spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Jund

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda krinetto89 » 6 mag '13, 1:42

salve a tutti :D
io al momento gioco 4 fulminator e 2 games, trovando i primi decisamenti + versatili ed utili in molti match-ups.

il dubbio che però mi attanaglia nell'ultimo periodo riguarda la versione del mazzo da giocare :?
aggiungendo il bianco si guadagna versatilità grazie a lingering e path, ed ulteriore dominio del board grazie al riscoperto ed enorme AJANI :lol:

però l'imperversare proprio dei fulminator (oltre che di GW pali e di mazzi vari con ghost quarter e tectonic edge) mina ancor di più la manabase di un mazzo che diventa così quadricolor...i deathrite aiutano anche per fixare il mana ovviamente, ma non possono far tutto loro (nonostante siano semi-dei) <3.<3

aiuti o consigli ragazzi?? ovviamente in relazione al meta attuale ;)

grassssie 8)
Avatar utente
krinetto89
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 dic '12, 2:55

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda caioh82 » 6 mag '13, 12:22

krinetto89 ha scritto:salve a tutti :D
io al momento gioco 4 fulminator e 2 games, trovando i primi decisamenti + versatili ed utili in molti match-ups.

il dubbio che però mi attanaglia nell'ultimo periodo riguarda la versione del mazzo da giocare :?
aggiungendo il bianco si guadagna versatilità grazie a lingering e path, ed ulteriore dominio del board grazie al riscoperto ed enorme AJANI :lol:

però l'imperversare proprio dei fulminator (oltre che di GW pali e di mazzi vari con ghost quarter e tectonic edge) mina ancor di più la manabase di un mazzo che diventa così quadricolor...i deathrite aiutano anche per fixare il mana ovviamente, ma non possono far tutto loro (nonostante siano semi-dei) <3.<3

aiuti o consigli ragazzi?? ovviamente in relazione al meta attuale ;)

grassssie 8)


ma un 4x voice of resurgenceal posto di tarmogoyf per chi non può permetterselo come la vedete? :D
Immagine
Avatar utente
caioh82
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 2 gen '13, 18:36

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda evron » 6 mag '13, 12:35

caioh82 ha scritto:ma un 4x voice of resurgenceal posto di tarmogoyf per chi non può permetterselo come la vedete? :D


Proprio una grande idea. Così, anzichè spendere 60€ per una carta se ne possono spendere 20€ per un'altra che non c'entra una cippa-lippa, e che porta a giocare un 4rto colore, incasinando la manabase.
Sul serio. Se non avete soldi, perchè volete giocare Jund a tutti i costi? :_o
Avatar utente
evron
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 9 giu '12, 18:37

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda BlackBonesBong » 6 mag '13, 12:45

Ho testato anche io la Voce della Rinascita al posto dei tarmo, mettendo il 4x di Lingering Soul e Huntmaster of the Fells, non è così male l' idea, l' aggiunta del bianco non è un problema tanto le gioco nella versione Ajani Jund.
Tra token e manland ho ucciso qualche tarmo su cockatrice utilizzando la pedina creata dalla voce, da notare che l' unica cosa che teme è il sentiero.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 6 mag '13, 13:40

krinetto89 ha scritto:salve a tutti :D
io al momento gioco 4 fulminator e 2 games, trovando i primi decisamenti + versatili ed utili in molti match-ups.

il dubbio che però mi attanaglia nell'ultimo periodo riguarda la versione del mazzo da giocare :?
aggiungendo il bianco si guadagna versatilità grazie a lingering e path, ed ulteriore dominio del board grazie al riscoperto ed enorme AJANI :lol:

però l'imperversare proprio dei fulminator (oltre che di GW pali e di mazzi vari con ghost quarter e tectonic edge) mina ancor di più la manabase di un mazzo che diventa così quadricolor...i deathrite aiutano anche per fixare il mana ovviamente, ma non possono far tutto loro (nonostante siano semi-dei) <3.<3

aiuti o consigli ragazzi?? ovviamente in relazione al meta attuale ;)

grassssie 8)


Io ti consiglio vivamente di utilizzare il bianco, portando il Jund verso un TeamItalia con splash di verde. Il bianco ha troppe carte forti in Side contro Aggro (Stony Silence, Timely Reinforcements, Batterskull, eccetera), Combo (Slaughter Games, Rakdos Charm, Celestial Purge), e Landhate (Fulminator Mage).

Questa è la lista che uso io, se può interessarti:

Creatures: 15
4 Deathrite Shaman
4 Dark Confidant
4 Tarmogoyf
1 Olivia Voldaren
2 Baneslayer Angel

Spells: 21
3 Lingering Souls
3 Path to Exile
4 Lightning Bolt
3 Thoughtseize
2 Inquisition of Kozilek
3 Liliana of the Veil
3 Ajani Vengeant

Lands: 24
4 Blackcleave Cliffs
4 Marsh Flats
4 Verdant Catacombs
1 Godless Shrine
1 Sacred Foundry
1 Blood Crypt
1 Overgrown Tomb
1 Stomping Ground
2 Stirring Wildwood
2 Isolated Chapel
1 Plains
1 Swamp
1 Forest
Sideboard: 15
1 Celestial Purge
3 Stony Silence
2 Timely Reinforcements
4 Fulminator Mage
2 Rakdos Charm
2 Slaughter Games
1 Batterskull


La cosa brutta del mazzo, come Jund, è che deve pescare bene, altrimenti deve remare in ogni MU.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda caioh82 » 6 mag '13, 14:38

evron ha scritto:
caioh82 ha scritto:ma un 4x voice of resurgenceal posto di tarmogoyf per chi non può permetterselo come la vedete? :D


Proprio una grande idea. Così, anzichè spendere 60€ per una carta se ne possono spendere 20€ per un'altra che non c'entra una cippa-lippa, e che porta a giocare un 4rto colore, incasinando la manabase.
Sul serio. Se non avete soldi, perchè volete giocare Jund a tutti i costi? :_o


bhe se uno non testa mai cose nuove non saprai mai se effettivamente sia un bene o un male. Quando bannarono elfa tutti a piangere che era morto jund invece poi si sono trovate ottime alternative e ad oggi è tutt'altro che morto.. il bianco oramai nel jund viene giocato quasi piu del classico tricolor, quindi ho suggerito questa cosa che magari potrebbe essere un'alternativa.. poi puo essere una cavolata o meno, era solo un'idea :D
Immagine
Avatar utente
caioh82
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 2 gen '13, 18:36

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 6 mag '13, 17:00

caioh82 ha scritto:
evron ha scritto:bhe se uno non testa mai cose nuove non saprai mai se effettivamente sia un bene o un male. Quando bannarono elfa tutti a piangere che era morto jund invece poi si sono trovate ottime alternative e ad oggi è tutt'altro che morto.. il bianco oramai nel jund viene giocato quasi piu del classico tricolor, quindi ho suggerito questa cosa che magari potrebbe essere un'alternativa.. poi puo essere una cavolata o meno, era solo un'idea :D


Chi piangeva? Lawl. Io ho solo visto un sacco di gente che giocava Huntmaster, altri Lotus Cobra+Titani/Thundermaw, altri ancora Bituminous Blast eccetera. Mhhhmh!

Comunque, Voice of Resurgence è forterrima in Tokens. Con Jund avrai tipo 2-3 creature alla volta, quindi creare un token 3/3 non è un gran vantaggio. E se crei un token 6/6, significa che hai 6 creature sul board, quindi stai già vincendo, e quel token che hai creato con Voice è solo un Win-More.

Questa è la mia valutazione della Voice in questo mazzo, però testatela, e sarò felice di essere contraddetto (così ho una creatura in più da aggiungere al primer del mazzo! :P)!
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Ezio Auditore » 6 mag '13, 19:34

Voice of Resurgeance come sostituto budget di tarmogoyf in un BGW Rock può pure starci con Lingering. (già indebolisci il deck causa assenza di goyf, almeno la manabase la fai decente). Nella versione competitive e soprattutto in un BGx midrange è brutto. E' un 2/2 che costa GW e alla fine non migliora nessun MU e, non è così sinergico con il gameplan come per dire in gw hatebears. Identico come costo e P/T c'è Gaddok Teeg ma non lo gioca nessuno (blocca scapeshift, pod, karn, verdict, sphynx per dire), quindi...

Se proprio si vuole provare una creatura nuova col bianco, rimane sempre più interessante Loxodon Smiter ma anche lì, a quale pro? E soprattutto al posto di cosa? non è più utile di huntmaster.

Ps: riguardo alla lista che proponevo di solito... stò anche provando 2 Sword Of Light And Shadow di main e in side 2 Thrun e, stà performando bene. In ogni caso più le gioco le spade e più mi piacciono.
Modern: Mardu Midrange / Small Zoo
Pauper: White Weenie / Bg Delve
Avatar utente
Ezio Auditore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 28 nov '12, 11:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda krinetto89 » 6 mag '13, 19:54

Legolax ha scritto:Io ti consiglio vivamente di utilizzare il bianco, portando il Jund verso un TeamItalia con splash di verde. Il bianco ha troppe carte forti in Side contro Aggro (Stony Silence, Timely Reinforcements, Batterskull, eccetera), Combo (Slaughter Games, Rakdos Charm, Celestial Purge), e Landhate (Fulminator Mage).

Questa è la lista che uso io, se può interessarti:

Creatures: 15
4 Deathrite Shaman
4 Dark Confidant
4 Tarmogoyf
1 Olivia Voldaren
2 Baneslayer Angel

Spells: 21
3 Lingering Souls
3 Path to Exile
4 Lightning Bolt
3 Thoughtseize
2 Inquisition of Kozilek
3 Liliana of the Veil
3 Ajani Vengeant

Lands: 24
4 Blackcleave Cliffs
4 Marsh Flats
4 Verdant Catacombs
1 Godless Shrine
1 Sacred Foundry
1 Blood Crypt
1 Overgrown Tomb
1 Stomping Ground
2 Stirring Wildwood
2 Isolated Chapel
1 Plains
1 Swamp
1 Forest
Sideboard: 15
1 Celestial Purge
3 Stony Silence
2 Timely Reinforcements
4 Fulminator Mage
2 Rakdos Charm
2 Slaughter Games
1 Batterskull


La cosa brutta del mazzo, come Jund, è che deve pescare bene, altrimenti deve remare in ogni MU.



io a differenza tua gioco -1 Olivia Voldaren, -2 Baneslayer Angel, -1 Lingering Souls, -1 Path to Exile, -1 Ajani Vengeant, -1 Rubapensieri
a favore di: + 2 Helix, +2 Loxodon Smiter, +1 Abrupt Decay, +2 Terminate

Olivia spostate nella side in 1x assieme al suo amicone Thrun, the Last Troll.
Poi non gioco Purge e Reinforcements >.< a favore di Stony Silence e Aven Mindcensor.

I rinforzi mi ispirano eh, ma non so cosa togliere (come anche per il terzo Ajani di Main, gli Smiter non voglio sacrificarli...)
Avatar utente
krinetto89
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 dic '12, 2:55

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 6 mag '13, 19:55

Ezio Auditore ha scritto:
Ps: riguardo alla lista che proponevo di solito... stò anche provando 2 Sword Of Light And Shadow di main e in side 2 Thrun e, stà performando bene. In ogni caso più le gioco le spade e più mi piacciono.


Oh, finalmente ti sei deciso a metterle in main, eh! :P

Contro cosa hai testato con quest'ultima configurazione?
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti