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[Commander Deck] Kaalia of the Vast

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda potereafro » 6 feb '13, 10:01

Baneslayer la voglio assolutamente mettere, ed anche kokusho che in multiplayer fà sfraceli. Rakdos è più forte di me non riesco a metterlo perchè voglio tutte creature che sono indipendenti da kaalia visto che già sono poche, e sopratutto in multiplayer ci vuole più di un attacco.
Calcolate che gioco in un meta pieno di reanimator e di mazzi con cricca(blu su blu) quindi devo affrontare questo genere di cose.
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
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Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda marinellimat » 6 feb '13, 23:16

potereafro ha scritto:Baneslayer la voglio assolutamente mettere, ed anche kokusho che in multiplayer fà sfraceli. Rakdos è più forte di me non riesco a metterlo perchè voglio tutte creature che sono indipendenti da kaalia visto che già sono poche, e sopratutto in multiplayer ci vuole più di un attacco.
Calcolate che gioco in un meta pieno di reanimator e di mazzi con cricca(blu su blu) quindi devo affrontare questo genere di cose.


Allora...i punti su cui lavorare possono essere tanti...se ti vuoi concentrare sul meta dovrai cambiare strategia di gioco (non strategia del mazzo) a seconda di chi fronteggi. Se giochi spesso contro Vendillion, o control con blu o nero, e Reanimator, Mimoplasma e Karador, sei nei guai perchè kaalia affronta questi avversari in modo differente, ma con un po' di fortuna e qualche carta mirata puoi tenere a bada entrambi...
Contro Reanimator dovresti giocare in velocità e devastare il suo campo prima che l'avversario scombi...e a volte questo è impossibile perchè loro potrebbero scombare di secndo! Comunque le carte indispensabili per fornteggiare questo archetipo le giochi tutte (anche troppe), una mossa che ti permetterà di vincere spiazzando tutti è rianimare creature che fanno scombare l'avversario, utilizzando le sue stesse armi! Non sò che livello di combo giocano i tuoi amici...ma prova a rianimare di secondo con Animare i morti Necrotic ooze dopo che è stata mandata al cimitero di primo insieme a Triskelion e Divoratore di Phyrexia giocando sepolto vivo con un Rito oscuro e vedi che faccia fanno i tuoi avversari XD
Contro control starai perennemente in svantaggio. La tattica da usare è giocare pressando l'avversario giocando magie che danno rapità a kaalia e giocando ripetutamente il generale stesso costringendolo a sfoltire le sue carte in mano...ma quasi sempre questo non basta...infatti giochi Cavern of souls e Amuleto di mercurio. Io in più gioco un set di 5 scartini che in edh sono un hate conto chiunque: Duress, Inquisition of kozilek, Fame di cervelli, Demone mesmerico e la più costosa Thoughtseize...ti consiglio di provarli!!!

Tornando a Rakdos the defiler probabilmente hai ragione, in multiplayer non riesci a vincerci...abbatteresti solo un avversario e poi non è detto che riusciresti a ridirigerlo contro gli altri...però personalmente non credo sia una ragione sufficente per non giocarcelo...

Kokusho, la stella della sera come Yosei, stella del mattino non mi convincono in kaalia perchè devono morire per far casino...mi piace di più il vantaggio immediato!!! Però per quanto riguarda kokusho penso che la ragione che ti ho appena dato non sia comunque sufficiente per non giocarlo in multiplayer...quindi alla fine appoggio il tuo test ;)
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Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda potereafro » 16 mar '13, 23:03

Rianimo questo post per comunicare le ultime modifiche(la lista l'ho editata non la riscrivo) e commentare un pò i cambiamenti. La combo inserita si comporta da dio, tra rianimini e cmq tutori si riesce ogni tanto a giocarla e porta a casa il match. Ho inserito la stretta del pretore che contro molti mazzi è un tutore per noi nel mazzo avversario a 3, contro i combo ci salva la vita distruggendo la combo nelle fasi iniziali del match. Ho inserito Aurelia anche se devo ancora testarla, ed ho finalmente comprato un flagellatore(ex a 7 euro un pò caro) vi farò sapere come si comportano. escono a malincuore il drago fonditesori(perchè oramai quasi tutti i miei removal spaccano anche artefatti) e titano solare(massima sofferenza nel farlo uscire, ma non trovavo un altro buco, visto che è l'unic acarta che non si gioca di kaalia e che non usufruisce della caverna).
ora sono alla ricerca di danza dei morti, kokusho e tutore vampirico, oltre alle dual ovviamente
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Re: [COMMANDER PRIMER] [1vs1] Kaalia of the Vast

Messaggioda potereafro » 19 mar '13, 11:54

Molte idee che hai(sopratutto scaritini a go go e il sostituto di grande abolitore) mi piacciono molto, solo che non capisco una cosa.. con 17 creature soltanto, non ti capita di non averne da calare? io ho aumentato il numero proprio per avere la certezza di vederne sempre 1 nella mano iniziale
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Re: [COMMANDER PRIMER] [1vs1] Kaalia of the Vast

Messaggioda marinellimat » 19 mar '13, 12:15

A volte succede...ma tipo 1 partita su 10...di solito basta scendere un solo ciccione per riuscire a vincere, quindi non ne servono troppi ma basta inserire quelli giusti!!!
Prima ne tenevo dentro 22 ma erano più le volte che rimanevo a corto di terre per poter scaricare la mia mano piena di ciccioni e vuota di risposte, senza poter giocare kaalia visto che era stata uccisa almeno 2 volte, che quelle in cui riempivo il campo di bestie volanti...
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Re: [COMMANDER PRIMER] [1vs1] Kaalia of the Vast

Messaggioda potereafro » 19 mar '13, 12:53

ma come non hai terre? hai tanti accelerini e tante terre, mi sembra strano
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Re: [COMMANDER PRIMER] [1vs1] Kaalia of the Vast

Messaggioda marinellimat » 19 mar '13, 13:27

36 terre a mio avviso sono poche...ne aggiungerei una ma non riesco a trovarle posto e i molti accelerini mi danno una mano per arrivare a 6 o 7 mana velocemente ma significa averne pescati 2 o 3 che sommati a 5 terre sono già 8 carte, aumentando troppo i ciccioni ne avrai almeno 3 in mano e quindi praticamente le giocate per i primi 5 turni sono solo in funzione di 3 carte...se l'avversario ti rompe un acceleratore siamo molto a rischio, in più l'avversario una volta tolta di mezzo kaalia potrà giocare liberamente senza preoccupazioni. Invece con un numero adeguato di manzi possiamo rendere più pericoloso il generale, avere una chiusura in mano e una risposta a eventuali giocate dell'avversario con lo stesso numero di carte.
In più considera che 12 creature su 17 ti fanno vincere la partita quasi automaticamente!!! Aumentarle significherebbe solo scenderne di più ma che non danno un vantaggio stratosferico...
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Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda kingfede » 20 mar '13, 19:44

potereafro ha scritto:Rianimo questo post per comunicare le ultime modifiche(la lista l'ho editata non la riscrivo) e commentare un pò i cambiamenti. La combo inserita si comporta da dio, tra rianimini e cmq tutori si riesce ogni tanto a giocarla e porta a casa il match. Ho inserito la stretta del pretore che contro molti mazzi è un tutore per noi nel mazzo avversario a 3, contro i combo ci salva la vita distruggendo la combo nelle fasi iniziali del match. Ho inserito Aurelia anche se devo ancora testarla, ed ho finalmente comprato un flagellatore(ex a 7 euro un pò caro) vi farò sapere come si comportano. escono a malincuore il drago fonditesori(perchè oramai quasi tutti i miei removal spaccano anche artefatti) e titano solare(massima sofferenza nel farlo uscire, ma non trovavo un altro buco, visto che è l'unic acarta che non si gioca di kaalia e che non usufruisce della caverna).
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A quale combo ti riferisci? Kiki-jiki, spaccaspecchi - Restoration Angel? O altro? Sono curioso...

Ho apportato anche io qualche correttivo dall'ultima volta che ho postato la mia lista, mesi fa: Lord of the Void, Aurelia, the Warleader e Hellkite Tyrant sono entrati in pompa magna, e da Gatecrash anche Palcoscenico che si è spesso reso utile. Ho poi recuperato la Imperial Mask e Sadistic Sacrament, entrambi utili.

Come aggiunta invece sto valutando Temporal Aperture, che ne pensate?
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Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda potereafro » 21 mar '13, 23:04

Si si la combo è quella =) Cmq bella cm carta devi provare
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Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda potereafro » 30 mar '13, 22:37

Aggiornata lista, uscito yosei(troppe volte l'ho subito io il suo effetto, non avendo nulla con cui sacrificarlo, e pochi rianimi, non vale la pena giocarlo, anzi mi ha fatto più perdere che vincere) e ritorna il drago fonditesori, visto che ne girano troppi di artefattoni cattivi.
Inoltre ho inserito il viandante navigato come sostituto della mappa delle spedizioni, davvero molto più utile anche in late game togliendo tante terre(qualsiasi terra) dal mazzo.
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