Bastava leggere la storia sul sito ufficiale..
Mentre Ruric e Tar (i nomi delle due teste dell'idiota campione Grull) litigano fra loro facendosi strada fra soldati non identificati (boros, azorius o orzov, ma si parla di battaglioni...) nel tentativo di sfondare un gate, vengono avvicinati da un goblin (quello della prima imagine), piccolo, viscido e fastidioso, Squelch, un mago Izzet. SI allea per non specificati motivi all'idiota di cui sopra, e grazie ad una bestia meccanica (seconda immagine) che attiva al garrese come si vede nel disegno, e ad un cannone (terza immagine), distrugge il gate mentre ruric finisce i soldati (quarta immagine).
le prime tre sono izzet: Squelch direi bicolor, la bestia potrebbe essere anche un artefatto-equip (con molta fantasia), la terza addirittura
elettrolisi (qui con TROPPA fantasia) o comunque uno sparo, la quarta un pompaggio con travolgere.
Questo Izzet che cerca un alleanza con i grull fa pensare a tante cose diverse:
1) potrebbero essere gli alleati segreti, ma l'atteggiamento di Squelch è ambiguo; d'altro canto i grull potrebbero allearsi con azorius o boros? li vedete i noglobal alleati con gli sbirri?
2) E' un elaborato piano di Niv mizzet, magari qualcuno dei suoi cercherà di ingannare anche gli altri campioni
3) E se il piano fosse invece di Bolas? magari il Dracogenio è solo un burattino e gli eroi servono a permettergli di accedere a ravnica attraverso il labirinto.