spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Speculazioni economiche

Tutto ciò che riguarda le speculazioni di carte, espansioni, e altre mestizie!

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 26 mag '13, 21:29

Bah... onestamente nel mio piccolo ti dico che non fa differenza.
Cioè a me piacciono le carte con layout vecchio e magari tutte uguali però al massimo propongo uno scambio di carta.
Es: ti dò un tooth&nail MM x il tuo Tooth&Nail Mirrodin.
Se tu ci stai bene, sennò amen.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Knifestile » 27 mag '13, 13:48

Faccio un richiamo al topic del MM dove si parlava dei prezzi del goyf e la sua "invendibilita" in caso di foil (che ha prezzi troppo alti)
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=24&t=3610&start=440
Rispondo a mr. koth dicendo che secondo me, se si ha pazienza si può vendere un termo foil a 220 euro, se invece si ha fretta si può mettere a 180, come veniva suggerito, e venderlo molto velocemente.
Se si parla di ripagare il box questo con 180 euro l'hai fatto abbondantemente. se si vuole vendere una carta a prezzi altissimi bisogna sapere già che sono pochi quelli che possono spendere cifre per un pezzo di carta, deve essere anche il mercante ad andare incontro al possibile acquirente, mettere l'offertona irripetibile (per esempio 30 euro in meno) quello nel dubbio la prende, male che va la rivende ;)
Immagine
Avatar utente
Knifestile
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 14 ott '12, 11:34
Località: Spoltore

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda mr.koth » 27 mag '13, 13:54

certo...però se so che tarmo foil vale 250 io non lo venderei a 180 per fare subito cassa...oddio il ragionamento ci sta se ne hai proprio bisogno immediato, però in genere preferisco aspettare.quello che hai scritto è quello che sostenevo nel topic di mm!
comunque se stiamo dicendo che per tirare su i soldi del box bisogna sbustare un tarmo foil significa proprio che non ne vale la pena aprirne uno
Immagine
Avatar utente
mr.koth
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 486
Iscritto il: 18 gen '13, 11:36

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Ottimo Massimo » 27 mag '13, 14:05

riflettevo che forse ancor più delle rare e mitiche i prezzi che cambieranno maggiormente saranno quelli delle comuni e noncomuni.
Alcune noncomuni che oggi si trovano a "prezzi da rare" perchè out of print ma molto giocate in modern, con MM dovrebbero scendere abbastanza di costo. Ad esempio:

path to exile
spell snare
kitchen finks
Avatar utente
Ottimo Massimo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 1 ott '12, 17:15

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda potereafro » 27 mag '13, 14:11

Ottimo Massimo ha scritto:riflettevo che forse ancor più delle rare e mitiche i prezzi che cambieranno maggiormente saranno quelli delle comuni e noncomuni.
Alcune noncomuni che oggi si trovano a "prezzi da rare" perchè out of print ma molto giocate in modern, con MM dovrebbero scendere abbastanza di costo. Ad esempio:

path to exile
spell snare
kitchen finks


MENO MALE!in effetti io credo che la vera motivazione del modern master sia rendere più accessibile il formato dal punto di vista di queste carte, non tanto le rare e le mitiche, perchè pagare 2 euro una comune e 7 una non comune,sinceramente ti ferma dall'entrare in un formato, quindi mi sà che conviene vendere subito le suddette
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Davide2006 » 27 mag '13, 15:03

Secondo voi quale il prezzo migliore a cui vendere una voce della rinascita ? Grazie.
"Nessun riposo. Nessuna pietà. Nessuna eccezione."
Avatar utente
Davide2006
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 25 mag '12, 21:47

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda The goat » 27 mag '13, 15:06

Davide2006 ha scritto:Secondo voi quale il prezzo migliore a cui vendere una voce della rinascita ? Grazie.

Ora come ora sui 25 o poco meno circa (se vuoi venderla subito) ;)
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
Avatar utente
The goat
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1013
Iscritto il: 15 apr '12, 22:02
Località: Vicenza

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Enrichetto » 27 mag '13, 15:11

Vendereeeeeee!
Non può far altro che scendere o stabilizzarsi. Insomma, è al prezzo di Snapcaster, staple di ogni formato, e lei chi è?una capretta che rallenta controllo?
In modern ha spazio solo in GW Hatebears e Pod, in T2 si gioca e si giocherà, ma più 25 euro non sono giustificati. La paragonerei a GosT, nel prossimo T2: molto forte, ma specifica nei colori e non universale.
Dunque non tornerà MAI a più di 25.
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Avatar utente
Enrichetto
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 mag '12, 9:57

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda DaveSpace » 27 mag '13, 15:17

Ottimo Massimo ha scritto:riflettevo che forse ancor più delle rare e mitiche i prezzi che cambieranno maggiormente saranno quelli delle comuni e noncomuni.
Alcune noncomuni che oggi si trovano a "prezzi da rare" perchè out of print ma molto giocate in modern, con MM dovrebbero scendere abbastanza di costo. Ad esempio:

path to exile
spell snare
kitchen finks



Secondo me non scenderanno molto di prezzo, saremo sull'ordine di massimo 1€ in meno non di più, cerco di spiegarti perchè: da adesso fino a settembre i prezzi delle carte da Modern scenderanno perchè tutti saranno concentrati sullo Standard, io stesso lo scorso anno a inizio settembre ho acquistato: Dark confidant a 17€, Crumiri della cucina a 4€, Spell snare a 5€ e Remand a 3.5€ salvo poi vedere un aumento sconsiderato di prezzo per queste carte fino ad ora, quindi secondo me avranno una flessione naturale di loro.
Inoltre con quello che sta succedendo con il MM la quantità di carte che ci saranno in giro non saranno così tante da giustificare dimezzamenti dei prezzi, tieni conto che circa l'80% dei box richiesti dai negozi non arriverà neanche a destinazione, conosco negozi che avevano prenotato tra i 40 e i 60 box e gliene arriveranno nella migliore delle ipotesi non più di 15.
Questo vuol dire che qualche pesce grosso ci sta speculando sopra alla stragrande ovviamente per far si che il prezzo delle carte di "uso comune" non scenda eccessivamente.
Non so se mi sono espresso chiaramente ma comunque non credo che il prezzo delle non comuni giocate scenderà di molto nonostante la ristampa.
Io piuttosto resto alla finestra per acquistare Tarmogoyf in stagione bassa, consiglio a tutti di farlo perchè acquistando d'estate si possono trovare interessanti affari.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda donChi » 27 mag '13, 15:25

Enrichetto ha scritto:Vendereeeeeee!
Non può far altro che scendere o stabilizzarsi. Insomma, è al prezzo di Snapcaster, staple di ogni formato, e lei chi è?una capretta che rallenta controllo?
In modern ha spazio solo in GW Hatebears e Pod, in T2 si gioca e si giocherà, ma più 25 euro non sono giustificati. La paragonerei a GosT, nel prossimo T2: molto forte, ma specifica nei colori e non universale.
Dunque non tornerà MAI a più di 25.

Non ci scommetterei. Il valore sul mercato americano, al momento (e da inizio maggio) è di 40$ (ark.com). Più di quanto sia mai stato valutato Snap. Ok che sono carte con giocabilità molto differenti (e concordo che Snap, sulla carta, è migliore), ma post-rotazione non mi stupirei se Voice salisse ancora un po', a meno che non stampino un cc2 di molto migliore.
Però è anche vero che certi prezzi che di vedono su MCM e DT (soprattutto di privati che vogliono disfarsene e far cassa) non aiutano a vendere al prezzo "giusto" di mercato.
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

PrecedenteProssimo

Torna a Speculazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite