spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] Simic Aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda tayger » 4 apr '13, 9:46

Io abbasserei la curva del mana, togliendo le Prime speaker Zegana, andando di undying con Young wolf come ti avevo già detto, aggiungendo i Rapid Hybridization per velocizzare l'evolvere.

Abbassando la curva di mana potresti diminuire i Gyre sage, sostituendoli con i Rancor, che son undying sono estremamente versatili.

Aggiungerei anche un paio di Zameck guildmage, che nei primi turni ti permette di levare i segnalini undying e renderli sempre immortali.
Avatar utente
tayger
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 29 gen '12, 19:17

Re: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda Uzumaki93 » 4 apr '13, 15:36

no le prime speaker zegana si godono un sacco al 5° turno ho la mano nuova nuova il che mi porta il 90% delle volte alla vittoria anche contro gli aggro + grossi... comunque ho già 12 carte a costo 1 quindi non credo ce ne sia bisogno ancora... di undying ci sono già i geist dalle radici strangolanti il che basta e avanza :D
quella degli zameck non ci avevo pensato... li avevo tolti perchè rallentavano ora li proverò con i geist dalle radici strangolanti come sono in sinergia :D x l'evolvere non è un problema l'obiettivo primo è arrivare a 4/5 terre da li si vince 8 volte su 10 :lol:
Avatar utente
Uzumaki93
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 10 mar '13, 16:43

Re: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda Uzumaki93 » 5 apr '13, 20:43

ok il mazzo ora ha subito un po di cambiamenti:
sto provando delle carte al posto di altre per vedere se si riesce ad accelerare le cose:
-4 think twice per essere sostituito da +4 mago della gilda di zamek
-4 primo esperimento per essere sostituito da +4 young wolf
-3 prime speaker zegana (suggerito per abbassare la curva di mana) e -1 isola per mettere
+4 geist dalle radici strangolanti (il lupetto e il geist si combinano con il mago della gilda sopra che permette a questi di vivere a lungo e proteggere tornando sempre in campo, facendo pescare e facendo evolvere gli altri :lol: :o )
-4 farseek per provare +4 sentinella della carovana giudicate voi io sono + x farseek

ps: NON C'E' UNA CHIUSURA A MENO CHE NON SIA L'IDRA CHE DIVENTA PIU' DI UN 24/24 CON TRAMPLE MA X IL RESTO NON C'E' UN ALTRA POSSIBILITA'
si accettano consigli di qualunque genere :D

quindi ricapitolando il mazzo ora è così:
land:
4 hinterland harbor
4 Breeding Pool
6 island
8 forest

4 sentinella della carovana

4 Gyre Sage
4 arbor elf
4 mago della gilda di zamek
4 Strangleroot Geist
3 Primordial Hydra
3 Master Biomancer
4 Cloudfin Raptor
4 young wolf
4 thragtusk

side:
4 fog
4 biomorfosi
4 fame dell'ulubranco
3 manipolatore simic

ps: ci sono anche i rancore, talismano simic e altri che sono molto belli c'è molta scelta :D

di carte molto belle ce ne sono ancora come quelle con mangiacarogne come golia di pontemorto ma non so decidermi :|
che ne dite? :)
Avatar utente
Uzumaki93
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 10 mar '13, 16:43

Re: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda tayger » 6 apr '13, 0:17

Uzumaki93 ha scritto:ok il mazzo ora ha subito un po di cambiamenti:
sto provando delle carte al posto di altre per vedere se si riesce ad accelerare le cose:
-4 think twice per essere sostituito da +4 mago della gilda di zamek
-4 primo esperimento per essere sostituito da +4 young wolf
-3 prime speaker zegana (suggerito per abbassare la curva di mana) e -1 isola per mettere
+4 geist dalle radici strangolanti (il lupetto e il geist si combinano con il mago della gilda sopra che permette a questi di vivere a lungo e proteggere tornando sempre in campo, facendo pescare e facendo evolvere gli altri :lol: :o )
-4 farseek per provare +4 sentinella della carovana giudicate voi io sono + x farseek

ps: NON C'E' UNA CHIUSURA A MENO CHE NON SIA L'IDRA CHE DIVENTA PIU' DI UN 24/24 CON TRAMPLE MA X IL RESTO NON C'E' UN ALTRA POSSIBILITA'
si accettano consigli di qualunque genere :D

quindi ricapitolando il mazzo ora è così:
land:
4 hinterland harbor
4 Breeding Pool
6 island
8 forest

4 sentinella della carovana

4 Gyre Sage
4 arbor elf
4 mago della gilda di zamek
4 Strangleroot Geist
3 Primordial Hydra
3 Master Biomancer
4 Cloudfin Raptor
4 young wolf
4 thragtusk

side:
4 fog
4 biomorfosi
4 fame dell'ulubranco
3 manipolatore simic

ps: ci sono anche i rancore, talismano simic e altri che sono molto belli c'è molta scelta :D

di carte molto belle ce ne sono ancora come quelle con mangiacarogne come golia di pontemorto ma non so decidermi :|
che ne dite? :)


Vedo che ti sei convertito all'undying, che ti ha fatto cambiare idea? Quando te l'ho proposta pareva non fosse nelle tue corde. I risultati di gioco premiano questa nuova filosofia?

Io comunque toglierei uno mago della gilda di zamek e un thragtusk per provar ad inserire Wolfir silverheart: a prescindere dal fatto che il suo soulbond è forte, se la accoppi con un Master biomancer qualsiasi drop a uno anche in late game diventa letale. E anche le varie creature undying in late game, quando entrano o quando rientrano, diventano bestie.

Proprio per questo diminuirei mago della gilda di zamek, perché aiutano molto con l'undying in early game, ma più in là diventano buoni soprattutto per pescare, senza poter far molto con gli undying se hai il Master biomancer in campo.

Io ti ripropongo Ibridazione rapida, perché a seconda della situazione, puoi distruggere una tua creatura (più auspicabile) o una loro, rivelandosi quindi molto versatile.

Sorvegliare la carovana assieme ad undying invece è una bella pensata, devo provarla!
Avatar utente
tayger
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 29 gen '12, 19:17

Re: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda angeloo » 6 apr '13, 3:24

la butto li..invece dell'hidra per sfruttare le terre che becchi in eccesso perchè non usare un bel 3x di Slime Molding ? magari perdi le abilita' del bestione ma ti costa di meno in termini di euro e puoi affianchargli qualche Rancor che tanto ti puo' ritornare in mano post mortem ?
al posto dei pennuti mettere un paio di Champion of lambholt ??
la butto li :@_@:
Avatar utente
angeloo
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 5 apr '13, 14:57

Re: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda Darkshadow » 6 apr '13, 3:33

Bello il mazzo! Me gusta! :D
L'idea del Wolfir Silverheart mi piace, insieme al Master Biomancer :lol:
Inoltre, perchè non provare anche i Wolfir Avenger? Sembrerebbe starci bene qui :) fa evolvere "in instant", ha flash, si autoprotegge ed è un 3/3 a cc 3 :) (anche se, forse, a fare lo stesso lavoro c'è l'Ibridazione rapida :o_0:
Avatar utente
Darkshadow
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 21 mag '12, 3:52

Re: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda Uzumaki93 » 6 apr '13, 12:20

si si ti ringrazio per il consiglio! <3.<3 io ora sto provando varie varianti e l'undying si gode parecchio :D non ho fatto partite con questa variante e non so ancora come gira, ho fatto solo una partita contro un soldato in modern ed il mazzo si è rivelato + aggro del soldato!! :=. :lol:

comunque l'idra primordiale ce l'ho già x 3 e non credo di toglierla x che diventa ingestibile x l'avversario in meno di 2 turni e poi chiude con un 20/20 con trample
ora vedo di provare l'ibridazione rapida (COSA TOLGO? :?) x che tra questa, sorvegliare la carovana e il mago della gilda di zameck il mazzo diventa molto sinergico e rapido i primi turni (cosa veramente meravigliosa)
ora che me ci penso il Wolfir silverheart e mettere dei rancore vanno a risolvere il problema del gran biomante che non riuscivo più a pompare visto che sono solo nel side i biomorfosi e fame dell'ulubranco così dovrebbe essere una cosa mostruosa >):.

i Champion of lambholt li ho già provati e ok sono belli potrebbero andare bene nel side al posto di manipolatore simic

adesso sistemo il mazzo e vediamo come viene sembra diventare bello ciccione così ;)

comunque di carte belle c'è anche presenza della morte che è veramente :o ma la metto tra i forse
Avatar utente
Uzumaki93
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 10 mar '13, 16:43

Re: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda Uzumaki93 » 9 apr '13, 15:36

e per il side che metto? non so come farlo TT_TT
comunque x chi ama il simic avete visto il campione? è una bomba! andatelo a vedere! :=. 8O
Avatar utente
Uzumaki93
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 10 mar '13, 16:43

Re: R: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda Tezzeret93 » 9 apr '13, 16:29

Avendo notato che dai la prioritá al verde mi chiedo se hai voglia di "rischiare": Predator Ooze fa al caso tuo se vuoi una creatura sinergica all'Evolve e che possa dare fastidio all'intero board avversario...unico problema sono i 3 :g: specifici...ti ripeto: è un rischio, ma considerando le varte con costo blu che hai, direi tu possa permetterti di diminuire le isole per delle foreste in più ;)
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda tayger » 9 apr '13, 16:37

Non in più di due copie però di Predator ooze, troppo mana intensive. Per ora io li ho levati per far posto al Champion of Lambholt, estremamente sinergica con undying.

Di mani devo capire se inserire delle counter..

Parlando del campione, potrebbe dire la sua se mb avessimo (e tu hai) Primordial hydra e il sopracitato Champion of Lambholt.

Side non so cosa consigliarti
Avatar utente
tayger
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 29 gen '12, 19:17

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti