e gli effetti che portano:


Spike Jester: 3 danni + X(dove x è il numero dei lord in campo) + Rapidità

Warren Istigator: [1 danno + X(dove x è il numero dei lord in campo)] * 2(Doppio Attacco) + Possibilità di calare max 2 gobbi dalla mano

Goblin Wardriver: 2 danni + X(dove x è il numero dei lord in campo) + Y(Grido di Guerra, pari al numero di creature in campo -1)


Considerando che non attaccheremo quasi mai con un solo goblin, lo Spike Jester si rivela sub-ottimale, a meno di non calarlo sempre di secondo e che l'avversario non ce lo blocchi mai. Warren Istigator, anche calato di secondo, attacca quando abbiamo la mano praticamente vuota o come misero 1/1 che, doppio attacco o meno, si schianta troppo facilmente contro tutto. Il Goblin Wardriver spesso si dimostra il nostro lord addizionale, per di più a costo :2:


Papirata di testo a parte, spero di essere stato chiaro e di aiuto.
Immagine
Avatar utente
Rocksoul
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 25 set '12, 11:16

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda antonio » 27 giu '13, 22:12

Avatar utente
antonio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 19 feb '12, 15:55

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda IngegnerGoblin » 28 giu '13, 0:07

Io credo che, indipendentemente dalla lista, il mazzo se la cavi abbastanza bene a patto di mantenere uno "scheletro" costituito dalle 4 copie di goblin chieftain, goblin guide, aether vial e 3 goblin in agguato e warren instigator. Il resto sembra essere (a giudicare dalle liste che ho testato e che hanno fatto risultato) solo rifinitura che varia a seconda dei gusti personali (anche se il fullset di marshal ci deve essere). Faccio notare come questa lista si focalizza sui drop a 2 piuttosto che a 3, il tutto per ottimizzare warren, aiutato da ember hauler e mogg fanatic che gli liberano la strada.

Sta di fatto (e oramai è palese) che:
1) fiala ci vuole.
2) warren ci vuole.
3) monorosso a vita.
4) La curva di mana va studiata alla perfezione.

Almeno per provare ad essere competitivi (perchè l'unico modo per spuntarla da UWR è non incontrare UWR)
Lega per l'abolizione dell' U/B MILL:
Convinciamo la wizard a bannare [Carta]Glimpse the Unthinkable[/Carta], colpevole della niubbaggine dell'75% di nuovi player che si cimentano a giocare MILL, pensandolo performante.
Avatar utente
IngegnerGoblin
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 8 giu '13, 16:08

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Eronius » 28 giu '13, 14:57

IngegnerGoblin ha scritto:Io credo che, indipendentemente dalla lista, il mazzo se la cavi abbastanza bene a patto di mantenere uno "scheletro" costituito dalle 4 copie di goblin chieftain, goblin guide, aether vial e 3 goblin in agguato e warren instigator. Il resto sembra essere (a giudicare dalle liste che ho testato e che hanno fatto risultato) solo rifinitura che varia a seconda dei gusti personali (anche se il fullset di marshal ci deve essere). Faccio notare come questa lista si focalizza sui drop a 2 piuttosto che a 3, il tutto per ottimizzare warren, aiutato da ember hauler e mogg fanatic che gli liberano la strada.

Sta di fatto (e oramai è palese) che:
1) fiala ci vuole.
2) warren ci vuole.
3) monorosso a vita.
4) La curva di mana va studiata alla perfezione.

Almeno per provare ad essere competitivi (perchè l'unico modo per spuntarla da UWR è non incontrare UWR)


Posso essere d'accordo sul mono rosso anche se il nero in side ci aiuta molto,sono stra d'accordo con la curva di mana ma è palese debba essere perfetta.Assolutamente non condivido la fiala a mio avviso inutile,sempre pensato sia meglio calare creatura che fiala,cosi come non metterei MAI il 4x diei warren,lenti come la morte in un deck che deve chiudere piu velocemente possibile.Al max ne inserirei 2 come carta champagne.Di sicuro mono rosso dentro i mogg fanatic e a di conseguenza si trova un posticino anche per i wardriver che nonostante non ami particolarmente di sicuro sono piu utili dei warren. Poi che UWR sia la nostra bestia nera non vedo il problema,ogni mazzo fortunatamente ha il suo matchup sfavorevole,buildare un mazzo senza debolezze è fanta magic. Ovviamente parlo con cognizione di causa avendo provato vs tutti i deck usati in modern,e ti dico che siamo sopra a tutti con il br,sia main che post side.Poi ognuno la èpensa come meglio crede.
Immagine
Avatar utente
Eronius
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 25 gen '13, 2:44
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron