spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[DGM] Teysa, Delegata dei Fantasmi / Teysa, Envoy of Ghosts

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [DGM] Teysa, Delegata dei Fantasmi / Teysa, Envoy of Gho

Messaggioda Nait » 10 apr '13, 9:00

Goharoth ha scritto:A livello di flavor con gli Orzhov c'è tutta: il gioco della buon cara vecchia chiesa corrotta è "mi difendo mentre ti succhio via letteralmente i punti vita". Questa ha cautela (quindi può attaccare senza far rinunciare alla difesa) e ha protezione dalle creature (che rientra nel flavor e si accompagna a cautela vistra prima). E l'abilità di distruzione delle creature che riescono a "passare" è l'estremizzazione delle tattiche difensive degli Orzhov.
Il problema è che a costo 7 è ingiocabile ovunque, tra un po' anche in Commander... =__= Se la cali è una bomba (considerando anche la natura distruttiva e di controllo tipica del bianco/nero), mi piace mooooolto di più di Vish Kal, Blood Arbiter che lo stesso CMC (anche se non sono mai stato un suo grande fan, sinceramente), ma 7... Capisco che per via dell'ultima abilità non poteva costare poco, ma 7...

già magari l'avessero fatta 3/3 a cc5 con gli stessi effetti, non sarebbe stata una bomba ma almeno avrebbe permesso ai fan orzhov di poterla giocare xD
Nait
Livello III
Livello III

Messaggioda Fantomius » 10 apr '13, 9:01

Leroux ha scritto:Ragazzi siamo seri, il discorso "non possono stampare solo bombe" non regge e non giustifica certamente una carta così, non solo passata per rara, ma persino per un campione di gilda! Dai, non prendiamoci in giro. Per chi dice che sbagliamo ad essere delusi per gli orzhov a inizio spoiler ok, ma il buongiorno si vede dal mattino, e con irruzione alle spalle il precedente è quasi penoso, tranne per il concilio.

Non-posso-che-QUOTARE. Oltretutto non e'minimamente sinergica con la gilda: tutti gli altri visti (si,persino Ruric Thar) vanno a braccetto con il resto della gilda,ma ci voleva tanto a stampare una cosa del tipo:
Teysa, Delegata dei fantasmi :2: :W: :B: 2/4 estorsione,ogni volta che estorci metti un 1/1 b/w con volare
era chiedere troppo?

Goharoth ha scritto:A livello di flavor con gli Orzhov c'è tutta: il gioco della buon cara vecchia chiesa corrotta è "mi difendo mentre ti succhio via letteralmente i punti vita". Questa ha cautela (quindi può attaccare senza far rinunciare alla difesa) e ha protezione dalle creature (che rientra nel flavor e si accompagna a cautela vistra prima). E l'abilità di distruzione delle creature che riescono a "passare" è l'estremizzazione delle tattiche difensive degli Orzhov.
Il problema è che a costo 7 è ingiocabile ovunque, tra un po' anche in Commander... =__= Se la cali è una bomba (considerando anche la natura distruttiva e di controllo tipica del bianco/nero), mi piace mooooolto di più di Vish Kal, Blood Arbiter che lo stesso CMC (anche se non sono mai stato un suo grande fan, sinceramente), ma 7... Capisco che per via dell'ultima abilità non poteva costare poco, ma 7...

si ma poi e' pure 4/4 quindi sta sotto a un fiume di removal anche solo nel blocco ( arconte del triumvirato costa 7 ed e' un 4/5 tanto per fare il paragone) e poi anche il discorso della forza dell'abilita'regge poco,in quanto la vecchia Teysa scendeva a :1: :W: :B: con ottimi valori f/c e con un'abilita'in grado di esiliare la minaccia avversaria a istant senza costi aggiuntivi dandoti pure delle pedine in cambio...non ci sono scuse,e'cartaccia e gli alberi che sono stati tagliati per produrla non troveranno mai pace 0:.
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda Kura87 » 10 apr '13, 9:01

Secondo me facevano una cosa intelligente a darle un body più basso, magari anche 1/4 e abbassare il costo di 2 cc almeno...allora si, sarebbe stato un chiodo con 0 possibilità di chiudere da sola ma che in assenza di rimozione metteva in stallo la partita...

Anche flavor wise, le abilità ci stanno tutte, ma sarebbe stato più adatto un body più piccolo rispetto ad un 4/4.

con questo obrobrio hanno voluto mettere le caratteristiche di una creatura da "stallo" su una creatura che dovrebbe fare da finisher facendo 4 danni a turno...ottenendo qualcosa che non è buono in nessuna delle due cose....
Immagine
Kura87
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Esurio » 10 apr '13, 9:11

Kura87 ha scritto:con questo obrobrio hanno voluto mettere le caratteristiche di una creatura da "stallo" su una creatura che dovrebbe fare da finisher facendo 4 danni a turno...ottenendo qualcosa che non è buono in nessuna delle due cose....

in realtà costo apparte teysa è buona sia come stallo che come finisher, ha cautela... attacca 4 bombe imbloccabili e può anche difendere e far suicidare quelli che ti infliggono danno. La carta è equilibrata se uno ci pensa, certo rimarrà a prender polvere nei raccoglitori dato il cmc davvero troppo elevato. Poi dire che era in flavour un body più piccolo o un cmc più basso, be' non mi esprimo.
Per il discorso che non mi ricordo chi faceva dell'abuso della frase "rara da commander", be' questa per me non è nemmeno una rara da commander, la definirei "bomba da limited".
Esurio
Livello IX
Livello IX

Messaggioda diegottantuno » 10 apr '13, 9:12

Quasi ingiocabile per non levare il "quasi"...quoto tutti i post precedenti.
Ciò non toglie che in Limited sia quasi giocabile...
Immagine

"Quando avrai consumato la tunica a forza di inginocchiarti, avrai imparato qual è il tuo posto."
diegottantuno
Livello V
Livello V

Messaggioda Fantomius » 10 apr '13, 9:14

diegottantuno ha scritto:Quasi ingiocabile per non levare il "quasi"...quoto tutti i post precedenti.
Ciò non toglie che in Limited sia quasi giocabile...

Con Boros/Gruul/Rakdos non credo avra'vita nemmeno li...e'solo un'assassina di piante (per la carta su cui e'stampata).
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda Kura87 » 10 apr '13, 9:25

Esurio ha scritto:
Kura87 ha scritto:con questo obrobrio hanno voluto mettere le caratteristiche di una creatura da "stallo" su una creatura che dovrebbe fare da finisher facendo 4 danni a turno...ottenendo qualcosa che non è buono in nessuna delle due cose....

in realtà costo apparte teysa è buona sia come stallo che come finisher, ha cautela... attacca 4 bombe imbloccabili e può anche difendere e far suicidare quelli che ti infliggono danno. La carta è equilibrata se uno ci pensa, certo rimarrà a prender polvere nei raccoglitori dato il cmc davvero troppo elevato. Poi dire che era in flavour un body più piccolo o un cmc più basso, be' non mi esprimo.
Per il discorso che non mi ricordo chi faceva dell'abuso della frase "rara da commander", be' questa per me non è nemmeno una rara da commander, la definirei "bomba da limited".

Il discorso è che quello che fa è ottimo, ma lo fa con le tempistiche sbagliate...unendo stallo a finisher hanno per forza dovuto alzare il CMC della carta, non puoi far scendere una cosa del genere a 5, sarebbe troppo, quindi per restare nella mentalità della carta a mio avviso era più intelligente farla più bassa di costo ed eliminare il fattore chiusura così da avere un bastone fra le ruote sin da subito. qualcosa che ti rallentava e che ti logorava a poco a poco
Immagine
Kura87
Livello VI
Livello VI

Messaggioda AraelWindwings » 10 apr '13, 9:32

Athenium ha scritto:Ma scusate ma voi vi aspettate che che ogni spoiler rivoluzioni il meta?Come a già detto DonChi,No! Ma cosa vi aspettavate un 4/4 a costo due che quando entra in gioco spacca tutte le altre creature emette altrettante pedine spirito,se si siete proprio messi male.Non ci si può aspettare una bomba solo perché l'art e' bella( con tutta sincerità a me non mi piaceva.)

No, è lo schifo che stanno facendo di Orzhov.

Pregiudizi? Ci siamo abituati con le carte gia viste...
AraelWindwings
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda magicitek » 10 apr '13, 9:46

Athenium ha scritto:Ma scusate ma voi vi aspettate che che ogni spoiler rivoluzioni il meta?Come a già detto DonChi,No! Ma cosa vi aspettavate un 4/4 a costo due che quando entra in gioco spacca tutte le altre creature emette altrettante pedine spirito,se si siete proprio messi male.Non ci si può aspettare una bomba solo perché l'art e' bella( con tutta sincerità a me non mi piaceva.)

Secondo me un posticino in Reanimator di main o almeno di side lo trova,perché da molto fastidio agli Aggro,un 4/4 con cautela e protezione dalle creature che spacca ciò che non blocca creando altri cumpblocck fa male per un Aggro.
In limited e' perfettamente giocabile,perché in puro stile Orzovh.

Vorrei far notare due cose:
A) Il meta viene rivoluzionato ogni set, perchè vi si aggiungono 1-2 carte powa. Con RtR i deck che usano G/B hanno ricevuto una spinata non da poco con AD e SL, idem per G/W con LC. COn GtC non abbiamo ottenuto carte per formato eternal, ma almeno qualche carta giocabile in ottica della coppia di colori. Orzhova ha fatto comunque proprio ******* il ******, in ottica eternal. Si salva giusto-giusto ozbet, per lo standard, e il prete.
B)In limited non ci arriva manco a vederlo il campo, Gruul/Boros/Rackdos sono troppo aggro. Dimir invece è nato come soluzione per questa carta, quindi why brother? E lo sciame di 5/5-4/4 che ci mette giù selesnya... bisogna vedere se questa basta a fermare una roba simile...
In reanimator (T2)... imo non vede il campo abbastanza in fretta per fermare Gruul aggro, Rackdos e blitz. Ma è tutto imo... Inoltre, in reanimator giocherei mille volte di più ruric tar, imo mi ispira di più, come continuo a ripetere.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Vraaden » 10 apr '13, 9:54

Ma non era la carta che volevate 4x foil? così la potete avere ad una modica cifra. E poi a livello di flavor è la [censura] intoccabile e costosissima. Carta da collezione.
Vraaden
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte