spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Mishra Grixis

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [Modern Sviluppo] Mishra Grixis

Messaggioda magicitek » 16 feb '13, 17:00

RevivedPicard ha scritto:ho fatto ulteriori test contro mazzi di mia fattura di ogni genere e si comporta davvero bene direi che ora va testato contro i tier per vedere a che livello si inserisce ...

Comunque ribadisco le mie osservazioni precedenti i discepoli e le skeleton shard non servono proprio a nulla sono pescate e giocate morte e i cantrip che ho aggiunto (l'ho provato con serum visions) sono strautili, bisogna testare quello ottimale ....

Per i mass removal non ne ho ancora avuto bisogno quindi non posso valutare, il wurmcoil me lo sono ritrovato più spesso stavolta quindi erano solo problemi di pescate e ribadisco che il vero pezzo forte del deck è la sfinge quando entra è praticamente gg

P.S.: come si fa a modificare il titolo ???

Cambi il titolo sul primo post del topic. Comunque, ribadisco le carte che ti ho proposto prima... Perchè non ti piacciono?
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda RevivedPicard » 16 feb '13, 17:34

magicitek ha scritto:Cambi il titolo sul primo post del topic. Comunque, ribadisco le carte che ti ho proposto prima... Perchè non ti piacciono?

se intendi il salvage slasher e la placca .... il primo non mi piace molto perchè fondamentalmente lavora col cimitero e nelle partite che ho fatto al max avevamo 2 artefatti al cimitero quindi non è performante (per lo stesso motivo del discepolo) per la placca va aggiunta quasi sicuramente però non ho ancora deciso cosa togliere devo fare più test (tanto la forza della placca già la conosciamo quindi non avrà bisogno di test basta solo trovare dove metterla)

P.S.: se cambio il titolo al primo post però non mi cambia il titolo dell'intero argomento ....
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII

Messaggioda magicitek » 16 feb '13, 20:18

Cambia il titolo a tutti i nuovi post messi e a quello visualizzato tra i topic di modern. Puoi vederne il risultato sul mio metalock nella firma, prima l'avevo chiamato boros control.

Spoiler:

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Bamdoo » 17 feb '13, 0:10

Ho tolto Discepoli e Shard e ho inserito la Master Transmuter più qualche artefattinoetb che ci riprende roba dal cimitero indipendentemente da Mishra, oltre alla Thirst for Knowledge.. Non so se trovare spazio per il Sundering Titan.. Per la Placca Cefalica io potrei eventualmente togliere gli Engineered Explosives a seconda della strategia dell'oppo!

4 Etherium Sculptor
4 Ethersworn Canonist
3 Mishra, Artificer Prodigy
2 Wurmcoil Engine
2 Tidehollow Sculler
2 Enigma Sphinx
2 Sanctum Gargoyle
2 Master Transmuter
1 Sharuum the Hegemon

4 Lightning Greaves
3 AEther Spellbomb
3 Executioner's Capsule
3 Thirst for Knowledge
3 Wayfarer's Bauble
2 Pentad Prism
2 Engineered Explosives

2 Glimmervoid
3 Darksteel Citadel
1 Plains
1 Swamp
1 Island
1 Watery Grave
1 Hallowed Fountain
1 Steam Vents
2 Polluted Delta
1 Mountain
2 Marsh Flats
1 Godless Shrine
1 Academy Ruins
Pauper
BuG Tortured Existence, Azorius Blink, Bouncing Domain
Bamdoo
Livello V
Livello V

Messaggioda The_Beginner » 17 feb '13, 10:19

con la maestra trasmutatrice uno o 2 posti per il colosso di blightsteel io lo troverei...può essere calato al 4 turno...e se ci sono già gli schinieri è game...e la maestra la porterei a 3...
Spoiler:
Immagine
The_Beginner
Livello VII
Livello VII

Messaggioda RevivedPicard » 17 feb '13, 16:45

l'ho riprovato un poco con la maestra .... mi è sembrato meno solido di prima ... non so forse devo fare maggiori test
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Wraith » 17 feb '13, 17:52

Demone Vitreo? E' una di quelle carte che secondo me ha del potenziale nascosto...ma nascosto bene!
Scherzi a parte, potrebbe funzionare nell'ottica del tuo mazzo!
T2: RG eneRGy
Modern: U-tron, UW Titan, UR suicide
Pauper: UB trinket, 5 color zoo, mono B devotion, Murasa tron
Duel Commander: Daretti, Scrapyard Boss
Io amo il modern, ma lui non ama me.

Immagine
Wraith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda RevivedPicard » 17 feb '13, 18:31

Wraith ha scritto:Demone Vitreo? E' una di quelle carte che secondo me ha del potenziale nascosto...ma nascosto bene!
Scherzi a parte, potrebbe funzionare nell'ottica del tuo mazzo!

si può provare anche se non sono mai stato un fan di abilità simili però proverò
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII

Messaggioda magicitek » 17 feb '13, 21:04

Magari, se esistessero degli artefatti sfetchabili per altri artefatti, potrebbe essere un simil geopede, ma già così esagero.

Spoiler:

magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Marfo » 18 feb '13, 0:18

Ero da sempre interessato a fare un mazzo artefattoso, valido sopratutto in Mid-Range, magari con al suo interno una componente combo, quindi ho cominciato a pensare ad una lista:

Artefatti:
1 Coldsteel Heart
4 Cranial Plating
2 Lightning Greaves
4 Wayfarer's Bauble

Ci servono accellerini fixer? Non tanto, tuttavia risulta comodo fixare a volte, quindi dentro un Coldsteel Heart. Le Wayfarer's sono ottime per rampare. I lightning in caso permettono una "scombata" il turno prima e le Cranial si commentano sole credo :)

Creature:
3 Master of Etherium
2 Memnite
3 Ornithopter
2 Vault Skirge
3 Mishra, Artificiere Prodigio
2 Kuldotha Forgemaster
1 Blightsteel Colossus

La base è quella di un Affinity, infatti il piano A diciamo dovrebbe rimanere vincere di Placca / Master / ecc., mentre se ci troviamo il Kuldotha, si può chiudere tranquillamente con quello al 4° turno (Accelerando, e avendo appoggiato gli Schinieri). Senza contare poi Mishra, che raddoppia ogni nostro artefatto (ossia doppio pump per le placche / etherium)

Other Spell:
2 Tezzeret, Agent of Bolas
3 Galvanic Blast
4 Thirst for Knowledge

3 Removal + 4 Peschini, semplice :) Invece Tezzeret è una star in questo mazzo, filtra le pescate ed è un finisher alternativo (l'ultimate nei test ha sempre fatto molto male)

Lande:
4 Darksteel Citadel
3 Glimmervoid
5 Island
3 Swamp
2 Mountain
4 Watery Grave
3 Steam Vents

Premettendo che non sono buono a fare le manabase, ho voluto evitare di inserire troppe dual, non fetchabili di Wayfarer's Bauble, mentre entrano le solite Glimmer + Citadel..
Marfo
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio