Visto che non mi sembrava il caso di riesumare un topic vecchio, ne ho aperto un altro, se non va bene, unite pure...
Preso dalla voglia di un altro mazzo da T2, esamino tutte le liste in Top8 degli ultimi tornei e... Vedo un classicone, il Wolf Run Ramp RG, e me ne innamoro...
Dopo guardo meglio la lista e guardo i prezzi attuali delle carte, e vedo 100$ di
Huntmaster of the Fells Subito pendo di cambiare mazzo, ma mi dico: "Perchè non toglierli e farlo diventare un po' più budget? Quindi intanto vi posto la lista del mazzo da cui sono partito:
Ok, al momento non consideriamo la sideboard perchè c'è da impazzire coi prezzi: Garruk e Karn?
Quindi vi posto la lista alla quale sono arrivate dopo ore e ore di studio approfondito del mazzo (ok, 5 minuti...), ve lo dico subito, non ha stravolto niente:
// Lands4x
Copperline Gorge (Terra doppia, direi un must)
5x
Forest (Bè... Delle foreste)
3x
Inkmoth Nexus (Ecco come si vince)
3x
Kessing Wolf Run (In coppia agli Inkmoth)
6x
Mountain (Terre base...)
4x
Rootbound Crag (Terra doppia essenziale)
// Creatures2x
Thrun,the Last Troll (Sicuramente contro control, ma ho notato che non è male in generale)
2x
Birds of Paradise (Al momento sono
Llanowar Elves, ma devo cambiarli! Comunque sono altri accellirini che non fanno male)
2x
Inferno Titan (Spacca creaturine e fa qualche danno, o anche più di qualche)
4x
Primeval Titan (Rampa e cerca le terre che servono)
4x
Solemn Simulacrum (Rampa, blocca e fa pescare!)
// Other Spells2x
Beast Within (Spacca un po' tutto)
4x
Galvanic Blast (Danni, magari 4 con un po' di artefatti))
4x
Rampant Growth (Classico ramp)
2x
Red Sun's Zenith (Danni, tanti di solito, grazie alle molte terre)
4x
Slagstorm (Pulisce il campo dalle creaturine, e noi non ne abbiamo a parte i
Birds of Paradise)
1x
Batterskull (In assenza di spade)
4x
Sphere of the Suns (Dà il mana giusto)
"Scusate" per le analisi in fianco, cose che avete già sentito parecchie volte
Ecco tutto, se avete consigli per farlo diventare migliore o semplicemente più economico dite pure.
Inoltre, ho bisogno di una mano per la side, lasciando fuori Garruk e Karn!