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[T2 SVILUPPO] KESSIG WOLF RUN dopo dark ascension

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] KESSIG WOLF RUN dopo dark ascension

Messaggioda Izzio89 » 19 mar '12, 21:53

Genni ha scritto:per quanto riguarda il side....io ho


2 ratchet bomb
2 thrun
2 ancient grudge
2 autumn veil
2 beast witihin
2 naturalize
2 karn liberated
1 whipflare


e probabilmente non è proprio a posto nemmeno il mio di side...


Io di veli ne lascerei quattro però. UB non ti fa fare niente.
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Re: [T2 SVILUPPO] KESSIG WOLF RUN dopo dark ascension

Messaggioda Genni » 20 mar '12, 11:52

Izzio89 ha scritto:
Genni ha scritto:per quanto riguarda il side....io ho


2 ratchet bomb
2 thrun
2 ancient grudge
2 autumn veil
2 beast witihin
2 naturalize
2 karn liberated
1 whipflare


e probabilmente non è proprio a posto nemmeno il mio di side...



boh a me non fanno impazzire...xke cmq contro ub sido altri 2 thrun e lui si attacca e tira...e prima o poi il titano lo cali cmq....contro i control thrun è la via :D

Io di veli ne lascerei quattro però. UB non ti fa fare niente.
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Re: [T2 SVILUPPO] KESSIG WOLF RUN dopo dark ascension

Messaggioda ROCKLEE6983 » 20 mar '12, 16:13

pensavo di aggiungere qualche botto in più e ho pensato a questa lista.

5 montagna
6 foresta
4 gola di linea ramata
2 riserva dei lupi di kessig
4 nexus degli atrodotteri
3 simulacro solenne
1 uccelli del paradiso
1 macchina dei wurm attorcigliati
4 emissario viridiano
3 titano primitivo
4 capocaccia delle colline
2 titano dell'inferno
1thrun, l'ultimo troll
3 zenit del sole verde
3 scarica galvanica
3 tempesta di scorie
3 sfera dei soli
4 crescita inarrestabile
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Re: [T2 SVILUPPO] KESSIG WOLF RUN dopo dark ascension

Messaggioda Izzio89 » 20 mar '12, 20:08

ROCKLEE6983 ha scritto:pensavo di aggiungere qualche botto in più e ho pensato a questa lista.

5 montagna
6 foresta
4 gola di linea ramata
2 riserva dei lupi di kessig
4 nexus degli atrodotteri
3 simulacro solenne
1 uccelli del paradiso
1 macchina dei wurm attorcigliati
4 emissario viridiano
3 titano primitivo
4 capocaccia delle colline
2 titano dell'inferno
1thrun, l'ultimo troll
3 zenit del sole verde
3 scarica galvanica
3 tempesta di scorie
3 sfera dei soli
4 crescita inarrestabile


I quattro slot liberi sono per le rootbound vero?
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Re: [T2 SVILUPPO] KESSIG WOLF RUN dopo dark ascension

Messaggioda Genni » 20 mar '12, 20:59

ROCKLEE6983 ha scritto:pensavo di aggiungere qualche botto in più e ho pensato a questa lista.

5 montagna
6 foresta
4 gola di linea ramata
2 riserva dei lupi di kessig
4 nexus degli atrodotteri
3 simulacro solenne
1 uccelli del paradiso
1 macchina dei wurm attorcigliati
4 emissario viridiano
3 titano primitivo
4 capocaccia delle colline
2 titano dell'inferno
1thrun, l'ultimo troll
3 zenit del sole verde
3 scarica galvanica
3 tempesta di scorie
3 sfera dei soli
4 crescita inarrestabile



i viridian a me non fanno impazzire...e sinceramente vedo piu decisivo un inferno titan in piu che un wurmcoil engine....e poi primeval in 4x quasi d'obbligo
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Re: [T2 SVILUPPO] KESSIG WOLF RUN dopo dark ascension

Messaggioda n93l » 20 mar '12, 21:09

Devi decidere che linea seguire con kessig, se controlproof o midrange. Il tuo sembra una pila di carte che però nn seguono una strategia coerente. Se vuoi fare un "big" kessig e quindi accelleratori + titani, devi andare con il 4x di sfera e crescita,4x di titano verde e rosso + 1 o 2 karn e 4 zenith con target thrun e slime. Se invece vuoi farlo più veloce allora aggiungi bop e carte più agili. Il primo è più adatto ad un meta di mazzi lenti, generalmente control, la seconda è più forte contro aggro o aggro control( delver, tempered steel).Per la seconda opzione ti consiglio di guardare la versione giocata un po' di tempo fa dal team di channel fireball.
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Re: [T2 SVILUPPO] KESSIG WOLF RUN dopo dark ascension

Messaggioda Izzio89 » 24 mar '12, 14:32

Ragazzi, io ho usato il WRR classico diciamo in due tornei fin fine. Andati discretamente bene. I tornei erano entrambi da tre turni; su uno ho fatto due vittorie e un pareggio, sull'altro due vittorie e una sconfitta. In qualsiasi caso, soprattutto ieri sera, l'ho trovato lento. Molto lento. Ho beccato un frites e niente, mi ha disintegrato alla prima. La seconda andava bene grazie alla gabbia che avevo di side ma, la fortuna non è stata dalla mia parte. Finito il torneo ho giocato contro uno zombie e niente mi ha arato di brutto. La mia domanda dunque è: non è che il WRR ormai stia perdendo potenziale per colpa dei nuovi mazzi emergenti?

Dopo ieri poi sono convinto che un BG wolf run possa fare di più avendo le rimozioni molto più efficaci di quanto un wolf run classico possa avere. Oppure un wolf run green, che credo sia molto più veloce e riesca a fare scendere creature come dungrove elder che sono antipatiche comunque. Vostro parere?
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Re: [T2 SVILUPPO] KESSIG WOLF RUN dopo dark ascension

Messaggioda Izzio89 » 25 mar '12, 21:44

Ragazzi secondo voi così può essere funzionale?

2 garruk, cacciatore primitivo
4 primeval titan
1 thrun, the last troll
4 solemn simulacrum
1 acidic slime
1 birds of paradise
4 huntmaster of the fells
2 inferno titan
2 green sun's zenith
4 galvanic blast
4 slagstorm
3 sfera dei soli
4 rampant growth
2 kessig wolf run
4 inkmoth nexus
4 copperline gorge
4 rootbound crag
5 montagna
5 foresta


Side
2 karn liberato
3 autumn's veil
1 naturalize
1 ancient grudge
2 beast within
2 gabbia del becchino
3 estrazione chirurgica
1 albero della redenzione
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[BUDGET] Wolf Run Ramp RG

Messaggioda Jaguar » 18 apr '12, 14:38

Visto che non mi sembrava il caso di riesumare un topic vecchio, ne ho aperto un altro, se non va bene, unite pure...
Preso dalla voglia di un altro mazzo da T2, esamino tutte le liste in Top8 degli ultimi tornei e... Vedo un classicone, il Wolf Run Ramp RG, e me ne innamoro... :o
Dopo guardo meglio la lista e guardo i prezzi attuali delle carte, e vedo 100$ di Huntmaster of the Fells :shock:
Subito pendo di cambiare mazzo, ma mi dico: "Perchè non toglierli e farlo diventare un po' più budget? Quindi intanto vi posto la lista del mazzo da cui sono partito:


Ok, al momento non consideriamo la sideboard perchè c'è da impazzire coi prezzi: Garruk e Karn? :shock:
Quindi vi posto la lista alla quale sono arrivate dopo ore e ore di studio approfondito del mazzo (ok, 5 minuti...), ve lo dico subito, non ha stravolto niente:

// Lands
4x Copperline Gorge (Terra doppia, direi un must)
5x Forest (Bè... Delle foreste)
3x Inkmoth Nexus (Ecco come si vince)
3x Kessing Wolf Run (In coppia agli Inkmoth)
6x Mountain (Terre base...)
4x Rootbound Crag (Terra doppia essenziale)
// Creatures
2x Thrun,the Last Troll (Sicuramente contro control, ma ho notato che non è male in generale)
2x Birds of Paradise (Al momento sono Llanowar Elves, ma devo cambiarli! Comunque sono altri accellirini che non fanno male)
2x Inferno Titan (Spacca creaturine e fa qualche danno, o anche più di qualche)
4x Primeval Titan (Rampa e cerca le terre che servono)
4x Solemn Simulacrum (Rampa, blocca e fa pescare!)
// Other Spells
2x Beast Within (Spacca un po' tutto)
4x Galvanic Blast (Danni, magari 4 con un po' di artefatti))
4x Rampant Growth (Classico ramp)
2x Red Sun's Zenith (Danni, tanti di solito, grazie alle molte terre)
4x Slagstorm (Pulisce il campo dalle creaturine, e noi non ne abbiamo a parte i Birds of Paradise)
1x Batterskull (In assenza di spade)
4x Sphere of the Suns (Dà il mana giusto)

"Scusate" per le analisi in fianco, cose che avete già sentito parecchie volte ;)
Ecco tutto, se avete consigli per farlo diventare migliore o semplicemente più economico dite pure.
Inoltre, ho bisogno di una mano per la side, lasciando fuori Garruk e Karn! ;)
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Re: [T2 SVILUPPO] KESSIG WOLF RUN dopo dark ascension

Messaggioda Roberto » 18 apr '12, 15:08

Uniti. Comunque,per la cronaca,il mazzo è sostanzialmente lo stesso,non vuol dire che se non ci sono le carte da 20 euro diventa un altro mazzo ;)
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