spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

COMMANDER CONTEST - Chi di voi vincerà un Commander Arsenal?

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: COMMANDER CONTEST - Chi di voi vincerà un Commander Arse

Messaggioda AraelWindwings » 28 apr '13, 18:07

federico tuzzolo ha scritto:
AraelWindwings ha scritto:
federico tuzzolo ha scritto:ma scusate cm si fa a capire se uno ruba un imamgine presa da qualcun'altro??

La si segnala...

e in che senso scusa ? se una la ha gia vista da qualche parte ok ma si può quindi anche segnalare anche solo cosi..tanto per??

Non capisco scusa, se l'hai già vista segnali la cosa con il link del presunto autore.

Se la segnali senza averla mai vista che senso ha?
Avatar utente
AraelWindwings
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 655
Iscritto il: 18 feb '13, 14:26

Re: COMMANDER CONTEST - Chi di voi vincerà un Commander Arse

Messaggioda boscdelahi » 28 apr '13, 18:44

Ciao a tutti!!!
Ecco cosa ho realizzato con una bic e un pezzo di carta durante un noiosissimo viaggio in treno...

Apri lo sportello e ti chiedi....


A me capita spesso!!!...non so voi :D :D :D

(la carta... per chi non lo sapesse è Dosan la Foglia Che Cade)
Ultima modifica di boscdelahi il 28 apr '13, 22:46, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
boscdelahi
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 24 dic '12, 1:19

Re: COMMANDER CONTEST - Chi di voi vincerà un Commander Arse

Messaggioda pochy » 28 apr '13, 18:48

AraelWindwings ha scritto:Non capisco scusa, se l'hai già vista segnali la cosa con il link del presunto autore.

Se la segnali senza averla mai vista che senso ha?


probabilmente quello che vuole dire è:
"Se qualcuno avesse il sentore che l'immagine usata non sia una creazione originale dell'utente che l'ha postata, potrebbe segnalare questo sentore sebbene non abbia mai visto prima l'immagine e non abbia alcuna prova?"

Se la mia deduzione è corretta, ti rispondo dicendo: Ovviamente se uno ha qualche tipo di dubbio, è bene che lo esprima; questo perchè altri utenti potrebbero accorgersi/ricordare qualcosa grazie al suggerimento dato. D'altro canto, se la segnalazione fosse errata, l'utente che si vedesse "segnalato" non avrebbe grossi problemi a mostrare altre foto/il file psd/ecc per mostrare che il lavoro sia effettivamente suo :)
Le segnalazioni corrette garantirebbero un contest più pulito possibile, quelle sbagliate non farebbero nessun effetto particolare (neanche in negativo, quindi, se uno ha qualche dubbio, perchè non esprimerlo?)

ovviamente tutto ciò si basa su dubbi sensati, non su frasi tipo: "è troppo bello perchè lo abbia fatto l'utente X!"
ci vogliono delle spiegazioni razionali anche per i dubbi (chessò, la tecnica è davvero troppo elevata per uno che non sia un grafico professionista, l'immagine presenta stranezze che mi fanno pensare sia un collage di immagini non utilizzabili, ecc...)


per fare un esempio pratico:

l'immagine messa qualche post sopra da Rimpatriata, seppur presenti i pg disegnati da lei, ha un'anomalia da segnalare (immagine: LINK). L'utente stessa ha detto che
le foto che ho unito a collage per lo sfondo di Vela sono tutte di pubblico dominio

ma l'essere di pubblico dominio non è l'equivalente di "stock-license" o "non commercial-stock-license". Le immagini usate per lo sfondo sono delle scansioni ad altissima risoluzione condotte dal Chandra X-ray Observatory (di proprietà della NASA), pubblicate a scopo scientifico dal suddetto, ma assolutamente non utilizzabili per la creazione di alcuna altra immagine. Riviste scientifiche pagano molti soldi per poter pubblicare sulle loro pagine quelle immagini (è anche così che vengono finanziate queste ricerche, anche se solo in minima parte), non sono certamente stock ad utilizzo gratuito, ragion per cui sto segnalando la cosa in quanto lo staff potrebbe essere interessato a tutto ciò.
fonti:
https://www.sflorg.com/observatories/chandra/chandra_41
http://www.thepanamanews.com/pn/v_17/is ... re_07.html
Chandra X-ray Observatory: http://chandra.harvard.edu/

detto ciò, la segnalazione tempestiva potrebbe consentire anche all'utente di modificare il proprio lavoro (se lo staff ritenesse che non sia postabile per come è ora), facendo si che ore di lavoro usate per la creazione dei personaggi non vadano perse ^^ (perchè si vede il bel lavoro fatto e le ore spese da Rimpatriata, soprattutto sul volto femminile, per cui merita i nostri complimenti :) )... la segnalazione in questo caso è molto meglio (a mio avviso) farla il prima possibile, piuttosto che restare indecisi e rischiare di farla a contest concluso, cosa che creerebbe problemi
Ultima modifica di pochy il 28 apr '13, 18:52, modificato 1 volta in totale.
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: COMMANDER CONTEST - Chi di voi vincerà un Commander Arse

Messaggioda Decapablo » 28 apr '13, 18:50

Ciao, finalmente son riuscito a completare il mio disegno in tempo, anche se rifinito un pò di fretta per mancanza di tempo :)
Ho reinterpretato MELIRA, REIETTA SYLVOK come infermiera che fa perdere infettare ai Necropede avversari :D
(Disegnato prima a matita, poi scansionato e colorato con Photoshop, nell'angolo destro la mia firma. Caricato giusto?)

Spoiler:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine
Gruul aggro - modern
Ponza - modern
MonoG Tooth & Nails - modern
Humans - modern
UG counters - modern
MonoB Infect Control - modern
BG Reanimator - pauper
Boros Token Blink - pauper
Elfi - legacy
Avatar utente
Decapablo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 8 ott '12, 21:53

Re: COMMANDER CONTEST - Chi di voi vincerà un Commander Arse

Messaggioda ReiraAmaterasu » 28 apr '13, 19:34

Salve! Ho deciso di partecipare a questo concorso con la mia versione di Sekki, Guida delle Stagioni. Ho realizzato quest'opera su Paint Tool SAI con una tavoletta Bamboo in circa 5 ore ed è composta da quasi 45 livelli!
Immagine
Avatar utente
ReiraAmaterasu
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 apr '13, 19:09

Re: COMMANDER CONTEST - Chi di voi vincerà un Commander Arse

Messaggioda Goharoth » 28 apr '13, 20:15

Tutti inseriti, a parte Marko e boscdelahi che devono inserire l'immagine direttamente nel post prima della validazione. ;-)
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: COMMANDER CONTEST - Chi di voi vincerà un Commander Arse

Messaggioda Yashamaru92 » 28 apr '13, 20:24

Ho realizzato questo disegno con Gimp usando la tavoletta grafica Bamboo, ci ho messo un paio di pomeriggi a farlo...spero vi piaccia ^^
Immagine
Avatar utente
Yashamaru92
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 apr '13, 19:48

Re: COMMANDER CONTEST - Chi di voi vincerà un Commander Arse

Messaggioda rimpatriata » 28 apr '13, 20:28

pochy ha scritto:
AraelWindwings ha scritto:per fare un esempio pratico:

l'immagine messa qualche post sopra da Rimpatriata, seppur presenti i pg disegnati da lei, ha un'anomalia da segnalare (immagine: LINK). L'utente stessa ha detto che
le foto che ho unito a collage per lo sfondo di Vela sono tutte di pubblico dominio

ma l'essere di pubblico dominio non è l'equivalente di "stock-license" o "non commercial-stock-license". Le immagini usate per lo sfondo sono delle scansioni ad altissima risoluzione condotte dal Chandra X-ray Observatory (di proprietà della NASA), pubblicate a scopo scientifico dal suddetto, ma assolutamente non utilizzabili per la creazione di alcuna altra immagine. Riviste scientifiche pagano molti soldi per poter pubblicare sulle loro pagine quelle immagini (è anche così che vengono finanziate queste ricerche, anche se solo in minima parte), non sono certamente stock ad utilizzo gratuito, ragion per cui sto segnalando la cosa in quanto lo staff potrebbe essere interessato a tutto ciò.
fonti:
https://www.sflorg.com/observatories/chandra/chandra_41
http://www.thepanamanews.com/pn/v_17/is ... re_07.html
Chandra X-ray Observatory: http://chandra.harvard.edu/

detto ciò, la segnalazione tempestiva potrebbe consentire anche all'utente di modificare il proprio lavoro (se lo staff ritenesse che non sia postabile per come è ora), facendo si che ore di lavoro usate per la creazione dei personaggi non vadano perse ^^ (perchè si vede il bel lavoro fatto e le ore spese da Rimpatriata, soprattutto sul volto femminile, per cui merita i nostri complimenti :) )... la segnalazione in questo caso è molto meglio (a mio avviso) farla il prima possibile, piuttosto che restare indecisi e rischiare di farla a contest concluso, cosa che creerebbe problemi


Prima di tutto ti ringrazio per i complimenti, che sono sempre ben accetti :)
Per quanto riguarda le foto che ho utilizzato, esse sono proprio di dominio pubblico, appartenenti a "The Commons" di Flickr (http://www.flickr.com/commons/usage/) e pertanto sono liberamente utilizzabili e modificabili a piacere, per qualsiasi uso! Ho appena terminato una tesi di laurea al riguardo quindi sono molto attenta a queste cose :D
Avatar utente
rimpatriata
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 27 apr '13, 16:17

Re: COMMANDER CONTEST - Chi di voi vincerà un Commander Arse

Messaggioda pochy » 28 apr '13, 20:45

felice di essermi sbagliato in tal caso ^^
(e abbiamo avuto modo di mostrare un esempio di segnalazione errata ahahah)
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: COMMANDER CONTEST - Chi di voi vincerà un Commander Arse

Messaggioda Toshiro » 28 apr '13, 20:52

Rakdos :D L ho terminato oggi pomeriggio, fatto solamente a matita e pastelli!
Immagine
Avatar utente
Toshiro
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 apr '13, 20:29

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti