spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Jund

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Esurio » 1 giu '13, 12:18

Tristemente devo dire che anch'io ho fatto parecchi test del matchup UWR vs jund, effettuati tutti senza la side, e le partite in cui non vedevo/risolvevo liliana in pratica le ho perse, senza dubbio spell chiave nel matchup.

@Ezio l'idea di un Pw da affiancare a liliana è interessante, ma nel pool attuale di PW papabili nessuno si addice a jund,
-garruk, primal hunter costo 5 triplo colorato, assolutamente no,
-garruk wildspeaker imho sarà la maggior parte delle volte una chiamata del conclave a costo 4
-domri rade è molto fico in astratto, ma in qst mazzo non ha la shell necessaria per lavorare a dovere
-garruk relentless tra tutti è il più meritevole di una prova in effetti, anche se non fa da rimozione appena entra anche per lui è valido lo stesso discorso sul wildspeaker, cioè c'è il rischio che non sia altro che un lupo 2/2 a cmc 4
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Ezio Auditore » 1 giu '13, 12:24

Il rischio che sia un lupo costo 4 è presente come ho scritto nell'edit del post.
Huntmaster quando entra lascia un lupo e due vite. Garruk con 0 può dare un lupo, in caso di bolt ci perdiamo sostanzialmente quelle due vite. Cosa cambia tra i due? uno può essere removal prima e anche lui flippa.

Pensandoci bene, è il più testabile. Il pool è quello, anche volendo trovare cose nuove, nulla è convincente in quanto servono wincon non tech (in tal caso sarebbe andata bene tipo witness ma non è quanto cerchiamo).

Il vantaggio: è un huntmaster non creatura sostanzialmente. Se poi fà schifo come idea, amen :D
Rimangono pur sempre batterskull / obstinate baloth.
Modern: Mardu Midrange / Small Zoo
Pauper: White Weenie / Bg Delve
Avatar utente
Ezio Auditore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 28 nov '12, 11:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Esurio » 1 giu '13, 14:03

In effetti il ragionamento che sarebbe come huntmaster senza le 2 vite in caso di fulmine è giusto, non avevo visto l'edit.
E cmq imho l'idea non fa affatto schifo, testerò sicuramente relentless. Il problema vero è che della tonnellata di pw stampati nei colori(3 chandra+3 garruk+3 liliana+2 sarkhan+domri+tibalt+sorin+vraska+nissa+koth) davvero nessun altro è degno nemmeno di considerazione.
Mi sono anche spulciato qualche carta in color del modern in cerca di bombe non pw, ma non ho trovato niente di soddisfacente.
C'era un thornling che mi ha mosso un po' di compassione con quel faccino così amorevole XD
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 1 giu '13, 14:08

Io, nell'indecisione, sbatterei Batterskull già in Main. >_>

Altrimenti avevo una mezza idea di usare Tibalt, the Fiend-Blooded...cioè no, Koth of the Hammer, con opportuni cambiamenti nella manabase.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda antonio » 1 giu '13, 19:50

Legolax ha scritto:Io, nell'indecisione, sbatterei Batterskull già in Main. >_>

Altrimenti avevo una mezza idea di usare Tibalt, the Fiend-Blooded...cioè no, Koth of the Hammer, con opportuni cambiamenti nella manabase.

Batterskull l'avevo messa di main pure io xD
cmq i problemi più grandi li ho avuti con :U: :W: :R: controll quello che monta di main solo 3 snappy come creature...nn gioca geist verissimo xò nn va mai in svantaggio carte appena entra confident muore dopo un secondo il tarmo lo levano senza troppi problemi la lilli è forte ma dipende se entra e in ke situazione entra gli scartina fanno male xò fino a un certo punto.poi dobbiamo dire ke più va avanti la partita più si fa forte proprio xk nn esaurisce le risorse in mano, come se nn bastasse monta 2/3 wratte +
Batterskull,il lato positivo in tutto questo è ke è quello meno usato rispetto al cugino :WU: e fratellino :W: :U: :R: flash dove le partite so belle tirate e vince chi sbaglia meno e chi vede la carta giusta al momento giusto. tipo ieri era tipo el 32 turno lui 3 carte io 1 pesco kozilek scarto snare e calo tarmo poi gg (se nn vedevo kozilek chissa come finiva, xò penso avrei perso senza se e senza ma)...
p.s se interessa io in side gioco il 3 x di choke
Avatar utente
antonio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 19 feb '12, 15:55

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 4 giu '13, 13:44

Son forti i Choke? Son sempre stato un po' restio su quella carta dal metterla in SB, sebbene mi intrippi non poco.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Ezio Auditore » 4 giu '13, 21:04

2 Hallowed Fountain
2 Mystic Gate
2 Scalding Tarn
3 Plains
4 Celestial Colonnade
4 Glacial Fortress
4 Island
4 Tectonic Edge


ma soprattutto...

Terre [25]
1 Flooded Grove
2 Breeding Pool
2 Mountain
2 Valakut, the Molten Pinnacle
3 Forest
3 Island
4 Misty Rainforest
4 Steam Vents
4 Stomping Ground


Ossia...
2 Breeding Pool
3 Island
4 Steam Vents


Tutto ciò per dire... perchè giocare choke quando con Boil vinciamo circa instant se entra vs scapeshift?


Riguardo i test di cose nuove... stò provando 2 thrun, 2 olivia, 2 huntmaster. Nulla di nuovo ma... thrun serve più di quel che pensavo. Migliora di troppo il mu vs uw / uwr control. Dopo varie partite contro quei due mu ho visto che è un male necessario. Anche Olivia al momento servono troppo...avete testato poi garruk? finora non mi ha deluso ma nemmeno convinto. Diciamo che se la vede con huntmaster ecco a livello di posto. Poi vediamo con m14 cosa entra, magari 2 melme?
Modern: Mardu Midrange / Small Zoo
Pauper: White Weenie / Bg Delve
Avatar utente
Ezio Auditore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 28 nov '12, 11:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Esurio » 5 giu '13, 15:16

Nella mia lista perfetta ci sono 2 hunt 2 olivie 2 thrun, e non mi sono trovato male.
Se interessa sabato ad un torneo ho voluto provare una lista "champagne" con -1thrun -2 hunt +1 batterskull +2 garruk relentless nel maindeck.
Ho fatto pena 2 vinte 3 perse(perso versus kiki pod, uwr midrange,tonni, vinto contro burn x2).
Garruk nel complesso si è comportato molto bene, in pratica è sempre entrata ed ha fatto da rimozione vs sciamani,confidant,snapcaster. Da flippato mette bei bloccanti, ma il -1 come abilità non è eccessivamente utile dato che di creature da tutorarciutili in un particolare matchup maindeck non abbiamo tanto, le due volte che l'ho usata mi son tutorat una volta drs e l'altra goyf.
Batterskull d'altro canto, sarà che l'ho visto solo qnd ero in screw, non è che mi piaccia maindeck.
Detto questo sono solo 5 partite perciò le mie considerazioni lasciano un po' il tempo che trovano, farò altri test, ma per ora garruk è promosso.
EDIT per le melme io direi solo un 1x, in generale di melme più ne vedi peggio è se sopravvivono, ed a svuotare i cimiteri anche una sola ci messi x
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Ezio Auditore » 8 giu '13, 15:41

Inserisco due liste dall'MTGO, magari possono servire. Noto comunque l'aumento di gabbia del becchino in side.

4 Blackcleave Cliffs
1 Blood Crypt
1 Forest
4 Marsh Flats
2 Overgrown Tomb
2 Raging Ravine
1 Stomping Ground
2 Swamp
3 Treetop Village
4 Verdant Catacombs


4 Dark Confidant
4 Deathrite Shaman
2 Kitchen Finks
2 Olivia Voldaren
4 Tarmogoyf
2 Thrun, the Last Troll


1 Abrupt Decay
2 Inquisition of Kozilek
4 Lightning Bolt
4 Liliana of the Veil
1 Maelstrom Pulse
3 Terminate
3 Thoughtseize


1 Ancient Grudge
3 Fulminator Mage
2 Grafdigger's Cage
3 Jund Charm
1 Kitchen Finks
2 Obstinate Baloth
2 Spellskite
1 Thoughtseize


Personalmente giocherei 4 ravine e 1 treetop. Non è impensabile fare con m14, fuori finks, fuori treetop dentro 2 melme e 1 overgrown tomb.


1 Arid Mesa
4 Blackcleave Cliffs
1 Blood Crypt
1 Forest
1 Godless Shrine
4 Marsh Flats
1 Overgrown Tomb
1 Plains
1 Raging Ravine
2 Stirring Wildwood
1 Stomping Ground
1 Swamp
1 Temple Garden
4 Verdant Catacombs


4 Dark Confidant
4 Deathrite Shaman
4 Tarmogoyf
2 Thundermaw Hellkite


1 Abrupt Decay
3 Ajani Vengeant
2 Inquisition of Kozilek
4 Lightning Bolt
4 Liliana of the Veil
3 Lingering Souls
2 Path to Exile
3 Thoughtseize


2 Aven Mindcensor
1 Batterskull
1 Damnation
2 Lightning Helix
2 Obstinate Baloth
1 Olivia Voldaren
2 Rakdos Charm
1 Shatterstorm
1 Slaughter Games
2 Sowing Salt
Modern: Mardu Midrange / Small Zoo
Pauper: White Weenie / Bg Delve
Avatar utente
Ezio Auditore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 28 nov '12, 11:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda LoA » 8 giu '13, 20:42

Oggi mi sonotrovato contro un jund che montava 2x Esplosione Di Bitume e devo dire che mi ha fatto davvero male.
voi l'avete già testata?in caso contrario vi consiglio di farlo.
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti