spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[SVILUPPO MODERN] Mono Green Aggro

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

[SVILUPPO MODERN] Mono Green Aggro

Messaggioda Incredibilione » 29 gen '13, 20:09

Salve a tutti :D Sono nuovo di qui e vorrei subito presentarvi il mio mazzo :G: per chiedere un vostro parere. Vorrei renderlo il più competitivo possibile, evitando di spendere cifre esorbitanti , quindi eccovi la mia idea

20 x Foresta

CREATURE

4 X Elfo Arboreo
4 x Elfi di Llanowar
2 x Battitore di Ulvenwald
4 x Geist dalle Radici Strangolanti
1 x Melma Acida
3 x Campionessa di Lambholt
4 x Anziano di Selva Tetra
1 x Lupir Cuore d'argento
2 x Titano Primitivo

ISTANTANEI, STREGONERIE E INCANTESIMI

3 x Propagazione dell'Utopia
3 x Coltivare
4 x Viticci di Boscovasto
3 x Fuga Travolgente

PLANESWALKER

2 x Garruk Lingua Selvaggia

SIDE

no idea

Lo scopo del mazzo è giocare tante terre e tante creature il prima possibile per potenziare Campionessa di Lambholt e Anziano di Selva Tetra ed attaccare (magari anche senza possibilità di essere bloccato per la Campionessa) potenziando tutti con la Fuga Travolgente.

Aspetto i vostri consigli
Ultima modifica di Incredibilione il 29 gen '13, 21:46, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Incredibilione
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 29 gen '13, 19:17

Re: [SVILUPPO MODERN] Mono Green Aggro

Messaggioda Diablo » 29 gen '13, 20:28

Scusa, mi spieghi cosa ha di aggro un deck che 10 drop a uno che non picchiano... solo 4 drop a due (che sono aggro)... e 7 drop a tre che non sono proprio il top da inserire in un aggro? Mentre tutto il resto è un deck ramp/midrange.
Ci sono diversi topic che hanno una strategia aggro e sono mono green, ma usano delle carte totalmente diverse. Ti consiglio di buttarci un occhio.

Per ora lascio aperto in attesa di una tua risposta.
E come dice sempre Bobonny: in un forum pubblico è sempre carino ed educato presentarsi prima di postare.
Grazie ;)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5964
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [SVILUPPO MODERN] Mono Green Aggro

Messaggioda Incredibilione » 29 gen '13, 21:45

Scusa se non mi sono presentato :D Per quanto riguarda il mazzo :toasty: ... è che non sono pratico né di mazzi né di termini ... quindi... che vuol dire drop XD ?

Comunque non riesco a trovare nel forum i mazzi che dici tu... sono un pò imbranato lo so, ma sono una matricola :)
Ultima modifica di Incredibilione il 29 gen '13, 22:34, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Incredibilione
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 29 gen '13, 19:17

Re: [SVILUPPO MODERN] Mono Green Aggro

Messaggioda Blooming » 29 gen '13, 22:09

ti do dei consigli ok ??
inanzitutto un monoverde aggro deve avere una sua logica questo non ce la XD
io se fossi in te giocherei uno sciame(mazzo con costi di mana bassi)che gioca molte creature oppure cambiare e fare un elfo :D devi inoltre dirci i soldi che vuoi spendere. il budget influisce molto così ci fai capire se puoi comprare dei tarmogoyf che costa 70 l'uno o carte di costo basso XD XD XD XD
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Avatar utente
Blooming
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 28 gen '13, 14:47

Re: [SVILUPPO MODERN] Mono Green

Messaggioda Incredibilione » 29 gen '13, 22:34

Ciao Blooming! Sinceramente sono un pò disorientato per quanto riguarda la tipologia di mazzo, ma per quanto riguarda il budget io sinceramente non supererei i 50€...
Per quanto riguarda lo scopo del mazzo io pensavo a qualcosa che permettesse di giocare più creature forti possibili e fare un solo attacco che non possa essere bloccato e che ponga fine alla partita, ti spiego meglio una mano ideale:

1° turno: foresta ed elfo arboreo
2° turno: foresta e propagazione dell'utopia - o la possibilità di attingere 4 mana - campionessa
3° turno: foresta - ho a disposizione 6 mana potendo tappare due volte la foresta con la propagazione grazie all'elfo- anziano di selva-tetra e coltivare - foresta tappata
Sintesi:3 foreste + 1 con propagazione, 1 elfo arboreo (1/1),1 Campionessa di Lambholt (2/2) 1 Anziano di selva tetra (4/4)
4° turno: foresta - ho a disposizione 8 mana - viticci su anziano (9/9) e fuga travolgente - anziano (18/18 travolgere), campionessa (11/11 travolgere) ambedue difficilmente bloccabili e a meno di nebbia ora simile si dovrebbe vincere.

Se c'è qualcosa che non va correggetemi, perché può sempre darsi :D
Avatar utente
Incredibilione
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 29 gen '13, 19:17

Re: [SVILUPPO MODERN] Mono Green Aggro

Messaggioda Diablo » 29 gen '13, 22:44

In attesa di delineare cosa è il mazzo, sposto nella sezione 4fun, dato che ha un anche un budget.
Per i topic, è sufficiente cercare nella sezione modern tutti quei topic con scritto "green", "monoG", etc... e se proprio vuoi una lettura anche ai topic "Elfo" ti chiarirebbero le idee.
Per quanto riguarda il termine "drop" significa: creatura con un costo di mana convertito pari al numero scritto dopo. Ad esempio un "drop a uno" è un Llanowar Elves. :)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5964
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [SVILUPPO MODERN] Mono Green

Messaggioda tramutante98 » 29 gen '13, 22:45

Incredibilione ha scritto:Ciao Blooming! Sinceramente sono un pò disorientato per quanto riguarda la tipologia di mazzo, ma per quanto riguarda il budget io sinceramente non supererei i 50€...
Per quanto riguarda lo scopo del mazzo io pensavo a qualcosa che permettesse di giocare più creature forti possibili e fare un solo attacco che non possa essere bloccato e che ponga fine alla partita, ti spiego meglio una mano ideale:

1° turno: foresta ed elfo arboreo
2° turno: foresta e propagazione dell'utopia - o la possibilità di attingere 4 mana - campionessa
3° turno: foresta - ho a disposizione 6 mana potendo tappare due volte la foresta con la propagazione grazie all'elfo- anziano di selva-tetra e coltivare - foresta tappata
Sintesi:3 foreste + 1 con propagazione, 1 elfo arboreo (1/1),1 Campionessa di Lambholt (2/2) 1 Anziano di selva tetra (4/4)
4° turno: foresta - ho a disposizione 8 mana - viticci su anziano (9/9) e fuga travolgente - anziano (18/18 travolgere), campionessa (11/11 travolgere) ambedue difficilmente bloccabili e a meno di nebbia ora simile si dovrebbe vincere.

Se c'è qualcosa che non va correggetemi, perché può sempre darsi :D

E poi ti svegli tutto sudato XD
A parte gli scherzi io anche farei uno sciame, come ti hanno già detto, se vuoi fare un aggro ;)
"I contadini tagliarono gli alberi e seppellirono i loro morti. I morti risorsero e uccisero i contadini. gli alberi ricrebbero e strangolarono i morti."-Cimitero Silvestre
ImmagineImmagine
Avatar utente
tramutante98
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 31 mag '12, 21:53

Re: [SVILUPPO MODERN] Mono Green Aggro

Messaggioda Incredibilione » 29 gen '13, 22:52

Diablo ha scritto:In attesa di delineare cosa è il mazzo, sposto nella sezione 4fun, dato che ha un anche un budget.
Per i topic, è sufficiente cercare nella sezione modern tutti quei topic con scritto "green", "monoG", etc... e se proprio vuoi una lettura anche ai topic "Elfo" ti chiarirebbero le idee.
Per quanto riguarda il termine "drop" significa: creatura con un costo di mana convertito pari al numero scritto dopo. Ad esempio un "drop a uno" è un Llanowar Elves. :)


Grazie :D

Ok, proviamo a vedere uno sciame, cosa consigliate di fare (a partire da questo se possibile)? Altrimenti se c'è una qualche possibilità di migliorare l'idea che ho detto prima...


Visti i cambiamenti, posso cambiare anche il nome alla discussione così che sia più consona alla discussione?
Avatar utente
Incredibilione
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 29 gen '13, 19:17

Re: [SVILUPPO MODERN] Mono Green Aggro

Messaggioda Blooming » 30 gen '13, 13:04

per uno sciame con costo sotto i 50 ti consiglio una cosa con queste carte poi segli tu :D :D
compagno di garruk ovviamente un buon 3/2 con travolgere molto forte
crescita gigante +3+3 a costo :G: molto buona
terreno ondoso idem come sopra
augure di llanowar devastante
elfi di lalnowar ottimo accelerino :D
armatura di boscopallido diventano dei bestioni
arcidruido elfico pompa elfi
calcasprgenze shilana imblocabile
guardiana di essenza recupera pv
garruk lingua selvaggia

crea qualcosa e poi noi lo modificheremo :D :D
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Avatar utente
Blooming
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 28 gen '13, 14:47

Re: [SVILUPPO MODERN] Mono Green Aggro

Messaggioda Barry » 30 gen '13, 13:56

Visto che vuoi restare budget mi permetto di suggerirti (nel caso tu non lo abbia già fatto) di valutare anche un mazzo Standard,poichè si tratta di un formato in cui è probabilmente più semplice ottenere qualche soddisfazione anche con mazzi più modesti dal punto di vista degli investimenti! :D
Avatar utente
Barry
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 775
Iscritto il: 29 lug '12, 23:41

Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti