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[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Dark_Schneider » 19 mar '13, 15:58

Parlo per quel che ho giocato. UWR non è semplice, di base gioca ALMENO 12 o più rimozioni flashbackabili, ovvio che Thalia per terra o fargli saltare le lande subito un bel pò lo si inchioda, ma mentre lui può ripartire tranquillamente di snapcaster e trick vari noi una volta perso gas stiamo alla pescata. Lo ritengo comunque un match-up fattibile oltre che stabilizzarsi un pelo meglio post side. Tritoni cosi come aggro in generale è un discorso a parte, ma quello che ci fa veramente male di tritoni è Fiala. Se si toglie e si costringe a fargli usare il mana insieme a qualche Path to exile in mezzo è molto più tenibile. Da quando lo gioco con i qasali di main ce li toglierei solo per qualche altra rimozione multi, e non me ne vengono in mente chissà quante...sperando che caccino fuori qualcos'altro di utile per noi. Prigione spettrale non saprei, non mi dice gran ché alla fine ci si può comunque girare intorno..Le leyline decisamente meglio, almeno inchiodano un'infinità di cose per la serie "I pali non finiscono mai..."
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Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda simonelerda » 19 mar '13, 18:52

A Torino ho visto giocare la prigione contro i mazzi aggro e devo dire che funzionare funziona. Devo testarla nel mio di Maverik per capire cosa mettere e cosa togliere però. Vorrei trovare davvero il posto per 2x di Lossodonti di main e anche di Qasali, ma non è semplice.. non so cosa togliere... Sul UWR consiglio quello che hanno consigliato a me: giocare Thrun il prima possibile e rimare aperti per rigeneralo. Avete provato a scendere a 3x di Thalia, di Leon Arbiter e al 2x di Censore aviano per caso? Come si comporta il vostro mazzo? Baneslayer ne giocate 3x o possibile anche in 2x?
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Re: R: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda kuro » 19 mar '13, 19:20

simonelerda ha scritto:A Torino ho visto giocare la prigione contro i mazzi aggro e devo dire che funzionare funziona. Devo testarla nel mio di Maverik per capire cosa mettere e cosa togliere però. Vorrei trovare davvero il posto per 2x di Lossodonti di main e anche di Qasali, ma non è semplice.. non so cosa togliere... Sul UWR consiglio quello che hanno consigliato a me: giocare Thrun il prima possibile e rimare aperti per rigeneralo. Avete provato a scendere a 3x di Thalia, di Leon Arbiter e al 2x di Censore aviano per caso? Come si comporta il vostro mazzo? Baneslayer ne giocate 3x o possibile anche in 2x?

Thalia e Giudice non possono scendere, li vogliamo subito e muoiono presto. Censore per me in 3x, è veramente fortissimo.. L'angelo secondo me sotto al 2x solo se giochi Sigarda, Host of Herons
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Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Dark_Schneider » 19 mar '13, 19:55

Questa è la fase che volevo chiedere chiedere: Side in-out . Parlando per il Maverick che gioco io, contro UWR: escono i 3 qasali , 2 crociati e un mindcensor per 2 spade, 2 rip e due Finks oppure il secondo Thrun ed il terzo RIP a seconda delle situazioni/versioni ma è variabile se sono OTP o OTD. Thalia e Giudice sempre in 4x, figuriamoci se siamo On The Play . Sinceramente gioco 2x di Baneslayer perché limito molto i drop a 4cc e superiore visto che tendo a giocare molto aggro o in controllo/slando, e arrivare a 5 mana subito è triste e molto spesso non ci serve se siamo in controllo. E come al solito un fattore determinante del Maverick è sempre la mano iniziale. Che sideate fate voi in generale contro i vari match-up?
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Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Tizio » 19 mar '13, 22:32

Gente non sono un appassionato di hatebears, però vedendo che giocate molte creature, perché non migliorare il reparto terre con un 3/4x di Ancient Ziggurat? Nelle vostre liste mega-creaturose vedo che non è giocata, secondo me è forte, ne gioco il 2x in un mazzo a base 29 creature, gira che è una meraviglia ;)
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Re: R: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda kuro » 19 mar '13, 22:51

Tizio ha scritto:Gente non sono un appassionato di hatebears, però vedendo che giocate molte creature, perché non migliorare il reparto terre con un 3/4x di Ancient Ziggurat? Nelle vostre liste mega-creaturose vedo che non è giocata, secondo me è forte, ne gioco il 2x in un mazzo a base 29 creature, gira che è una meraviglia ;)

Perché non c'è posto, abbassano la possibilità di usare i pte togliendo terre colorate e non hanno l'utilissima abilità di pescata di Horizon Canopy
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Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda simonelerda » 20 mar '13, 1:17

alla fine il mazzo nel bene e nel male è quello. Non si possono toccare un buon 70-80% di carte se non di più. Penso che però si possa davvero lavorare molto sulla side e sulle sidate!
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Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Rega » 20 mar '13, 3:44

simonelerda ha scritto:alla fine il mazzo nel bene e nel male è quello. Non si possono toccare un buon 70-80% di carte se non di più. Penso che però si possa davvero lavorare molto sulla side e sulle sidate!

Estremamente vero! Di side ci sarebbero mille cose da mettere...purtroppo lo spazio è poco anche li.....contro UWR ci ho giocato anche questa settimana e vinco 2-0....gli togli il rosso nelle fasi iniziali e lo inchiodi nn facendogli usare le fetch....questo è un altro modo x rallentarlo e x vincere....
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Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda Dark_Schneider » 20 mar '13, 15:49

Rega ha scritto:Estremamente vero! Di side ci sarebbero mille cose da mettere...purtroppo lo spazio è poco anche li.....contro UWR ci ho giocato anche questa settimana e vinco 2-0....gli togli il rosso nelle fasi iniziali e lo inchiodi nn facendogli usare le fetch....questo è un altro modo x rallentarlo e x vincere....


D'accordo che il grosso del mazzo è quello, ma ci sono sempre quei 4 o 5 slot sacrificabili o limabili per metagamizzarlo. Più o meno ognuno di noi ha delle preferenze ripetute, magari da vedere se con le prossime uscite aggiungono qualcosa al pool delle scelte. La side è sullo stesso piano del meta: più o meno la metà è fissa per avere risposte multiple contro una vasta tipologia( Rest In Peace, Torpor orb ecc..) poi ci può essere sempre qualcosa da provare. Contro Uwr quello è UNO dei pochi modi per vincere, ma contro qualsiasi deck se lo piantiamo a due o meno terre senza accelerini e senza possibilità di sfetchare dopo un paio di turni può solo concedere, con Thalia per terra poi..o almeno, per esempio quando faccio mindcensor in risposta a sfetch di secondo turno e non trovano niente se ne vanno tutti su Cockatrice :D
Side in-out varia in base al match-up. Magari ora mi incasino ma io tolgo più o meno sempre le stesse cose contro i vari mazzi. Contro Scape escono i Path e entrano i Finks, Gaddock e random...Uwr dipende anche cosa vedo del mazzo avversario ma un esempio già l'ho scritto. POD e affinity entra praticamente metà side ma cose come Torpor orb vanno messe per forza contro Kiki-jiki, POD, Splinter e Tier-2 vari. Contro eggs e Tron Stony Silence e magani anche i Finks, contro spari Finks e almeno per quanto mi riguarda le spade..contro jund boh, Finks/Thrun e forse qualcosa di randomico da provare ma stiamo là comunque..e a dire il vero ho trovato più fastidioso jund col bianco che col rosso. In generale mi trovo scomodo contro i classici pali tipo Pod e Fiala o contro mazzi con partenze iperaggressive o rimozioni a non finire. La cosa fondamentale comunque resta la gestione della mano iniziale.
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Re: [Modern sviluppo] Stile Maverick

Messaggioda simonelerda » 20 mar '13, 20:44

Eggs anche se tanti dicono che è un bye io non l'ho trovato così semplice come match. Devi avere Thalia in campo dal 2° turno. E non sempre avere un Stony Silence in campo vuol dire vittoria. Giocando il blu te lo ribalza tranquillamente e poi inizia lui a scombare. tutti i match sono da affrontare con estrema attenzione penso.
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