spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4FUN MODERN] WR?

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

[4FUN MODERN] WR?

Messaggioda Montecrysto » 1 feb '13, 23:17

Ciao a tutti!
Ieri stavo facendo l'amore con Akroma, angel of fury e fra un fase di combattimento e l'altra =B mi son detto: perchè non provare a crearle un mazzo intorno per riportarla al vecchio splendore?
Parto col presupposto che potrebbe non essere competitivo come mazzo, ma se si riuscisse a ricavare un qualcosa di tutto sommato giocabile non mi dispiacerebbe affatto! Poi logico che si vedrà con l'andare del post in che situazione ci troviamo.

Per incominciare io direi che si potrebbe prendere come base un WR aggro e studiarci sopra.

Un trick che avevo pensato per non dover pagare dei fastidiosissimi 8 mana per giocarla era quello di usare la "combo" Akroma, angel of fury morphata più Cloudshift, così da farla tornare "a faccia in sù".
Dal prerelease di gatecrash che ho fatto direi che i Legion Loyalist non ci starebbero affatto male. Idem le Steppe Lynx per il drop a cc1 bianco.
Path to Exile d'obbligo direi..
Lightning Bolt l'ho sempre amata come carta e penso non mi dispiacerebbe in un mazzo come questo.

Altra carta carina che avevo visto ma di cui non ricordo il nome era un incanta creatura rosso che scende a cc4 e che se si riesce a far danno all'oppo, si ha un'altra battlephase. Un po' come il nuovo angelo dei boros (uno ne ha trovato due nei primi due pacchetti del prerelease D: ).

Per quanto riguarda le lande invece vabè, ci staranno le solite Arid Mesa, le shock e le terre dual che entrano stappate se si contrallano almeno una montagna od una pianura. Il numero e le proporzioni son ancora tutte da vedere.


Ovviamente ci stanno un'infinità di altre carte etc, ma non ho molto tempo ora, semmai cerco ed aggiungo più avanti.
Son curioso di sentire le vostre critiche ed i vostri suggerimenti! A presto >.<
Avatar utente
Montecrysto
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 23 nov '12, 13:22

Re: [4FUN] WR? -Modern

Messaggioda lc1vital » 2 feb '13, 15:13

Montecrysto ha scritto:Altra carta carina che avevo visto ma di cui non ricordo il nome era un incanta creatura rosso che scende a cc4 e che se si riesce a far danno all'oppo, si ha un'altra battlephase. Un po' come il nuovo angelo dei boros (uno ne ha trovato due nei primi due pacchetti del prerelease D: ).


breath of fury?
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lc1vital
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 dic '11, 15:04

Re: [4FUN] WR? -Modern

Messaggioda Montecrysto » 2 feb '13, 15:29

lc1vital ha scritto:
Montecrysto ha scritto:Altra carta carina che avevo visto ma di cui non ricordo il nome era un incanta creatura rosso che scende a cc4 e che se si riesce a far danno all'oppo, si ha un'altra battlephase. Un po' come il nuovo angelo dei boros (uno ne ha trovato due nei primi due pacchetti del prerelease D: ).


breath of fury?


Esattamente! Purtroppo non avevo tempo e quindi non son riuscito a cercarla su magiccards.info
Avatar utente
Montecrysto
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 23 nov '12, 13:22

Re: [4FUN] WR? -Modern

Messaggioda Xeen » 3 feb '13, 15:14

Ma che tipo di mazzo vorresti fare? Un aggro, una specie di control..? E vorresti chudere con Akroma, non hai in mente altre possibili chiusure?
Il problema della tuo combo è che Akroma non può essere counterata mentre Cloudshift volendo sì, inoltre, dati i costi abnormi della carta non puoi mettere troppe copie dell'angelo perchè temo tu possa appesantire troppo il mazzo e Akroma non ha protezione dal nero per esempio (che ha carte come tragic slip, mirare alla gola, doom blade che alla fine potrebbero risultare fatali per la tua strategia), se tu la perdessi sarebbe un problema.
Avatar utente
Xeen
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 26 nov '12, 17:01

Re: [4FUN] WR? -Modern

Messaggioda gio » 3 feb '13, 15:38

se te la vuoi giocare cosi
direi fisso
4 akroma
4cloudshift
4restoration angel
4lightning helix
4lightning bolt
4path of exile

poi il resto decidi tu possibilmente roba con etb buoni ;)
Avatar utente
gio
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 11 mag '12, 12:16
Località: iseo (BS)

Re: [4FUN] WR? -Modern

Messaggioda Montecrysto » 3 feb '13, 16:13

Xeen ha scritto:Ma che tipo di mazzo vorresti fare? Un aggro, una specie di control..? E vorresti chudere con Akroma, non hai in mente altre possibili chiusure?
Il problema della tuo combo è che Akroma non può essere counterata mentre Cloudshift volendo sì, inoltre, dati i costi abnormi della carta non puoi mettere troppe copie dell'angelo perchè temo tu possa appesantire troppo il mazzo e Akroma non ha protezione dal nero per esempio (che ha carte come tragic slip, mirare alla gola, doom blade che alla fine potrebbero risultare fatali per la tua strategia), se tu la perdessi sarebbe un problema.


Sì, l'idea era di un aggro ed ovviamente il trick di acroma era una delle chiusure (in teoria la principale) che avevo in mente. Proprio per questo ho chiesto aiuto quà (:
Anche perchè ho idee malsane ed ho bisogno di qualcuno che mi freni ._.

Infatti se si volesse giocare solo con quella chiusura tanto varrebbe avere carte per trasmutare akroma etc, ma non so quanto senso abbi.

Altrimenti se non aggro, si potrebbe pensare di farlo con la meccanica di un blink, così cloudshift ed akroma, angelo della furia sarebbero giustificate (in un certo senso)!

gio ha scritto:se te la vuoi giocare cosi
direi fisso
4 akroma
4cloudshift
4restoration angel
4lightning helix
4lightning bolt
4path of exile

poi il resto decidi tu possibilmente roba con etb buoni ;)


Grazie mille, a tutti e due; apprezzo moltissimo e spero in altre risposte, vostre e non :)
Poi sarebbe bello se magari qualcuno ovviamente più esperto di me (non che ci volesse molto eh) possa guidarmi sulle carte "standard" del formato per appunto i colori in questione che aiutino a contrastare/counterare/nontrowareinautoloss.
Avatar utente
Montecrysto
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 23 nov '12, 13:22

Re: [4FUN] WR? -Modern

Messaggioda Xeen » 3 feb '13, 16:40

gio ha scritto:se te la vuoi giocare cosi
direi fisso
4 akroma
4cloudshift
4restoration angel
4lightning helix
4lightning bolt
4path of exile

poi il resto decidi tu possibilmente roba con etb buoni ;)


No, tipo 4 Akroma proprio no: costano otto e come ho detto prima rischia 1-di appesantire tutto il mazzo e 2- può risultare di essere una creatura che finisce con il morire molto facilmente e non è detto che si riesca a fare quella cosa con cloudshift 3-è una creatura leggendaria e anche volendo non puoi metterne più di una copia in campo.
Quindi quattro copie proprio le escluderei.

Per quanto riguarda le creature, la Lince della Steppa è buona sperando che tu riesca ad avere in mano sempre una terra da mettere giù, invece di creatura rossa a costo uno c'è anche se ti interessa (non che quella che hai elencato sia male) Nobile di Stormkirk, a costo quattro è carino lo zelota figlio del fuoco oppure esiste anche hobgoblin del focolare che più che altro è carino per il costo mana versatile (inteso con che mana pagare).

A costo due c'è un incantesimo che trovo molto bello: bombardamento infuocato che mi da a questo punto lo spunto per qualcosa di meglio della combo che hai preso in considerazione tu con cloudshift ma ammetto che è abbastanza malata e bisogna vedere se funziona!
Il punto è che a questo punto dovremmo inserire il mana nero e sarebbe un mazzo tre colori, perché metti giù Akroma morphata, la sacrifichi con l'incantesimo e con qualcosa come esumare e la rimetti in campo.
L'unica cosa è che appunto va molto, molto, moooolto testata l'idea e che appunto poi sarebbe un mazzo tre colori (se vuoi tenere il bianco).. Il fatto è che non conosco carte bianche che rianimino le creature...
Avatar utente
Xeen
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 26 nov '12, 17:01

Re: [4FUN] WR? -Modern

Messaggioda Montecrysto » 3 feb '13, 17:08

Xeen ha scritto:A costo due c'è un incantesimo che trovo molto bello: bombardamento infuocato che mi da a questo punto lo spunto per qualcosa di meglio della combo che hai preso in considerazione tu con cloudshift ma ammetto che è abbastanza malata e bisogna vedere se funziona!
Il punto è che a questo punto dovremmo inserire il mana nero e sarebbe un mazzo tre colori, perché metti giù Akroma morphata, la sacrifichi con l'incantesimo e con qualcosa come esumare e la rimetti in campo.
L'unica cosa è che appunto va molto, molto, moooolto testata l'idea e che appunto poi sarebbe un mazzo tre colori (se vuoi tenere il bianco).. Il fatto è che non conosco carte bianche che rianimino le creature...


Come colori son partito dal bianco/rosso per due motivi; rosso beh.. akroma .-. il bianco invece era per partire magari da un qualcosa di già pronto (come poteva essere un WR aggro o un semplice boros)
Avatar utente
Montecrysto
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 23 nov '12, 13:22

Re: [4FUN] WR? -Modern

Messaggioda Xeen » 3 feb '13, 17:11

Beh la mia era un'idea, di carte creature carine penso di avertene elencate alcune anche se ne servirebbe qualcuna a costo due (ma ci sono i classici cavalieri dei Boros appunto).
Invece come instant ti hanno già fatto notare il Lighting Helix che è molto buono
Avatar utente
Xeen
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 26 nov '12, 17:01

Re: [4FUN] WR? -Modern

Messaggioda Montecrysto » 3 feb '13, 18:48

Xeen ha scritto:Beh la mia era un'idea, di carte creature carine penso di avertene elencate alcune anche se ne servirebbe qualcuna a costo due (ma ci sono i classici cavalieri dei Boros appunto).
Invece come instant ti hanno già fatto notare il Lighting Helix che è molto buono


Sisi, era per dire che uno dei due colori è ssicuro (il rosso), poi l'altro ero andato diciamo su cose "sicure". Poi vabè, ogni idea è ben accetta!
La combo con l'incantesimo ed acroma è caruccia, ma penso che è troppo macchinosa ed alla fine se non con akroma, sacrificare una creatura per 1-2 danni.. mh, non mi convince molto personalmente.

Ash Zealot è un bell'hate; sono dubbioso sui due mana colorati, ma tutto sommato sembra giocabile.

EDIT: forse non da escludere anche il trial con Goryo's Vengeance su akroma per poi blindar la con Cloudshift od affini ed avere un ress+attacco+akroma permanente.
EDIT2: del Boros Charm che dite?
Avatar utente
Montecrysto
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 23 nov '12, 13:22

Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti