spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UWR

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda Serith » 6 mag '13, 19:30

Jace_Izzet Guild ha scritto:Io sto provando una lista alternativa dell'uwr, però mi manca una chiusura stabile ... cosa mi consigliereste??
4 Goblin Electromancer
3 Guttersnipe
3 Augur of Bolas
2 Snapcaster Mage
1 Restoration Angel

2 Ral Zarek

3 Sphinx's Revelation
3 Turn
2 Searing Spear
1 Warleader's Helix
3 Think Twice
4 Azorius Charm
2 Rewind
2 Dissipate
2 Supreme Verdict

3 Clifftop Retreat
4 Glacial Fortress
4 Hallowed Fountain
2 Sacred Foundry
4 Steam Vents
4 Sulfur Falls
1 Ghost Quarter
1 Island
1 Mountain

Sideboard ( 15 )
3 Boros Charm
2 Psichic Spiral
2 Negate
1 Counterflux
1 Detention Sphere
1 Supreme Verdict
3 Clone
2 Rest in Peace

lista carina ma perchè solo 1x di angelo? p.s. io con la nuova espansione farei solo spells e 3x eteremorfo che basta e avanza
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Serith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Kiogre » 6 mag '13, 19:49

Leo1723 ha scritto:La lista è interessante, come chiusure possibili assemble the legion o eteremorfo sono le prime che mi vengono in mente :D

Eteremorfo se non viene neutralizzato è ingestibile, molto più forte di obzedat o del geist o di sigarda (parlando ovviamente di creature evasive)... Pro vero a sostituire Aurelia con lui
Immagine

I signori dell'arcanismo assaporano una deliziosa ironia. I loro studi arcani più profondi e complicati li portano a una conclusione semplicissima: la capacità di dichiarare esclusivamente si o no.
Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Jace_Izzet Guild » 6 mag '13, 20:17

L'idea etermorfo mi piace farò in modo di trovare qualche slot e togliere magari l'angelo della restaurazione ed altra roba. Grazie Mille
Spoiler:
EDIT by Mod: leggi il regolamento e adatta le dimensioni.
Immagine
"Che la conoscenza della legge assoluta vi ispiri a vivere una vita di ordine assoluto"- Isperia
https://www.facebook.com/francesco.carella.79
Jace_Izzet Guild
Livello I
Livello I

Messaggioda mr.koth » 6 mag '13, 20:19

secondo me aurelia è più forte, sia vs aggro che vs control...eteromorfo al momento lo vedo meglio in bant che ha più mana per usarlo al massimo.
Immagine
mr.koth
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Kiogre » 7 mag '13, 0:24

mr.koth ha scritto:secondo me aurelia è più forte, sia vs aggro che vs control...eteromorfo al momento lo vedo meglio in bant che ha più mana per usarlo al massimo.

In testing.
Stiamo lavorando per voi ;)
Immagine

I signori dell'arcanismo assaporano una deliziosa ironia. I loro studi arcani più profondi e complicati li portano a una conclusione semplicissima: la capacità di dichiarare esclusivamente si o no.
Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Kiogre » 7 mag '13, 0:49

Si possono fare un sacco di giochetti con l'Eteremorfo, devo ammetterlo.. purtroppo non è quella chiusura bruciante che ci arriva con Aurelia.
Il non avere risposte sufficienti a questo polimorfo mi spaventa O.o ... potrei giocarci sopra solo l'Ago spinale (che comunque sia, in duplice copia tengo nella side fisso... quasi quasi inserisco il terzo!)
Immagine

Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda falcon » 7 mag '13, 4:06

Kiogre ha scritto:Si possono fare un sacco di giochetti con l'Eteremorfo, devo ammetterlo.. purtroppo non è quella chiusura bruciante che ci arriva con Aurelia.
Il non avere risposte sufficienti a questo polimorfo mi spaventa O.o ... potrei giocarci sopra solo l'Ago spinale (che comunque sia, in duplice copia tengo nella side fisso... quasi quasi inserisco il terzo!)

lo vedo poco gestibile relativamente, ricorda che aurelia chiude appena scende e cmq è sempre soggetta a counter, lui deve scendere, non beccare counter, sopravvivere ad eventuali spari o wratte fatte di sesto, poi attaccare e può sempre beccarsi uno charm azorius che ritarderebbe le giocate. . . è forte si ma vs altri mazzi non contro uwr FLASH
falcon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Serith » 7 mag '13, 11:25

falcon ha scritto:
Kiogre ha scritto:Si possono fare un sacco di giochetti con l'Eteremorfo, devo ammetterlo.. purtroppo non è quella chiusura bruciante che ci arriva con Aurelia.

lo vedo poco gestibile relativamente, ricorda che aurelia chiude appena scende e cmq è sempre soggetta a counter, lui deve scendere, non beccare counter, sopravvivere ad eventuali spari o wratte fatte di sesto, poi attaccare e può sempre beccarsi uno charm azorius che ritarderebbe le giocate. . . è forte si ma vs altri mazzi non contro uwr FLASH

ti ricordo che anche aurelia è soggetta a spari e charm.. l'unica differenza è la wrattata ma se sono un qualsiasi mazzo controlloso e vedo che sei uwr mi tengo open per aurelia e te la countero.. sinceramente sul momento sarei indeciso se counterare un eteromorfo o no.. poi chiaro che aurelia è gg immediato ma deve essere supportata da altre creature.. con questa in 3x nel mazzo tiri su almeno 6 slots per spells in ottica counter spari rimozioni che rendono il deck piu solido..
io lo sto testando cosi e praticamente la metà degli avversari concede perchè non gli lascio fare nulla :D
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Serith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Joneleth Irenicus » 7 mag '13, 11:37

Serith ha scritto:ti ricordo che anche aurelia è soggetta a spari e charm.. l'unica differenza è la wrattata ma se sono un qualsiasi mazzo controlloso e vedo che sei uwr mi tengo open per aurelia e te la countero..

Onestamente gioco una Cavern of Souls di main proprio per queste occasioni, e funziona anche per i Restoration Angel, per evitare quel problema, mentre giocare la Cavern per dire Shapeshifter invece di Angel non è questa gran giocata in un MU del genere...
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda falcon » 7 mag '13, 11:39

considero poco lo charm su aurelia perché cmq farebbe attaccare le altre creature nuovamente, x gli spari, l eteromorfo può morire anche nel nostro turno, aurelia la devi sparare immediatamente (vuol dire doppia lancia) :)
ripeto sicuramente è carina come carta e va bene x una costruzione control più solida, ma io preferisco al momento il flash
falcon
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy