Gian89 ha scritto:Guarda questo ovviamente dipende se hai voglia di iniziare a giocare giá da adesso o meno, anche perché alla rotazione non manca proprio pochissimo...
Ovviamente se decidi di cominciare ad acquistare qualcosa per farci un mazzo un minimo competitivo cerca di sceglierne uno che si basi il più possibile su carte di theros... Poi é ovvio che probabilmente quel mazzo non potrá durarti fino al prossimo anno e magari avrá bisogno di piccole modifiche per continuare ad essere competitivo ma devi pensare anche che a livello locale non é necessario un mazzo perfettamente ottimizzato ed aggiornato sul meta più recente... L'importante é che sia un mazzo abbastanza solido e possibilmente con cui ti diverti a giocare.
Ora detto questo é ovvio che innanzitutto ti conviene aspettare almeno un mese dall'uscita di Born of the Gods prima di scegliere un mazzo da montare cosí da poter osservare che cambi ci sono stato nel metagame, e secondo poi, nel momento in cui ne
sceglierai uno, non farti problemi se per giocarlo ti servono carte come qualche shockland o mutavault dato che nel momento in cui ruoterá fuori il blocco ravnica con carte come queste di certo non andrai a perdere il valore che hai investito... Evita invece, per quanto possibile, di spendere troppi soldi in carte del vecchio blocco che palesemente trovano un utilizzo solo in standard poiché li invece le perdite di valore saranno ingenti...
No, non necessito di giocare da subito, posso anche tranquillamente aspettare l'uscita del nuovo blocco, ad ottobre di quest'anno
in modo anche di avere una discreta somma da investire, iniziando a risparmiare da adesso. Nel mentre gioco comunque forfun con amici, con commander, modern (ho un aura hexproof completo al 95% mancano solo le fetch, e ho rinunciato a completarlo
) e svariate altre carte fra cui playset di shock e altre carte. Fino ad ora le carte le ho scambiate/comprate/trovate, ma solo in questi giorni ho ponderato su quale formato facesse più a caso mio per il competitivo, ed ho scelto il T2. Ma aspetterò il nuovo blocco prima di introdurmici
siccome però, quando decisi di riniziare a giocare con il blocco Innistrad, dopo una pausa che era iniziata da Alara, mi sono trovato "male" nei vari FNM che feci, perché non possedevo molte carte forti e utili del blocco precedente. Per quello mi pongo il problema di iniziare a procurarmi già delle carte utili di questo blocco attuale, in modo da non trovarmi a secco quando riprenderò a giocare ad ottobre. Diciamo che non voglio fare di nuovo quell'errore
Non so se sono riuscito ad essere abbastanza chiaro, spero di si