spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Mescolare

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Mescolare

Messaggioda Josh » 28 gen '13, 19:26

Salve a tutti, ultimamente mi è capitato di pescare un "brutta mano" troppo frequentemente..noto che a volte qualche giocatore mescola il mazzo tipo in mazzetti a testa in giù, e poi fa qualcosa di strano,sapete di che si tratta? Qualche metodo per mescolare con efficacia? di solito metto le carte in ordine quando non gioco, e le metto tipo :
Creature
Ist e altro
Terre
Quindi poi mi capita di mescolare male e pescare solo pochissime o troppe terre, aiuto TT_TT
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost


Immagine
Avatar utente
Josh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 482
Iscritto il: 26 dic '12, 20:26
Località: Milano

Re: Mescolare

Messaggioda lc1vital » 28 gen '13, 19:30

Allora, io quando monto i mazzi faccio una cosa semplicissima:
metto tutte le terre sul tavolo su due o tre righe e poi inizio a disporre le altre carte in mazzetti da 1 o 2 su ciascuna terra, in modo tale che, supponendo di giocare 22 terre, non ci siano terre senza carte sopra e nessuna terra abbia più di due carte su di essa. A questo punto sovrappongo i mazzetti e do una buona mescolata. In questo modo dovresti evitare che le terre rimangano sempre attaccate, ma considera che contro la sfiga non puoi fare nulla XD
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lc1vital
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 dic '11, 15:04

Re: Mescolare

Messaggioda mariot91 » 28 gen '13, 19:34

Sicuramente dividere la carte come fai tu non aiuta a randomizzare,una cosa utile è fare il cosi' detto manacheck ogni 3-4 partite.E' un procedimento che consiste nel disporre le terre ad intervalli costanti,cioè per esempio2-3 carte(dipende da quante terre giochi) e poi una terra,poi ancora 2-3 carte e una terra e cosi' via.In questo modo le terre sono già distribuite in modo uniforme nel mazzo quindi poi mischiando è difficile che ti si creino "mucchietti" di tre/quattro terre o viceversa senza terre.
Avatar utente
mariot91
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 16 mag '12, 20:43

Re: Mescolare

Messaggioda lc1vital » 28 gen '13, 19:37

Ah, dimenticavo, prima di fare quello che ho detto nel post precedente mischio il mazzetto composto dalle sole terre e quello composto dalle sole magie ;)
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lc1vital
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 dic '11, 15:04

Re: Mescolare

Messaggioda Josh » 28 gen '13, 20:20

Grazie a tutti,faccio subito una prova, e intanto vado a prendermi una zampa di coniglio o roba del genere! :D
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost


Immagine
Avatar utente
Josh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 482
Iscritto il: 26 dic '12, 20:26
Località: Milano

Re: Mescolare

Messaggioda Machi » 28 gen '13, 20:57

Io prima e dopo ogni partita faccio i cosidetti mazzetti da 6 carte ognuno. Poi mescolo normalmente e alle volte faccio delle mani di prova. Quello di predisporre le terre e mettere 2/3 carte ad ogni terra è sicuramente un metodo buono. Ad ogni modo per quanto tu possa mescolare bene o male, la fortuna inciderà sempre e comunque.
Immagine

#2.
Avatar utente
Machi
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 15 gen '13, 19:41
Località: Modena/Treviso

Re: Mescolare

Messaggioda Marfo » 29 gen '13, 21:23

Io di solito prima di una partita mescolo normalmente, poi faccio pile shuffling (Ossia, divido le carte in 5 mazzetti da 12 carte mettendo una in uno, una in un altro, una nel terzo, ecc.), e poi rimescolo ancora.

Poi, di tanto in tanto, metto le terre una ogni Tot carte, a seconda di quante ne gioco :)
Avatar utente
Marfo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 24 set '12, 12:41

Re: Mescolare

Messaggioda alvoi » 16 giu '13, 5:42

Marfo ha scritto:Io di solito prima di una partita mescolo normalmente, poi faccio pile shuffling (Ossia, divido le carte in 5 mazzetti da 12 carte mettendo una in uno, una in un altro, una nel terzo, ecc.), e poi rimescolo ancora.


Io di solito faccio una cosa del genere ma per prima cosa faccio il pile shuffling con 7 mazzetti: inizio dai 4 più vicini a me, poi metto delle carte sugli altri tre, e continuo. Finisco che i quattro più vicini hanno una carta in più degli altri.

EDIT: Come lui: http://youtu.be/SZDaM4VpSBk?t=43m4s
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20601
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad


Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite