spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[NEWS] Cambiamenti alle regole

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [NEWS] Cambiamenti alle regole

Messaggioda magicitek » 23 mag '13, 11:27

Harlan90 ha scritto:Quoto. E' stata la prima cosa cui ho pensato. Anzi devo anche aggiungere che nemmeno questa nuova regola riguardo le terre mi piaccia poi tanto...

Perchè delle lande in effetti non è cambiato nulla.
Su uril non ho capito come lo clonavate prima, però? Mirror a parte. Uril comunque sta sotto a la marea di mass removal del formato, comunque.

@knightfede: mox opale x2 in opening + x1 darksteel? Ok, il resto è molto standard, ma a me mi pare comunque una god hand che non giustifica assolutamente il ban.

Edit: Allora... facciamo mente locale un attimo. i cambiamenti per i legacy sono, a mio aviso, da giocatore di modern:

Mazzi reanimator: perdi il clonaggio tramite imagine fantasma, ma comunque puoi fermarlo con tuuuuuutto quel bel GY hate che abbiamo a disposizione. Cambiato qualcosa? Abbiamo perso un ultimate price blu.
Mazzi blu: perso clonaggio come removal. In compenso jace "non lo fermi più", jitte idem, ecc.. Perso un pò di abilità di risposta... contro le stesse carte che giochiamo NOI.
Altri mazzi: nic-fit, dredge, land, maverick... tutti a guardare con un "e allora?" in volto...

Also, più che probabilmente, this:
magisternox ha scritto:Motivo vero :"Theros è a tema leggende , rendiamole più abusabili e vendiamo il quintuplo !!!"

Francamente, oltre lo sfogo di nox, c'è da dire che theros ha altre possibilità di essere un set kamigawa 2.0, non nel senso di essere un flop cattivissimo, ma nel senso di puntare molto sui legendari...
Miti, dei, legende...

Also: la regola legendario avrebbe dato molto fastidio in t2, dove tutti si uccidevano tutto rendendo tutte le creature senza etb e ltb brutterrime...
Ultima modifica di magicitek il 23 mag '13, 11:44, modificato 1 volta in totale.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda BlackNecromancer » 23 mag '13, 11:35

magicitek ha scritto:Su uril non ho capito come lo clonavate prima

qualsiasi effetto Clone può copiare una creatura con hexproof.

quanti mazzi mettono di side (e in misura minore di main) un paio di phantasmal image o simili contro thrun e geist? mi viene in mente solo il merfolk che è considerato tier2 ,se va bene, e comunque non diffusissimo e il birthing pod...

Merfolk spesso li gioca di main, è vero che in modern sono tier2, ma in legacy sono giocati parecchio e con risultati costanti. Poi pod è appunto un tier del modern, e immagine perde il 70% della sua utilità in quel mazzo.

E' vero che in mirror con questa modifica si è comunque ad armi pari, ma cambiano completamente le giocate e le strategie.

Brutt...
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Taladras » 23 mag '13, 11:44

Io non ho capito una cosa sul concetto di "Land Plays": interessa soltanto le terre giocate, giusto? Quindi carte come Farseek continueranno a funzionare nella stessa maniera?
Taladras
Livello VI
Livello VI

Messaggioda TinpDb » 23 mag '13, 11:45

Yup. Hanno solo dato un nome a qualcosa che tutti facevamo già.
TinpDb
Traduttore Junior
Traduttore Junior

Messaggioda donChi » 23 mag '13, 11:49

BlackNecromancer ha scritto:
quanti mazzi mettono di side (e in misura minore di main) un paio di phantasmal image o simili contro thrun e geist? mi viene in mente solo il merfolk che è considerato tier2 ,se va bene, e comunque non diffusissimo e il birthing pod...

Merfolk spesso li gioca di main, è vero che in modern sono tier2, ma in legacy sono giocati parecchio e con risultati costanti. Poi pod è appunto un tier del modern, e immagine perde il 70% della sua utilità in quel mazzo.

E' vero che in mirror con questa modifica si è comunque ad armi pari, ma cambiano completamente le giocate e le strategie.

Brutt...

Ma scusate.. Phantasmal in Pod quanto viene usata per copiare leggendari? Io l'ho sempre vista usata come uno dei passaggi per arrivare alla scombata..
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda magicitek » 23 mag '13, 11:55

donChi ha scritto:
BlackNecromancer ha scritto:Merfolk spesso li gioca di main, è vero che in modern sono tier2, ma in legacy sono giocati parecchio e con risultati costanti. Poi pod è appunto un tier del modern, e immagine perde il 70% della sua utilità in quel mazzo.

Brutt...

Ma scusate.. Phantasmal in Pod quanto viene usata per copiare leggendari? Io l'ho sempre vista usata come uno dei passaggi per arrivare alla scombata..

Concordo con donchi, su questo...

E resta che non credo che manco in legacy la image stia nel merfolk per motivi differenti al semplice +1 lord...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda FUS-RO-DAH » 23 mag '13, 11:57

Ma non è che poi certe carte entreranno e usciranno dal ban come se niente fosse?
ImmagineAnd when the truth finally dawns:
It dawns in fire.
But,
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
Dragon Born!
FUS-RO-DAH
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Harlan90 » 23 mag '13, 12:00

@magicitek
Forse sono io che non sono riuscito bene a capirla la regola per le terre.
Seguendo l'esempio fatto da Goharoth:
Turno mio, ho Djinn of Wishes sul campo di battaglia. Gioco una terra, attivo l'abilità del genio rivelo terra ma non posso giocarla. D'altro canto, se attivo l'abilità prima di giocare terra dalla mano e rivelo Terra, posso giocare la terra rivelata con il genio ma non posso giocare poi la mia terra dalla mano.
Se presumo sia così, credo proprio che il cambiamento c'è stato...
Harlan90
Livello V
Livello V

Messaggioda donChi » 23 mag '13, 12:04

Harlan90 ha scritto:@magicitek
Forse sono io che non sono riuscito bene a capirla la regola per le terre.
Seguendo l'esempio fatto da Goharoth:
Turno mio, ho Djinn of Wishes sul campo di battaglia. Gioco una terra, attivo l'abilità del genio rivelo terra ma non posso giocarla. D'altro canto, se attivo l'abilità prima di giocare terra dalla mano e rivelo Terra, posso giocare la terra rivelata con il genio ma non posso giocare poi la mia terra dalla mano.
Se presumo sia così, credo proprio che il cambiamento c'è stato...

Infatti, come già scritto, non c'è stato nessun cambiamento pratico. È solo un "concetto astratto" nuovo introdotto per spiegare meglio il discorso "giocare terre", e tenerne meglio il conto, stop. Dal punto di vista pratico, cambia nulla.
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Scrocchi » 23 mag '13, 12:06

donChi ha scritto:Ma scusate.. Phantasmal in Pod quanto viene usata per copiare leggendari? Io l'ho sempre vista usata come uno dei passaggi per arrivare alla scombata..

Da giocatore di POD confermo, il 95% dei casa image si usa per scombare ;)
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Scrocchi
Senior Member
Senior Member

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime