spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern] Primo approccio... how to

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: primo approccio ...how to

Messaggioda franc91 » 3 mag '13, 20:42

Garth ha scritto:
TinpDb ha scritto:
Garth ha scritto:Bhè, per il rosso c'è Burn, per il blu U-Tron, per il verde Elfball, per il nero MonoBlack Control, per il bianco Martyr!


Elfball con Beck sta provando a aggiungere lo splash blu...grrr. Li odio.


Ciò non toglie che la versione mono green sia comunque divertente ed efficace ;)


oppure puoi andare di elfi aggro, lì per pescare si usa Lead the Stampede, mono verde e gira benissimo ;)
Immagine

Currently playing:
Modern - Jund; Liliana's Gifts; Living End; Elfball
Commander - Jin-Gitaxias, Core Augur; Nath of the Gilt-Leaf
Avatar utente
franc91
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 351
Iscritto il: 3 lug '12, 13:05
Località: Cavarzere (VE)

Re: primo approccio ...how to

Messaggioda meffeo » 4 mag '13, 12:48

vendetta ha scritto:eppur son vivo.
Scusate se è da un pò che non scrivo..ma causa trasloco, sono super incasinato..e i miei raccoglitori di magic e tutte le comuni sono in scatoloni qua e la..
spero di ritrovare tutto.

Dopo un pò che riflettevo sulla cosa, alla fine ho deciso di provare a montare un Living End.. vuoi un pò per il budget.. vuoi un pò per... il budget XD
Ammetto che basandosi tutto sul cimitero è abbastanza fragile, però volevo provare a mettere almeno di side qualcosa (che ancora devo trovare) con
split second per provare ad arginare il problema.. e oltretutto anche provare a modificare la lista che mi avete postato... proprio non mi piace
prendere le decklist uguali uguali.. >.<


Ti posto la mia side del living end

2x Faerie Macabre --> mazzi che abusano del cimitero
3x Krosan Grip --> Splinter Twin
3x Sudden Death --> Kiki-Jiki, Mirror Breaker
2x Volcanic Fallout --> tokens
3x Ricochet Trap --> mazzi u based
2x Slaughter Games

Poi dipende dal meta, si possono aggiungere i Sowing Salt contro Tron, Ingot Chewer contro affo... Anche qualche Shriekmaw principalmente per tarmo. Nota che stanno tutti sopra 3cc per evitare cascate non desiderate.
Immagine
Avatar utente
meffeo
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 23 apr '13, 13:18
Località: Bolzano

Re: primo approccio ...how to

Messaggioda Snorlax » 31 mag '13, 1:48

Salve a tutti ,scrivo qui per evitare di aprire un altro post.
Volevo chiedere con 350/400€ di budget quali mazzi competitivi o tier 1.5 possono rientrare nel mio budget perche vorrei iniziare dalla prossima stagione a fare dei tornei,al momento ho in mente di fare gw pali,ma se avete dei suggerimenti per altri mazzi piu o pari di competitività sarei felice di conoscerli :)
Avatar utente
Snorlax
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 13 mag '13, 16:42
Località: Milano

Re: primo approccio ...how to

Messaggioda Filo95 » 31 mag '13, 7:02

ora come ora i mazzi più economici dovrebbero essere living end e storm/twin (la cui unica spesa grossa fuori dalla terre è kiki in genere per quest'ultimo).
In ogni caso molto dipende da cosa già hai: se per esempio hai già le carte chiave di affinity (ravager, i nexus, campione inciso) hai una spesa minima per completare il resto, e diverrebbe un mazzo molto abbordabile.
La cosa più importante è cercare di provare molti mazzi, poi puntare su quelle che più ci si addice, magari "storpiandolo" quanto basta per stare nel budget.
Avatar utente
Filo95
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 14 gen '12, 19:47

Re: primo approccio ...how to

Messaggioda Davek » 31 mag '13, 9:07

Snorlax ha scritto:Salve a tutti ,scrivo qui per evitare di aprire un altro post.
Volevo chiedere con 350/400€ di budget quali mazzi competitivi o tier 1.5 possono rientrare nel mio budget perche vorrei iniziare dalla prossima stagione a fare dei tornei,al momento ho in mente di fare gw pali,ma se avete dei suggerimenti per altri mazzi piu o pari di competitività sarei felice di conoscerli :)


Per me hai fatto una scelta ottima, oltre ad essere un mazzo a parer mio molto sottovalutato nel meta attuale, dal punto di vista economico ha l'enorme vantaggio di non richiedere fetchlands, che in 4x ti avrebbero fatto partire un centello solo per loro ;^^ Con quella cifra a disposizione secondo me puoi quindi anche non puntare ad una versione budget (occhio al prezzo del gerarca nobile però!) e farti tranquillamente onore nei tornei :)
Avatar utente
Davek
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 25 apr '13, 17:13

Re: primo approccio ...how to

Messaggioda Snorlax » 31 mag '13, 10:21

Davek ha scritto:
Snorlax ha scritto:Salve a tutti ,scrivo qui per evitare di aprire un altro post.
Volevo chiedere con 350/400€ di budget quali mazzi competitivi o tier 1.5 possono rientrare nel mio budget perche vorrei iniziare dalla prossima stagione a fare dei tornei,al momento ho in mente di fare gw pali,ma se avete dei suggerimenti per altri mazzi piu o pari di competitività sarei felice di conoscerli :)


Per me hai fatto una scelta ottima, oltre ad essere un mazzo a parer mio molto sottovalutato nel meta attuale, dal punto di vista economico ha l'enorme vantaggio di non richiedere fetchlands, che in 4x ti avrebbero fatto partire un centello solo per loro ;^^ Con quella cifra a disposizione secondo me puoi quindi anche non puntare ad una versione budget (occhio al prezzo del gerarca nobile però!) e farti tranquillamente onore nei tornei :)


:D l'ho scelto anche su consiglio di un amico che già da anni,il mazzo con 300€ dovrei riuscirlo a finire anche con sideboard al massimo 320/330 a meno che ci metta dentro la Scavenging ooze in uscita in m14 aumenterebbe un po' ma potrei sempre permettermeli entro settembre,dici che il gerarca(unica spesa grossa praticamente)dai suoi penso 22/23€ di valore l'ultima volta che l'ho vista possa salire a causa anche di mancata ristampa in MMA?
Avatar utente
Snorlax
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 13 mag '13, 16:42
Località: Milano

Re: primo approccio ...how to

Messaggioda antonio » 31 mag '13, 10:33

Snorlax ha scritto:Salve a tutti ,scrivo qui per evitare di aprire un altro post.
Volevo chiedere con 350/400€ di budget quali mazzi competitivi o tier 1.5 possono rientrare nel mio budget perche vorrei iniziare dalla prossima stagione a fare dei tornei,al momento ho in mente di fare gw pali,ma se avete dei suggerimenti per altri mazzi piu o pari di competitività sarei felice di conoscerli :)

a quella cifra ti puoi fare molti mazzi tier 1
robots, tutte le varianti di tron, infect, scape, pod(kiki e melira, un po a stento xò credo che con 400 è tuo) uw controll
gli unici che nn ti puoi fare a quella cifra sono uwr Flash monta 8 fetch e jund che xò ultimamente è molto meno giocato(pur rimanendo fortissimo)
di tier 1.5 be quelli li puoi fare tutti
x quanto riguarda il gw pali è forte ma dipende molto dalla mano iniziale,xò in competitività sta messo benissimo
Avatar utente
antonio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 19 feb '12, 15:55

Re: primo approccio ...how to

Messaggioda Sogno » 20 giu '13, 23:43

riuppo il topic per chiedere qualche consiglio,
vorrei montarmi un mazzo modern con un budget limitato massimoMASSIMO 150euro,
non necessariamente deve essere un mazzo ultra competitivo(certo preferirei non prendere gli schiaffi da tutti 8) )
l'unica richiesta è che sia un mazzo divertente da giocare e soprattutto vario e techoso
E' ormai un mese che ho incominciato a testare su cockatrice ho provato:
-splinter twin: rispecchiava tutto quello che cercavo a primo impatto, ma dopo una settimana,con un bel po di partite giocate
ho trovato che fosse molto ripetitivo
-UW gift tron: (per adesso è il mio favorito però ha dei forti limiti e prendo un sacco di pizze) mi piace la meccanica, è un mazzo che può far pensare,
gifts ungiven la trovo molto techosa
U TRON: lo sto provando da un paio di giorni, è la versione powa e un po' meno divertente del mazzo sopracitato

questi sono gli unici tre mazzi con cui ho fatto almeno un numero considerevole di partite,
ero partito con l'idea di fare Melira POD ma è assolutamente fuori budget per via delle fetch,

Cosa mi consigigliate di fare?
Avatar utente
Sogno
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 13 giu '13, 1:25

Re: primo approccio ...how to

Messaggioda Haru » 21 giu '13, 0:02

Ciao,
io ti consiglio di provare Tritoni, che a parte le Mutavault(che saranno comunque ristmpate in M14 se non sbaglio) è in generale molto budget. Il mazzo è competitivo ed è molto piacevole da giocare :)
Forse non è techosissimo, però è divertente da giocare
"Il tuo primo errore è stato di pensare che ti avrei lasciato vivere abbastanza a lungo da farne un secondo."
_Sarnvax, settario Gitaxian_
Avatar utente
Haru
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 6 feb '13, 23:46

Re: primo approccio ...how to

Messaggioda Barry » 21 giu '13, 1:49

Snorlax ha scritto:Salve a tutti ,scrivo qui per evitare di aprire un altro post.
Volevo chiedere con 350/400€ di budget quali mazzi competitivi o tier 1.5 possono rientrare nel mio budget perche vorrei iniziare dalla prossima stagione a fare dei tornei,al momento ho in mente di fare gw pali,ma se avete dei suggerimenti per altri mazzi piu o pari di competitività sarei felice di conoscerli :)

Secondo me con quelle cifre riesci a strappare pure un bel affinity.
Avatar utente
Barry
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 775
Iscritto il: 29 lug '12, 23:41

PrecedenteProssimo

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron