spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Kuldotha Red

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Kuldotha Red

Messaggioda MagicMax » 7 feb '13, 14:54

sabani ha scritto:Ok, è la lista competitiva di adesso, la trovi (con qualche varaiazione, su tutti i siti in cui registrano i tornei, ora te la mando

Mi sembrava strano che il kuldotha non riusciva a vincere contro infect ora vedo la lista e mi chiarisco le idee :)
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda sabani » 7 feb '13, 15:01

Inviata

E cmq non dico che sia un matchup facile, ma si sta molto sopra di solito, soprattutto se si vince il lancio.
Cit. Preferita: "Nessuno parlò. Non fu necessario. La minaccia degli Eldrazi presentava una scelta molto semplice: deporre le armi e morire per nulla o tenerle ben salde e morire per qualcosa".
Mazzi Giocati: (Modern) Kiki-Pod, HateBears, (Modern-For Fun) Knights.
sabani
Livello V
Livello V

Messaggioda steve_may » 7 feb '13, 15:25

L'elfa l'hanno bannata non dimentichiamocelo ;) che ne pensate di Clockwork Beetle l' ho già visto in alcune liste qua e la... con slag fiend funziona anche a costo uno è un 2/2 e va al cesso pressochè subito, una specie di guida che non fa pescare ma non ha rapidità però è sacrificabile come artefatto e fa vantaggio per quello e quando finisce al cesso fa +1/+1 all'immondo.

L'altra carta su cui vorrei ragionare insieme è Sylvok Lifestaff da mettere di side in x3 contro mirror, affinity e ogni mazzo non combo in generale...
Pompa...poco ma si fa sentire...e 3 vite.. non poche! :D

se contro infect non riuscite a giocare è perchè avete pochi spari di main...dai infect è facile da battere!! non bloccheranno mai niente e per noi è facile lasciarci un bloccante...

per Tizio : perchè giochi panic spellbomb e Chimeric Mass ?? abbiamo di molto meglio per questo mazzo!! vedi legion loyalist ... e poi come fai a giocare monorosso con solo 4 spari!? certo che poi ti danno fastidio le creature... io ti consiglierei il classico fulmine o shrapnel blast o granata goblin ... anche da usare come chiusura!!! cambia tutto fidati!!

Flayer Husk? altra carta che scarterei ma degna di nota dopotutto... con Infiltration Lens
Paradise Mantle aiuterebbe lo splash di nero (che sto continuando a ponderare :D )
Terrarion altra carta che si cicla e che che aiuterebbe lo splash
Disciple of the Vault : NERO ci sto pensando sempre di più .... scartini.... mmmm
Rain of Gore : NERO
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
steve_may
Livello VII
Livello VII

Messaggioda sabani » 7 feb '13, 15:42

L'elfa l'hanno bannata non dimentichiamocelo

Io parlavo della Glistener Elf, non della Bloodbraid Elf :lol:
Cit. Preferita: "Nessuno parlò. Non fu necessario. La minaccia degli Eldrazi presentava una scelta molto semplice: deporre le armi e morire per nulla o tenerle ben salde e morire per qualcosa".
sabani
Livello V
Livello V

Messaggioda steve_may » 7 feb '13, 15:54

sabani ha scritto:
L'elfa l'hanno bannata non dimentichiamocelo

Io parlavo della Glistener Elf, non della Bloodbraid Elf :lol:

dah hai ragione scusa XD
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
steve_may
Livello VII
Livello VII

Messaggioda MagicMax » 7 feb '13, 16:04

steve_may ha scritto:L'elfa l'hanno bannata non dimentichiamocelo ;) che ne pensate di Clockwork Beetle l' ho già visto in alcune liste qua e la... con slag fiend funziona anche a costo uno è un 2/2 e va al cesso pressochè subito, una specie di guida che non fa pescare ma non ha rapidità però è sacrificabile come artefatto e fa vantaggio per quello e quando finisce al cesso fa +1/+1 all'immondo.

L'altra carta su cui vorrei ragionare insieme è Sylvok Lifestaff da mettere di side in x3 contro mirror, affinity e ogni mazzo non combo in generale...
Pompa...poco ma si fa sentire...e 3 vite.. non poche! :D

se contro infect non riuscite a giocare è perchè avete pochi spari di main...dai infect è facile da battere!! non bloccheranno mai niente e per noi è facile lasciarci un bloccante...

per Tizio : perchè giochi panic spellbomb e Chimeric Mass ?? abbiamo di molto meglio per questo mazzo!! vedi legion loyalist ... e poi come fai a giocare monorosso con solo 4 spari!? certo che poi ti danno fastidio le creature... io ti consiglierei il classico fulmine o shrapnel blast o granata goblin ... anche da usare come chiusura!!! cambia tutto fidati!!
Flayer Husk? altra carta che scarterei ma degna di nota dopotutto... con Infiltration Lens
Paradise Mantle aiuterebbe lo splash di nero (che sto continuando a ponderare :D )
Terrarion altra carta che si cicla e che che aiuterebbe lo splash
Disciple of the Vault : NERO ci sto pensando sempre di più .... scartini.... mmmm
Rain of Gore : NERO
sabani ha scritto:Inviata

E cmq non dico che sia un matchup facile, ma si sta molto sopra di solito, soprattutto se si vince il lancio.

ci vogliono gli spari contro infect e insieme a 2-3 bloccnti è gg.
io invece sto valutando l'inseriento del bianco XD
la maggior parte degli artefatti nelle liste di adesso non servono quasi a nulla se fai anche una bozza con il nero poi vediamo :D
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda sabani » 7 feb '13, 16:12

Ho provato questa versione e sono rimasto impressionato dai danni che può fare in pochissimi turni.

Creature [24]
4x Guida Goblin
4x Goblin in Agguato
4x Pilota di Guerra Goblin
4x Memnito
4x Ornitottero
4x Peste dei Segnali

Istantanei/Stregonerie [16]
4x Bomba a Frammentazione
4x Fulmine
4x Rinascita di Kuldotha
4x Granata Goblin

Terre [20]
3x Picchi Vacillanti
3x Zona di Guerra Contesa
4x Mesa Arida
10 Montagna

SideBoard

4x Leyline del Castigo
4x Luna Insanguinata
3x Baldoria Devastante
2x Globo del Torpore
2x Posto Libero :)
sabani
Livello V
Livello V

Messaggioda MagicMax » 7 feb '13, 16:13

sabani ha scritto:Ho provato questa versione e sono rimasto impressionato dai danni che può fare in pochissimi turni.

Creature [24]
4x Guida Goblin
4x Goblin in Agguato
4x Pilota di Guerra Goblin
4x Memnito
4x Ornitottero
4x Peste dei Segnali

Istantanei/Stregonerie [16]
4x Bomba a Frammentazione
4x Fulmine
4x Rinascita di Kuldotha
4x Granata Goblin

Terre [20]
3x Picchi Vacillanti
3x Zona di Guerra Contesa
4x Mesa Arida
10 Montagna

SideBoard

4x Leyline del Castigo
4x Luna Insanguinata
3x Baldoria Devastante
2x Globo del Torpore
2x Posto Libero :)

cerca di spiegare le scelte e come è andata così si capisce meglio :D (ovviamente se vuoi ;) )
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda sabani » 7 feb '13, 16:14

Ora non ho molto tempo, avrete la lista commentata entro stasera :)
sabani
Livello V
Livello V

Messaggioda MagicMax » 7 feb '13, 16:21

sabani ha scritto:Ora non ho molto tempo, avrete la lista commentata entro stasera :)

perfetto allora inizio io:
reparto creature e altro mi sembra molto standard l'unica cosa che mi lascia perplesso è il reparto terre molto singolare, io gioco 15 terre e a volte ne vorrei mettere di meno XD come ti trovi poi con 3 terre che entrano tappate ed hanno bisogno di una buona occasione per entrare se non non vanno bene e 3 che danno incolore???? hai veramente abbastanza mana a partite da poter tappare senza svantaggi una terre e le zone??? ultima cosa come ti trovi con una lista così standardizzata??? :D
MagicMax
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo