Harlan90 ha scritto:Quoto. E' stata la prima cosa cui ho pensato. Anzi devo anche aggiungere che nemmeno questa nuova regola riguardo le terre mi piaccia poi tanto...
Perchè delle lande in effetti non è cambiato nulla.
Su uril non ho capito come lo clonavate prima, però? Mirror a parte. Uril comunque sta sotto a la marea di mass removal del formato, comunque.
@knightfede: mox opale x2 in opening + x1 darksteel? Ok, il resto è molto standard, ma a me mi pare comunque una god hand che non giustifica assolutamente il ban.
Edit: Allora... facciamo mente locale un attimo. i cambiamenti per i legacy sono, a mio aviso, da giocatore di modern:
Mazzi reanimator: perdi il clonaggio tramite imagine fantasma, ma comunque puoi fermarlo con tuuuuuutto quel bel GY hate che abbiamo a disposizione. Cambiato qualcosa? Abbiamo perso un ultimate price blu.
Mazzi blu: perso clonaggio come removal. In compenso jace "non lo fermi più", jitte idem, ecc.. Perso un pò di abilità di risposta... contro le stesse carte che giochiamo NOI.
Altri mazzi: nic-fit, dredge, land, maverick... tutti a guardare con un "e allora?" in volto...
Also, più che probabilmente, this:
magisternox ha scritto:Motivo vero :"Theros è a tema leggende , rendiamole più abusabili e vendiamo il quintuplo !!!"
Francamente, oltre lo sfogo di nox, c'è da dire che theros ha altre possibilità di essere un set kamigawa 2.0, non nel senso di essere un flop cattivissimo, ma nel senso di puntare molto sui legendari...
Miti, dei, legende...
Also: la regola legendario avrebbe dato molto fastidio in t2, dove tutti si uccidevano tutto rendendo tutte le creature senza etb e ltb brutterrime...