spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Speculazioni sulle possibili prossime espansioni

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Speculazioni sulle prossime espansioni

Messaggioda Leo1723 » 23 gen '13, 16:31

1-Colorful-5 ha scritto:Leggendo dal sito della wizard nella pagina di Vraska, si racconta che ella non fa propriamente parte dei Golgari, poiché si affilia a loro solo per compiere alcune missioni che gli vengono incaricate. Il resto del tempo lo passa su altri piani.
Da qui ho pensato: vi ricordate su M13? si parla di Thune, Xathrid, Valkas, Kalonia.. Ebbene, questi sono luoghi situati nel Piano di shandalar. Ma la cosa strana, la coincidenza, è che a Xathrid, vi è una comunità di Gorgoni (da cui vi è anche la gorgone di Xathrid, uscita in M13).
Che non fosse un ulteriore indizio sulla prossima uscita di Shandalar?

Shandalar è anche citata in evocazione di Talrand :)
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Riccardo » 23 gen '13, 17:36

Ma di innistrad si sapeva qualcosa prima che uscisse? :?
Riccardo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda lc1vital » 23 gen '13, 18:17

Leo1723 ha scritto:
1-Colorful-5 ha scritto:Leggendo dal sito della wizard nella pagina di Vraska, si racconta che ella non fa propriamente parte dei Golgari, poiché si affilia a loro solo per compiere alcune missioni che gli vengono incaricate. Il resto del tempo lo passa su altri piani.
Da qui ho pensato: vi ricordate su M13? si parla di Thune, Xathrid, Valkas, Kalonia.. Ebbene, questi sono luoghi situati nel Piano di shandalar. Ma la cosa strana, la coincidenza, è che a Xathrid, vi è una comunità di Gorgoni (da cui vi è anche la gorgone di Xathrid, uscita in M13).

E anche nel ciclo di anelli di M13 ;)
ImmagineImmagine Immagine
lc1vital
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 23 gen '13, 18:33

lc1vital ha scritto:
Leo1723 ha scritto:

E anche nel ciclo di anelli di M13 ;)

sì è vero shandalar potrebbe essere, anzi sono convinto di ciò: è la cosa più logica!!!
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Guest » 23 gen '13, 18:42

io penso che che si inventeranno una nuova espansione e magari dopo un ritorno stile lorwyn. (lo spero proprio 8O )
Guest

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 23 gen '13, 20:41

1-Colorful-5 ha scritto:Da qui ho pensato: vi ricordate su M13? si parla di Thune, Xathrid, Valkas, Kalonia.. Ebbene, questi sono luoghi situati nel Piano di shandalar. Ma la cosa strana, la coincidenza, è che a Xathrid, vi è una comunità di Gorgoni (da cui vi è anche la gorgone di Xathrid, uscita in M13).

Complimento per aver notato questa cosa.
Sono questi dettagli di Magic che me lo fanno amare più di ogni altro gioco.

Riccardo ha scritto:Ma di innistrad si sapeva qualcosa prima che uscisse? :?

Se non sbaglio, l'unico set di cui si seppe qualcosa in anticipo fu Zendikar di cui si ebbero alcune immagini in anteprima dentro a Planechase.
Poi ovviamente le spoilerare di Lorwyn e Zendikar nelle carte di Visone Futura.

1-Colorful-5 ha scritto:Che non fosse un ulteriore indizio sulla prossima uscita di Shandalar?

Shandalar è già uscito come piano o.o
Era il set su cui era ambientato un videogioco di magic per il computer.
Su di esso si sono svolte le battaglie di personaggi come Lim-Dûl il Necromante.
Tra le altre cose, Shandalar è il piano dov'è ambientato il Duel Deck Garruk Versus Liliana dove la sexy planeswalker è entrato in possesso del Velo.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda Barry » 24 gen '13, 20:00

Per quanto riguarda Dragon's Maze,ritengo che i "Senza cancello" giocheranno un ruolo fondamentale nella caduta delle gilde,il flavour del Protettore dell'Urbe recita:"Ho sentito dire che gli angeli dei Boros stanno passando al Movimento dei Senza Cancello. Sicuramente la notizia non ti sorprende."
—Teysa, a Lazav

Sembra di capire quindi,che questi senza cancello siano un po' i Beppe Grillo di Ravnica,il movimento 5 stelle senza cancello.
Barry
Livello IX
Livello IX

Messaggioda lc1vital » 24 gen '13, 21:00

Barry ha scritto:Sembra di capire quindi,che questi senza cancello siano un po' i Beppe Grillo di Ravnica,il movimento 5 stelle senza cancello.

Dopo questa perla, chiedo a chi di voi è riuscito a giocare al vecchio gioco di Magic ambientato proprio su Shandalar: com'era l'ambientazione? A me ricorda un po' Zendikar, mi sbaglio?
ImmagineImmagine Immagine
lc1vital
Livello X
Livello X

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 24 gen '13, 21:28

Mmmh... no.
Cioè su Shandalar c'è un mana molto potente come quello di Zendikar, ma non altrettanto instabile.
Tant'è (se non ho capito male) che Jeska ha usato proprio il potente mana di Shandalar per il Rammendo, ossia la magia che ha generato la seconda generazione di Planeswalker (sorin, chandra, liliana, jace etc).
La caratteristica di Shandalar inoltre era che si trattava di un piano in movimento, non stava mai nella stessa posizione rispetto agli altri piani.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda Tezzeret93 » 25 gen '13, 1:02

Tarma_Insidiosa ha scritto:Mmmh... no.
Cioè su Shandalar c'è un mana molto potente come quello di Zendikar, ma non altrettanto instabile.
Tant'è (se non ho capito male) che Jeska ha usato proprio il potente mana di Shandalar per il Rammendo, ossia la magia che ha generato la seconda generazione di Planeswalker (sorin, chandra, liliana, jace etc).
La caratteristica di Shandalar inoltre era che si trattava di un piano in movimento, non stava mai nella stessa posizione rispetto agli altri piani.

Esatto, aggiungerei che è anche un piano parecchio rigoglioso, e se ricordo bene, ha anche parecchie fonti di mana di tutti i colori, non gira MAI intorno ad un asse prefissata, ma ha un movimento abbastanza casuale e difficilmente imprevedibile, ecco perchè, probabilmente, i PW che ci ritroviamo ora non hanno avuto ambientazioni su Shandalar nel gioco di carte, sebbene nel lore ci sia più di un PW ad esserci passato, primo tra tutti quelli che mi ricordo: Garruk: che se non ricordo male, dovette consegnare una persona ad una Gorgone (che ora che ci penso, non era VRASKA?!?!) per farsi dire dove fosse sparita Liliana.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale