spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Speculazioni economiche

Tutto ciò che riguarda le speculazioni di carte, espansioni, e altre mestizie!

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Serafini » 7 giu '13, 12:27

Enrichetto ha scritto:Vendereeeeeee!
Non può far altro che scendere o stabilizzarsi. Insomma, è al prezzo di Snapcaster, staple di ogni formato, e lei chi è?una capretta che rallenta controllo?
In modern ha spazio solo in GW Hatebears e Pod, in T2 si gioca e si giocherà, ma più 25 euro non sono giustificati. La paragonerei a GosT, nel prossimo T2: molto forte, ma specifica nei colori e non universale.
Dunque non tornerà MAI a più di 25.

ora stanno a quasi 50 euro .... in 10 giorni il prezzo è raddoppiato ...
no no nn saliranno mai sopra i 25 XD XD XD
Immagine
JUND NEVER DIES
Avatar utente
Serafini
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 323
Iscritto il: 20 apr '13, 16:57

Re: R: Speculazioni economiche

Messaggioda Serafini » 7 giu '13, 12:28

DerRichter ha scritto:
eridanus04 ha scritto:ragazzi secondo voi con l uscita d m14 il nibbio infernale dalla mascella tonante subira un brusco calo d prezzo? gia ora e calato di 5 euro!

Tutto dipende da un'eventuale ristampa. Se ci sarà, il prezzo possibile torni ai livelli precedenti (o forse meno o addirittura più, dipende dal meta in ogni caso), se invece non dovesse più essere legale in t2 scenderà ancora parecchio!

Non credo lo ristampino ... Hanno gia stampato un altro drago mitico
Immagine
JUND NEVER DIES
Avatar utente
Serafini
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 323
Iscritto il: 20 apr '13, 16:57

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda pochy » 7 giu '13, 13:22

Serafini ha scritto:
Enrichetto ha scritto:Vendereeeeeee!
Non può far altro che scendere o stabilizzarsi. Insomma, è al prezzo di Snapcaster, staple di ogni formato, e lei chi è?una capretta che rallenta controllo?
In modern ha spazio solo in GW Hatebears e Pod, in T2 si gioca e si giocherà, ma più 25 euro non sono giustificati. La paragonerei a GosT, nel prossimo T2: molto forte, ma specifica nei colori e non universale.
Dunque non tornerà MAI a più di 25.

ora stanno a quasi 50 euro .... in 10 giorni il prezzo è raddoppiato ...
no no nn saliranno mai sopra i 25 XD XD XD


é successo solo per via dell'acquisto di un'enorme fetta delle Voci in giro da parte di nonhobencapitochi, che successivamente hanno rimesso in vendita a 40$, decidendone in questo modo momentaneamente il prezzo, ovviamente per tentare un guadagno notevole (forse gli sta anche riuacendo, boh)... resta comunque una carta non di quel valore...
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Tizio » 7 giu '13, 19:51

pochy ha scritto:
Serafini ha scritto:
Enrichetto ha scritto:Vendereeeeeee!
Non può far altro che scendere o stabilizzarsi. Insomma, è al prezzo di Snapcaster, staple di ogni formato, e lei chi è?una capretta che rallenta controllo?
In modern ha spazio solo in GW Hatebears e Pod, in T2 si gioca e si giocherà, ma più 25 euro non sono giustificati. La paragonerei a GosT, nel prossimo T2: molto forte, ma specifica nei colori e non universale.
Dunque non tornerà MAI a più di 25.

ora stanno a quasi 50 euro .... in 10 giorni il prezzo è raddoppiato ...
no no nn saliranno mai sopra i 25 XD XD XD


é successo solo per via dell'acquisto di un'enorme fetta delle Voci in giro da parte di nonhobencapitochi, che successivamente hanno rimesso in vendita a 40$, decidendone in questo modo momentaneamente il prezzo, ovviamente per tentare un guadagno notevole (forse gli sta anche riuacendo, boh)... resta comunque una carta non di quel valore...


non potevi dirlo meglio ;)

Dai su, non può valere quasi quanto tarmogoyf...
Anche thragtusk è arrivato a 13-15 €, e quando le fetch stavano ancora sui 12€ l'una ho visto dei nabbi scambiare Arid Mesa per esso... voce farà la stessa fine, almeno secondo il mio nabbonubbio parere XD
Avatar utente
Tizio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 7 gen '13, 13:50
Località: Quel Paese

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Serafini » 7 giu '13, 20:04

Normale che sia così , non ha la forza per stare a quel prezzo ma secondo me arriverà pure fino a 60 ... la gente a quel prezzo la prende , ieri ne ho scambiata una per 5 shocklands e un deterioramento improvviso ... La gente implicitamente gli sta dando un valore altissimo proprio in virtù del suo incremento di prezzo giornaliero
Immagine
JUND NEVER DIES
Avatar utente
Serafini
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 323
Iscritto il: 20 apr '13, 16:57

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Diego89 » 7 giu '13, 20:29

voce della rinascita mi ricorda la bolla dei tulipani...

continuerà a crescere fino a 60 / 70 max, poi a quel punto chi la voleva per dei mazzi l'avrà, e poi ci sarà la fetta speculativa che non troverà nessun vero acquirente a quel punto ci sarà il crollo verso 15 / 20 euro perchè comunque è una carta forte. Ovviamente tutto IMHO
Easy Life
Immagine
Avatar utente
Diego89
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 29 dic '11, 19:13

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda OracL3 » 9 giu '13, 18:02

Raga ciao, vi volevo chiedre secondo voi attualmente quali sono le carte su cui è possibile speculare sopra???Sia in ambito modern che standard .... Ora come ora, sto investendo in playset delle shockland, secondo voi possono aumentare di prezzo in futuro???Grazie
Avatar utente
OracL3
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 21 set '12, 14:06

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda BlackNecromancer » 9 giu '13, 18:19

aumentare non credo proprio dopo una ristampa e un repick.
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
Avatar utente
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 12 lug '12, 21:50
Località: Roma

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Scryb ranger » 9 giu '13, 18:29

beh io ho venduto un pò di carte su ebay e mi sono fatto circa 70 euro lordi , diciamo meno commissioni e spedizioni sui 60 euro. ho aggiunto 20 euro di mio e mi sono comprato un playset di catacombe verdeggianti ( 82 euro totali). Stanno a molto ora, ma i prezzi sono un pò in flessione e non c'è richiesta essendo stagione standard. Meglio ora che quando inizierà la stagione modern, per ora mi sembra un investimento abbastanza sicuro. Termino così il mio 18x di fetch di zendikar (due acquitrini mancano ma sono quelli che meno mi interessano). Poi reputo junk il deck to beat della prossima stagione e volevo tutte le fetch con il verde prima che iniziasse.
Questo è stato il mio secondo investimento mirato, l'ultimo lo feci a ottobre 2012, mi dissi :ora con le shock tutti i bimbi dello standard si catapultano nei formati eternal e con 100 euro (vendetti 80% delle mie carte) mi comprai 10 fetch, di cui 4 rainforest :D
Non riuscii a convincere molta gente nella mia scelta, ma ora grazie a quell'acquisto e con del trading fortunato ho un pool di carte da fare invidia ai miei amici :D
Come dice il mio negoziante, a cui dico grazie per le lezioni di compravedita:
a acquistare le terre non si fa mai male
Avatar utente
Scryb ranger
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 30 gen '13, 18:54

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda MrChaos » 10 giu '13, 12:39

conviene comprare ora il 3x di blood moon a bordo bianco a circa sei euro l'una considerando che si parla in giro di una seconda di ristampa di modern master? poi quand'è il periodo dell'anno più conveniente per montare un mazzo da t2 circa longevità del mazzo stesso? è meglio iniziare a luglio con l'uscita del set base non includendo carte del blocco innistrad e integrando poi con theros o aspettare direttamente l'uscita di quest'ultima e fare il tutto settembre ottobre?
Avatar utente
MrChaos
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 18 nov '12, 11:34

PrecedenteProssimo

Torna a Speculazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti