spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Verde distruggii Artefatti

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

Re: Verde distruggii Artefatti

Messaggioda marcu » 1 mar '13, 10:50

Vedo solo ora questo topic.
Il mazzo mi piace veramente tanto! Anche io gioco For Fun e questo mazzo rientra proprio nel mio stile di gioco.
Appena ho tempo provo a montarlo su Cockatrice.
Mi piace molto l'idea di renderlo :RG:.
Se riesco a migliorarlo in qualche modo posto subito la lista.
Immagine
GET OF MY NUTS!
Avatar utente
marcu
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Fano

Re: Verde distruggii Artefatti

Messaggioda KyuubiArcanis » 2 mar '13, 12:35

Ah, si magari, se trovi qualche miglioramento è molto ben accetto!
Temo che ultimamente abbiamo chiuso i server di cockatrice, non so se si possono mettere su server privati...
Avatar utente
KyuubiArcanis
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 3 gen '13, 5:20

Re: Verde distruggii Artefatti

Messaggioda KyuubiArcanis » 4 mar '13, 0:23

Antichi Fermenti è una carta eccezionale. Al costo di 1 mana vai alla ricerca di terre o soprattutto gli artefatti che ti servono.

Il discorso di mettere il rosso nel mazzo è una buona idea, e facilita la distruzione degli artefatti, il problema rimane quello di trasformare i permanenti in artefatti.
Anche se hai svariate Rovina Riecheggiante in mano, o simile, a poco serve se c'è un solo rivestimento in gioco.
Tanto vale a questo punto farlo mono verde, che si occupa bene anche degli incantesimi..
Avatar utente
KyuubiArcanis
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 3 gen '13, 5:20

Re: Verde distruggii Artefatti

Messaggioda Decapablo » 1 apr '13, 18:29

Gioco un mazzo spacca artefatti con il liquimetal coating da diverso tempo, e ho provato diverse versioni (più o meno creature) e anche colori: monoverde, rosso-verde, verde-blu, rosso-blu.
E' troppo divertente, e di miglioramenti se ne posson fare sempre più. :)

Il myr landshaper lo trovo un pò delicato perchè è una creature (oltretutto 1/1) e a costo 3 rallenta un pò. I migliori "convertitori di permanenti in artefatto" restano il liquimetal coating e il mycosynth lattice, ma se proprio si vuole qualcosa in più ci sarebbero la thran forge e memnarch.

Vediamo:

Modalità liquimetal coating:
Giocare creature come viridian shaman e manica vandal, ma soprattutto i miei preferiti: tin street hooligan (che costa solo 2) e i vithian renegades (che costan 3 ma son 3/2)!
Il problema di questo tipo di mazzo è che quando hai finito le creature che spaccano artefatti non fai più nulla. Quindi carta fondamentale è il carta]roaring primadox[/carta]! Ho provato, e in late game continuo a spaccare 1-2 permanenti alla volta.

Modalità mycosynth lattice: gioca il gorilla shaman e inizi a spaccare 1,2,3 terre alla volta! Mica male!
Stessa cosa la puoi fare con il mitico karn, silver golem. A questo punto metti in gioco una trinisphere ed è fatta.
Oppure giochi un vandalblast o uno shattering spree.

Mentre giocando in rosso-blu penso che le carte migliori da giocare insieme al
mycosynth lattice siano: in primis hurkyl's recall (l'avversario parte da capo a mettendo una terra in gioco...); memnarch per rubargli le terre, le creature o magari un bel planeswalker; thada Adel, Acquisitor per giocare una qualsiasi carta dal grimorio dell'avversario; tezzeret the seeker fai un attacco di massa con tutti i gli artefatti che hai in campo, terre comprese, come 5/5; hellkite tyrant, non tanto per vincere con 20 artefatti in campo, ma quanto per rubare tutti i permanenti; infine, per continuare con i draghi, un furnace dragon.
Immagine
Gruul aggro - modern
Ponza - modern
MonoG Tooth & Nails - modern
Humans - modern
UG counters - modern
MonoB Infect Control - modern
BG Reanimator - pauper
Boros Token Blink - pauper
Elfi - legacy
Avatar utente
Decapablo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 8 ott '12, 21:53

Re: Verde distruggii Artefatti

Messaggioda lucalda94 » 23 apr '13, 18:57

in questo mazzo vedo moooolto bene Hellkite Tyrant :)
Avatar utente
lucalda94
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 3 apr '13, 23:14

Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti