spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Piccole perle nascoste / sconosciute

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Piccole perle nascoste / sconosciute

Messaggioda Emrakul » 25 gen '13, 18:18

beh,in commander 5 nn è poi così tanto,sopratutto con gli acceleratori di cui si dispone!(che risxchiano seriamente di farlo scendere di 3°!)
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: Piccole perle nascoste / sconosciute

Messaggioda Goharoth » 25 gen '13, 19:45

Emrakul ha scritto:nel commander io amo dilemma doloroso:a prima vista nn sembra così esaltante,ma ficcatelo in un mazzo control con wratthe e counter e vedrete!
ad ogni magia avversaria possiamo o fare un 2x1 (e quando avrà pochi PV sarà silenziato un turno su due) o a tirarsi una bella mazzata ai PV (inoltre è un incantesimo quindi difficilmente distruttibile).
io l'ho sempre reputata una bellissima tech (sopratutto se si va nel late game)


In Commander mi piace con remore, dato che devi essere molto controllo per poterla sfruttare davvero a dovere. Però in multiplayer è una goduria appoggiarla sul campo e vedere la faccia (di odio) di tutti. X-D Ricordo però, in particolare, di averlo giocato in Limited una volta ai tempi di SOM. Non mi piaceva particolarmente in un simile contesto, ma ricordo di averla giocata contro un mio amico che aveva meno di 5 punti vita e zero carte in mano. Passo, lui pesca, fa un viso del tipo "ok, con questa mi salvo", fa per tappare il mana, si accorge che se la gioca muore (perché non può scartare carte, dato che quella è l'unica carta che ha in mano), tira un'imprecazione tra sè e sè, ci ripensa un po' su, tira un'altra imprecazione, prende il Dilemma per leggere meglio il testo, altra imprecazione, ripensa un altro po', ennesima imprecazione, ammucchia e mi manda simpaticamente a quel paese per giocare simili carte di m... (ovviamente siamo amici, per cui era in tono scherzoso con un pizzico di stizza). Epico. X-D
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Piccole perle nascoste / sconosciute

Messaggioda Babbe » 25 gen '13, 21:02

Non mi stancherò mai di dirlo, contro dredge e reanimator grip of amnesia è fotonica, diventa una counterspell meno mana intensive e in più fa pescare una carta
Una carta che mi piace molto è privazione del mana
E anche pietralveare ha del potenziale
Immagine
Avatar utente
Babbe
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 9 nov '12, 16:07

Re: Piccole perle nascoste / sconosciute

Messaggioda potereafro » 26 gen '13, 10:37

privazione del mana è bellissima!
io una carta che ho scoperto giocando a commander e mi stà dando grande soddisfazione è greed, mi ha salvato più volte con pescate multiple.
Ed un altra creature che in questi giorni è entrata nel mio mazzo kaalia e si stà rivelando di un utilità pazzesca è la pastorella del crepuscolo. Doppio blocco, attaccante, se ho lei in campo e mi wratthano torna tutto in mano e lei in campo, se wratto e la gioco riprendo le mie cose. vola, ha cautela, è un angelone, cosa vuoi di più dalla vita?
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: Piccole perle nascoste / sconosciute

Messaggioda Goharoth » 15 feb '13, 2:15

Altra carta che sto praticamente riscoprendo in questo periodo: lo Stalking Yeti. Non so come avevo fatto a dimenticarmi di questo "simpatico" yeti di Coldsnap - lo A-D-O-R-O, tanto che mi sto chiedendo perché non sia in praticamente tutti i miei Commander con il rosso, in Cube o ovunque lo possa giocare (vabbè, ora sto esagerando X-D). Entra, fa rimozione e, se campa, non solo rimane in campo (ed è pur sempre un rispettabile Hill Giant), ma lo si può anche riprendere in mano per risfruttarne l'abilità! <3.<3 Con i modificatori statici a forza e/o costituzione poi non fa altro che migliorare...

Altra carta che sto testando in questo periodo, e con grosse soddisfazioni, è il Galvanic Arc. È un'aura che mi è sempre piaciuta anche ai tempi di Ravnica, ma data la proliferazione di creature fastidiose e/o mazzi veloci in Commander, specie in Uril, the Miststalker secondo me è un must. È da considerare che, per assurdo, la si può assegnare ad una creatura avversaria e sfruttarla comunque come sparo, nel caso in cui non se ne possiedano di nostre dalla nostra parte di campo. X-D Inoltre si presta bene agli effetti di blink (pensate a Flickerform, giusto per non uscire dall'area di competenza di Uril), Retether e compagnia bella. Mi piace.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Piccole perle nascoste / sconosciute

Messaggioda ivanzar » 15 feb '13, 7:02

Io ho goduto un sacco con amuleto di mercurio. L'ho giocata in eldrazi ramp del T-2, e più di una volta è sceso un ciccio bomba di quarto turno(ovviamente EOT avversario). Se andava male castavi primeval titan fuori da counters e removal sorcery. Spiazzava l'avversario che a volte sprecava risorse per toglierlo quando in mano non avevo minacce, ma il momento di vero godimento era giocarlo di terzo dopo aver rampato al secondo, e di quarto fare terra e "passo". Vedevo l'avversario con la gocciolina di sudore scendere dalla tempia, scuotendo la testa faceva un turno da 10 minuti cercando soluzioni che non c'erano, e alla fine imprecando faceva un "passo" che sembrava un addio. Poi magari capitava anche che non facessi nulla a fine suo(poche volte), ma la vera soddisfazione era vedere lo sgomento di là dal tavolo. Cose belle belle :lol:
Nessun riposo, nessuna pietà, nessuna eccezione.
Avatar utente
ivanzar
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 26 gen '12, 19:00
Località: Pistoia

Re: Piccole perle nascoste / sconosciute

Messaggioda Filo95 » 15 feb '13, 8:07

se si parla di commander anch'io ho godotu di tante piccole chicce ignote: La stretta del pretore su tutte, che secondo me, è un must have per ogni commander nero. Arrivare ad esiliare una qualunque carta, ignota all' avversario per farla ritorcere contro di lui è semplicemente magia.
In riku amavo sua maesta la cancelliera delle guglie, a cui darò manforte con il nuovo primordiale blu.
Avatar utente
Filo95
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 14 gen '12, 19:47

Precedente

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti