spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[B&R] Banned & Restricted List (MH3 prebanned in Historic)

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [B&R] 28/01/2013 modifiche alla Banned & Restricted List

Messaggioda _francy7 » 28 gen '13, 12:34

il fatto è che jund come mazzo in se seguendo la logica del non tocco le carte altrimenti uccido altri mazzi è inattaccabile
bitterblossom bannata tocca fae (e mazzi a base B tipo pikula ma sono cose alquanto campate in aria) altri mazzi non ci sono
shoal bannata tocca infect altri mazzi che lo usano non ci sono
song e rite toccano storm altri mazzi non ci sono che ne fanno utilizzo

come si fà a toccare jund, che per antonomasia è un insieme di carte forti ?
tocco bob si lamenta bug junk dora ub mono balck (che fino a prova contraria hanno la stesso potezniale di boom/bust)
tocco tarmo tutti i mazzi a base g si lamentano
tocco sciamano si lamenta bug kunk death cloud rock gifts ecc...

e potrei continaure così

non puoi toccare una carta di jund per indebolirlo senza toccare altri mazzi
si è scelto elfa perchè è la più rappresentativa e virtualmente è più forte delle altre carte che si potevano togliere ed ha un maggior impatto a livello emotivo nei player
DΣΔΗ ΣMPΣROR TOΧIK

"Odio antico sembra che il sangue è inevitabile terreno sterile trovate adesso voi il colpevole
ho rinunciato ormai da tempo ed ogni confronto che affronto mi rendo conto che è meglio l'isolamento"


Reid "reiderrabbit" Duke <3
Blood Baron of Vizkopa <3
Avatar utente
_francy7
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 18 mar '12, 11:47
Località: NA

[B&R] 28/01/2013 modifiche alla Banned & Restricted List

Messaggioda Mancino » 28 gen '13, 12:36

Non mi piacciono per niente questi ban :S Jund secondo me subirà un duro colpo con il ban dell'elfa. Canzone ribollente poi...lo storm per quanto possa essere forte ha tanto hate e senza questa carta non so fino a che punto resti competitivo :shy: . Per quanto riguarda il Tarmo ero sicuro che non sarebbe stato bannato perché è bella pronta la ristampa :S Comunque sia voglio credere che questi ban migliorino il meta :gonzo:
Avatar utente
Mancino
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 16 set '12, 17:52

Re: [B&R] 28/01/2013 modifiche alla Banned & Restricted List

Messaggioda Kura87 » 28 gen '13, 12:36

_francy7 ha scritto:si è scelto elfa perchè è la più rappresentativa e virtualmente è più forte delle altre carte che si potevano togliere ed ha un maggior impatto a livello emotivo nei player


e perchè costa poco e ristamparla nel MM non avrebbe portato gli stessi soldi XD
Immagine
Avatar utente
Kura87
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 18 apr '12, 13:35

Re: [B&R] 28/01/2013 modifiche alla Banned & Restricted List

Messaggioda kuro » 28 gen '13, 12:53

Mancino ha scritto: Per quanto riguarda il Tarmo ero sicuro che non sarebbe stato bannato perché è bella pronta la ristampa :S Comunque sia voglio credere che questi ban migliorino il meta :gonzo:

Anche perché Tarmo è forte ma non rende Jund invincibile...oltre a soffrire PTE molti molti altri mazzi lo giocano (RUG Delver, Zoo, ecc..)

Mi rivolgo ai giocatori di Jund: dopo questo ban pensate che lo Sciamano Letalmago possa assumere ancora maggior rilievo (es. produrre mana per calare qualcosa di più grosso)?
Immagine
"Per i kavu, i Phyrexiani sono solo una merenda croccante."
Avatar utente
kuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 7 lug '12, 19:55

Re: [B&R] Commander 24/01/13: verdetto ufficiale su Estorsio

Messaggioda Knifestile » 28 gen '13, 13:53

Posso fare una domanda lecita, tutta questa attenzione per il Commander, ma quand'è che diventerà un formato ufficiale? O.o
Immagine
Avatar utente
Knifestile
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 14 ott '12, 11:34
Località: Spoltore

Re: [B&R] 28/01/2013 modifiche alla Banned & Restricted List

Messaggioda Emrakul » 28 gen '13, 14:00

Knifestile ha scritto:. Sono felice del ban e della morte dul jund

morte di jund?!!?!??ma stiamo scherzando?!?!!?certamente jund perderà qualcosa,ma nn significa che l'archetipo morirà, (nn è un combo come storm che senza la canzone mi sembra abbastanza in crisi!!! X( ) sono quasi certo che verrà semplicemente rimpiazzata da olivia (x migliorare vs tron magari) o dal capocaccia (in meta aggro).
riguardo al ban della canzone mi sono già espresso...senza senso (se volete indebolire storm stampategli contro un counterflux decente anzichè "uccidere" direttamente il mazzo!!)
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [B&R] Commander 24/01/13: verdetto ufficiale su Estorsio

Messaggioda Emrakul » 28 gen '13, 14:05

non si sa (almeno io) se diventerà ufficale,al momnto mi sembra che sia solo una (bella) voce di corridoio.
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [B&R] 28/01/2013 modifiche alla Banned & Restricted List

Messaggioda Jace, the Mind Sculptor » 28 gen '13, 14:23

il ban di Canzone ribollente non ha senso
hanno ucciso un mazzo in pratica.
proprio ora che avevo finito di montare il mio bel Storm TT_TT TT_TT TT_TT
Immagine
Dunque, Takara, sarai TU a condurre in guerra le mie armate... diffondi il mio nome per le terre conosciute, fa sì che i nostri nemici tremino nell'udire la tua marcia. Servimi lealmente e riceverai gli onori di un eroe... l'eroe dell'Avanguardia!
Avatar utente
Jace, the Mind Sculptor
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 3 giu '12, 12:00

Re: [B&R] 28/01/2013 modifiche alla Banned & Restricted List

Messaggioda Knifestile » 28 gen '13, 14:24

Emrakul ha scritto:
Knifestile ha scritto:. Sono felice del ban e della morte dul jund

morte di jund?!!?!??ma stiamo scherzando?!?!!?certamente jund perderà qualcosa,ma nn significa che l'archetipo morirà, (nn è un combo come storm che senza la canzone mi sembra abbastanza in crisi!!! X( ) sono quasi certo che verrà semplicemente rimpiazzata da olivia (x migliorare vs tron magari) o dal capocaccia (in meta aggro).
riguardo al ban della canzone mi sono già espresso...senza senso (se volete indebolire storm stampategli contro un counterflux decente anzichè "uccidere" direttamente il mazzo!!)

Beh diciamo meglio, finalmente il jund verrà rallentato :D
Immagine
Avatar utente
Knifestile
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 14 ott '12, 11:34
Località: Spoltore

Re: R: [B&R] 28/01/2013 modifiche alla Banned & Restricted L

Messaggioda Tezzeret93 » 28 gen '13, 14:38

Ora: io sarò anche di parte, lo ammetto, ma sono un po felice del ban dell'elfa: se ci fate caso, non vince il giocatore che porta Jund, ma vince il mazzo, questo per dire che non ci vuole tutta quell'esperienza a giocarlo tranne in Mirror che vince quello che più esperienza / scula di più...l'elfa in quel mazzo calava TUTTO, e niente era inutile in un mazzo che comprende tutte le carte più forti del formato.
Il Confidant alla fine non penso fosse da ban: non regge due turni, e forse in un mazzo come questo da più vantaggio l'elfa che lui (non ho mai giocato Jund, sia chiaro).
Seething Song mi ha un po preso alla sprovvista, come penso tutti, chi si aspettava un rituale bannato?!? Mah...
Mi spiace un po che Bitterblossom non sia sbandita...peccato...peccato...
Vorrei aggiungere che Jund NON Ê AFFATTO MORTO!!!

Insomma: seguiamo la sua logica: mi hanno bannato la carta RG più forte ---> utilizzo la 2* carta RG più forte ---> che col ban della prima è diventata automaticamente la carta RG più forte

;)
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite