spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Jund

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 17 feb '13, 19:40

Ezio Auditore ha scritto:Domanda rivolta a chi stà testando sciamano.

1) in quante copie? lista?

2) è davvero migliore di altro hate di side? vs twin / pod / tron è stato una wincon o per dire sarebbe stato meglio torpor orb nei primi due casi?

chiedo perchè, il set nel dubbio l'ho preso anche io (ben 2€ lol) e secondo me ha potenziale.


Premetto che non ho ancora testato lo sciamano (in quanto devo aggiornare tutta la mia lista post-ban, e mi fiacca), ma riguardo alla scelta tra lui e Orb, io la vedo così:

Sciamano è una creatura, quindi è in grado di fare danno all'avversario, e di conseguenza pone un clock di 7 turni da solo (senza contare altre carte eblablabla).
La sua abilità, seppur non blocca EtB (che tral'altro sono one-shot per la maggior parte dei casi), è parecchio aggressiva, facendo 1 danno all'avversario per qualsiasi cosa che attiva, da PW a creatura, eccetera.
Riguardo alle rimozioni, Sciamano è immune da Qasali Pridemage (Pod), al contrario di Orb, inoltre sta sopra a fulmine, ed entrambi vengono rimbalzati da Echoing Truth (Twin).
L'unica pecca, per come la vedo io, è il costo in più di mana rispetto ad Orb, ma arginabile grazie a DRS.

Io sarei a suo favore, oppure provare a fare uno split 1/1, al massimo. E' sempre una creatura aggressiva (rapporto costo/stat), e questo è un punto in più a suo favore, per come la vedo io.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Ezio Auditore » 17 feb '13, 21:57

A differenza degli altri hatebear... evade fulmine e fà più race (3 di forza + la sua abilità) cosa che lo rende effettivamente parecchio interessante.
Certo, di main è davvero situazionale... se becchi robots / uwr midrange / burn e affini non è una gran carta. Avendo le vite molto risicate e confi + seize...

Di side è ben diverso: fà danni a tron / pod / twin / non è male nemmeno nel mirror tra l'altro.
-vs pod è meglio gabbia: blocca pod / persist. Con torpor può cmq tutorare restoration angel e quant'altro.
-vs twin: gabbia è inutile ma torpor orb finchè rimane in campo permette di prendere tempo (imho meglio spellskite, dato che entra pure vs auree + infect + burn + anche mirror / junk)

Copre insomma entrambi i mu ma nel mentre non è solamente un palo, è un goyf sfigato!
tolgo le 2 gabbie del becchino per lui, mettendo un jund charm che entra nel mirror / mazzi strambi che usano il cimitero / infect / robots / mirror / martyr / token
[avevo preferito gabbia per via di pod ma... al momento non è nemmeno così tanto riciclabile]

Inizio i test di quel centuaro, se avete feedback postateli :)
Modern: Mardu Midrange / Small Zoo
Pauper: White Weenie / Bg Delve
Avatar utente
Ezio Auditore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 28 nov '12, 11:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda magicitek » 17 feb '13, 22:40

Ayrton ha scritto:L'unica sfiga è che ci fa male anche a noi per via dello sciamano letalmago, ma è chiaro che in certi MU ne vale decisamente la pena. Carta da side?

Conta pure la liliana...
@tutti, a me sembra che jund inizi ad avere troppo fireback...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Ezio Auditore » 18 feb '13, 16:47

è un pò suicide, per questo è meglio da side ma considera che seppur l'effetto sia simmetrico, sei tu il controllore del 3/4. Tre come forza non è poco se metti nel conto treetop + goyf. Di fireback è vero ne abbiamo parecchio ma, accorcia anche la race sto coso e rispetto agli altri hatebear è un valido beater. Alla fine torpor vs twin permette di pigliare tempo finchè non vede grudge / echoing thrut, poi scomba e gg per lui. Considerando che a twin sidiamo tipo: 2 brucia albero + rakdos charm+ spellskite+ magari golgari charm / ancient grudge per togliere spellskite... la vedo dura perdere salvo mani davvero oscene.

Insomma, và provato. Non è una proposta stupida sicuramente, mal che và si ritorna a torpor orb o gabbia del becchino vs pod e bona.
Modern: Mardu Midrange / Small Zoo
Pauper: White Weenie / Bg Delve
Avatar utente
Ezio Auditore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 28 nov '12, 11:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda MagicSunrise » 18 feb '13, 18:47

è forte ragazzi, è forte, e non solo contro twin, anche contro tron calato di secondo fa un male pazzesco.
Avatar utente
MagicSunrise
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 24 gen '13, 18:59

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 18 feb '13, 20:32

Ezio Auditore ha scritto:A differenza degli altri hatebear... evade fulmine e fà più race (3 di forza + la sua abilità) cosa che lo rende effettivamente parecchio interessante.
Certo, di main è davvero situazionale... se becchi robots / uwr midrange / burn e affini non è una gran carta. Avendo le vite molto risicate e confi + seize...

Di side è ben diverso: fà danni a tron / pod / twin / non è male nemmeno nel mirror tra l'altro.
-vs pod è meglio gabbia: blocca pod / persist. Con torpor può cmq tutorare restoration angel e quant'altro.
-vs twin: gabbia è inutile ma torpor orb finchè rimane in campo permette di prendere tempo (imho meglio spellskite, dato che entra pure vs auree + infect + burn + anche mirror / junk)

Copre insomma entrambi i mu ma nel mentre non è solamente un palo, è un goyf sfigato!
tolgo le 2 gabbie del becchino per lui, mettendo un jund charm che entra nel mirror / mazzi strambi che usano il cimitero / infect / robots / mirror / martyr / token
[avevo preferito gabbia per via di pod ma... al momento non è nemmeno così tanto riciclabile]

Inizio i test di quel centuaro, se avete feedback postateli :)


Conta che anche contro Affinity fa danno quando l'avversario gioca abilità del Ravager o equipaggia la Placca. Può tornare utile anche in questo senso, ma bisognerebbe impacchettare il mazzo con più Lifegain, se lo si vuole usare in Main.

Dicci come vanno i test!
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Ezio Auditore » 18 feb '13, 22:56

Partendo dalla premessa:
"buttiamolo a caso dentro per vedere come è sto coso anche vs affo"....
diciamo che ci ho vinto 2 partite in un 2/3 sb <3.<3
oppo blood moon, prende tipo 5 danni tra drum + equip, io me ne piglio 6 ma per: giocare olivia / farla diventare un 8/8 e chiudere con due attacchi mentre uccido un suo bittante con un ancient grudge. Nell'altra, faceva compagnia a goyf e bolt per una super race.

Mi stà iniziando a piacere quella carta fuffa e buffa. I test continuano. 2x di side comunque.
Modern: Mardu Midrange / Small Zoo
Pauper: White Weenie / Bg Delve
Avatar utente
Ezio Auditore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 28 nov '12, 11:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 18 feb '13, 23:19

Ezio Auditore ha scritto:Partendo dalla premessa:
"buttiamolo a caso dentro per vedere come è sto coso anche vs affo"....
diciamo che ci ho vinto 2 partite in un 2/3 sb <3.<3
oppo blood moon, prende tipo 5 danni tra drum + equip, io me ne piglio 6 ma per: giocare olivia / farla diventare un 8/8 e chiudere con due attacchi mentre uccido un suo bittante con un ancient grudge. Nell'altra, faceva compagnia a goyf e bolt per una super race.

Mi stà iniziando a piacere quella carta fuffa e buffa. I test continuano. 2x di side comunque.


Ecco. Della serie. Lol.

GG.

Comunque a sto punto io potrei vederne l'inserimento in MB per build che non montano Seize (ovvero un po' budget, con IoK al loro posto).
Cioè, è parecchio tosto contro molti MU, quindi...
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda MagicSunrise » 19 feb '13, 13:20

io lo sto giocando di main a posto dei finks, con finks in side..A mio parere dipende dal meta in cui ci si trova... Il mio è pieno zeppo di tron, twin e pod.
Avatar utente
MagicSunrise
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 24 gen '13, 18:59

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Ezio Auditore » 19 feb '13, 13:59

Io stó giocando praticamente la lista di roma con huntmster al posto dei finks e 4 shockland.
Sb:
2 brucia albero
2 rakdos charm
2 golgari charm
3 slaughter games
2 spellskite
2 ancient grudge

rimangono 2 slot...
2 Finks o i baloth per burn e soci /mirror
1 jund charm + 2o pulse per martyr token e cose a caso. Jund ch va bene anche vs uwr
2 sowing salt per tron.
Gli altri mu sono giá coperti e non serve altro.


In un meta di tron/ pod/ twin ci stanno gli sciamani di main. Tech u.u

(scritto da cell)
Modern: Mardu Midrange / Small Zoo
Pauper: White Weenie / Bg Delve
Avatar utente
Ezio Auditore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 28 nov '12, 11:14

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti