spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[THS] Theros (agg. 21/01/14)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 2 giu '13, 17:51

Esattamente.
L'idea di un plot come quello di Kamigawa per Theros mi piace proprio perchè dovrebbe sottolineare la similitudine (che pare esserci) tra i due set.
Ovviamente poi una trama riassunta in una riga risulta uguale spiccicata a quella di Kamigawa, ma penso che sviluppandola si esaltino anche le differenze no?
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda magicitek » 2 giu '13, 18:02

A me un ritorno a kami non sarebbe dispiaciuto, il flavour mi piaceva, erano le meccaniche che facevan acqua...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda effelam » 2 giu '13, 18:11

magicitek ha scritto:A me un ritorno a kami non sarebbe dispiaciuto, il flavour mi piaceva, erano le meccaniche che facevan acqua...

Concordo. Alla fin fine l'ambientazione non era niente male, molto diversa dal solito fantasy. Alla fin fine i set più apprezzati sono quelli che sviano da i canoni classici di guerre epocali e popolazioni che si danno battaglia (vedi il successo di Ravnica con un'ambientazione più "cittadina" e anche Innistrad con una vena più "realistica"). Ed è anche per questo che vedo con interesse Theros, alla fin fine la mitologia greco-romana (se è vero che è quella che farà da base al prossimo set) è stata poco esplorata in prodotti del genere.
Per quanto riguarda le meccaniche di Kamigawa devo spezzare ben due lance a suo favore: Ninjutsu e Unire agli Arcani non sono male e inoltre anche le carte che si flippano sono simpatiche. Il problema (credo non giocavo all'epoca della sua uscita) sia per il power level medio delle carte, che è veramente basso e si è dovuto confrontare con due blocchi importanti come Mirrodin e Ravnica.
Vieni a vedere la rassegna di creature leggendarie del Multiverso!

Mazzi giocati:
[COM] Sydri, Genio Galvanico
[COM] Orda di Nozioni
[COM] Alesha, che Sorride alla Morte
[COM] Edric, Capospia di Trest

Progetti in pausa:
COM: Kraj Sperimentale
[COM] Zurgo Spaccaelmi
Avatar utente
effelam
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 11 gen '13, 18:54

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda magicitek » 2 giu '13, 18:26

effelam ha scritto:
magicitek ha scritto:A me un ritorno a kami non sarebbe dispiaciuto, il flavour mi piaceva, erano le meccaniche che facevan acqua...

Concordo. Alla fin fine l'ambientazione non era niente male, molto diversa dal solito fantasy. Alla fin fine i set più apprezzati sono quelli che sviano da i canoni classici di guerre epocali e popolazioni che si danno battaglia (vedi il successo di Ravnica con un'ambientazione più "cittadina" e anche Innistrad con una vena più "realistica"). Ed è anche per questo che vedo con interesse Theros, alla fin fine la mitologia greco-romana (se è vero che è quella che farà da base al prossimo set) è stata poco esplorata in prodotti del genere.
Per quanto riguarda le meccaniche di Kamigawa devo spezzare ben due lance a suo favore: Ninjutsu e Unire agli Arcani non sono male e inoltre anche le carte che si flippano sono simpatiche. Il problema (credo non giocavo all'epoca della sua uscita) sia per il power level medio delle carte, che è veramente basso e si è dovuto confrontare con due blocchi importanti come Mirrodin e Ravnica.

Vero, unire gli arcani e ninjutzu m'è piaciuto pure a me... bushido, spiritocoso e flippaggio mi lasciavano perplesso, ma francamente sono un fan di flanking, immortale/persistere e trasformazione (l'intera werewolf tribe è circa il mio tribe preferito, odio la meccaniche di trasformazione di questa tribe, ma la quantità maggiore di testo mi fa amare carte complesse come il delver o anche solo elbrus), quindi in realtà sospetto che fosse proprio il power level e alcune meccaniche "ancora da perfezzionare" il motivo del flop, oltre alla legendary rule odierna che mal si sposa con uno standard come quello di kami (tanto per dire, i draghi erano abusati per via del loro effetto Leave the battlefield). Le tribe e le art mi piacevano parecchio...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: R: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda TinpDb » 2 giu '13, 23:18

Io intendevo proprio proprio una copiatura di kamigawa pe‘ scherza‘ xD essendo poi che all‘epoca non giocavo competitivo ma solo con gli amici ho amato quel blocco alla follia.
Avatar utente
TinpDb
Traduttore Junior
Traduttore Junior
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 27 gen '13, 18:33

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda Serafini » 2 giu '13, 23:18

Grandi aspettative per theros al livello di ambientazione/meccaniche ma sono rassegnato al fatto che la storia dietro sarà una vaccata epica XD
Immagine
JUND NEVER DIES
Avatar utente
Serafini
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 323
Iscritto il: 20 apr '13, 16:57

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda Ainer » 3 giu '13, 10:05

Serafini ha scritto:Grandi aspettative per theros al livello di ambientazione/meccaniche ma sono rassegnato al fatto che la storia dietro sarà una vaccata epica XD


Sai che invece temo il contrario? Storia epica e meccaniche [Censurato]?
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda alvoi » 3 giu '13, 10:13

Ainer ha scritto:
Serafini ha scritto:Grandi aspettative per theros al livello di ambientazione/meccaniche ma sono rassegnato al fatto che la storia dietro sarà una vaccata epica XD


Sai che invece temo il contrario? Storia epica e meccaniche [Censurato]?


Io voglio un po' e un po'. Nel senso: storia un po' epica e un po' [Censurato] e meccaniche un po' epiche e un po' [Censurato].
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20123
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda The King of Squid » 6 giu '13, 18:40

Ed ecco l'ennesimo caso di "ho avuto l'idea prima".
E' da 2 anni che mi dico "Dovrebbero fare un set ispirato all'antica gracia in magic", ed ecco theros.

Una meccanica che sarebbe bello rivedere e che ora potrebbe essere pesante (con queste regole) è branco. L'idea di: spalmo i danni come voglio io non è male, ed inoltre potrebbero aggiungere un abilità che dice che se attacchi con uno con branco ottieni +1/0, o magari dare alla gente con branco +1/+1 per ogni creatura che attacca con lui.

Quindi ci dovremo aspettare:
- manticore
- idre (la mia collezione freme, le mie tasche meno)
- balene e mostri marini
- dei
- saette, terremoti, maremoti
- armi mitiche
- giganti e titani
- una vasta gamma di cervi, cavallie e cinghiali


Una domanda: ma le trame delle varie espansioni dove si possono leggere??
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda Neo Megaman V » 6 giu '13, 19:00

Domanda buttata lì per caso: dato che sono presenti in M14, ci saranno possibilità di vedere Tramutanti anche in Theros?
Lo chiedo perché il loro nuovo aspetto "gorgonesco/Predator" sembrerebbe abbastanza adatto a uno sfondo mitologico, sempre che Theros lo sia.
Se ci sono loro, spero che a questo punto mettano anche Ciclopi e Minotauri con la stessa potenzialità dei mannari di Innistrad.

E a proposito di vecchie meccaniche: qualora dovessero sul serio inserire una "razza aggro" (Minotauri e Ciclopi, per l'appunto) non sarebbe male rivedere in azione "Furia X" saggiamente unita a qualche "Trample".

The King of Squid ha scritto:Una domanda: ma le trame delle varie espansioni dove si possono leggere??

Nella wikia italiana di Magic (finora ho "appreso" le trame da lì. Non tutte complete o con i finali, ma perlomeno ci si fa un'idea più approfondita)
La mia scheda: Tylgart Kad Druineer
Conclave di Selesnya. La mia fede. La mia gente. La mia gilda.
Immagine
Avatar utente
Neo Megaman V
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 25 mar '13, 16:11

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite