Enrico montanaro ha scritto:Ma se togli il troll come vinci? Non hai un bestione con cui pestare. La tattica principale del mazzo dovrebbe essere calare il Master Biomancer magari con il Cloudfin Raptor in gioco o pomparlo con scaveng e poi calare il resto delle creature. Se togli il troll ti rimangono le altre creature ma basta un remuval e ci salutano mentre con il troll lo rigeneriamo e ammeno che non facciano detenscion l' avversario non se ne libera più.
recupero raccapricciante e istinto del battipista servono, oltre che a a favorire il mago, a tutorarci il Master Biomancer e il troll o magari anche il Corpsejack Menace. Se siamo proprio alla frutta lo useremo per prenderci una creatura da dare in pasto al troll.
testa strisciante ci sta bene con la meccanica e magari si potrebbe testare al posto del Cloudfin Raptor.
Il Farseek ci starebbe per rampare ma di secondo preferirei fare altre cose come il troll o il recupero ecc. Penso che 22 terre e 4 maghi siano abbastanza per un mazzo che ha un solo drop superiore a 4 ma forse si potrebbe provare in 2 per ma non so cosa togliere.
Eh guarda io mi sono proxato il mazzo e ho provato a vedere come gira senza avversario. Il Cloudfin Raptor lo vedo per adesso un attaccante migliore del Trollino (perlomeno nei primi turni, vedi sotto), ma immagino sia dovuto al fatto che non ho un avversario davanti. Come creatura in sé per sé è mille volte migliore il Troll che fa tutto da solo. Ma i veri bestioni del mazzo sono Corpsejack Menace, che spesso entra al 4° come 8/8, e soprattutto Zegana, che è ASSURDA: al 5° turno puoi virtualmente farla entrare come 21/21 segnalini per il Corpsejack, + 2 del Master Biomancer, il tutto moltiplicato per 2 per l'abilità del Corpsejack =20!), e peschi 21!!! A quel punto avere in campo Lotleth fa la differenza: le carte che dovresti scartare gliele dai in pasto a lui. Tieni tutti i controllini in mano. Il problema è che nessuno ha rapidità. Un vero peccato. Si il Lotleth è necessario mi rimangio quello che ho detto prima. Poi magari ti scarti Jarad, lo riprendi in mano lo giochi e spari in faccia all'avversario Zegana. Tutto questo è fantamagic, per carità di Dio.
Quindi riprendendo la tua lista, e dopo questo sfogo, ti direi così: + 2 Farseek, + 4 Teschio Strisciante, - 1 Cloudfin Raptor, - 2 Dreg Mangler (a gioco avanzato servono a poco in questo mazzo), - 1 Master Biomancer (tanto se te li "tutori" vengono fuori spesso), - 1 Hinterland Harbor, - 1 Woodland Cemetery (queste due tolgo perché ho notato che il mazzo gira benissimo con venti terre, te lo assicuro ).
Infine quoto Enrichetto: i Golgari Charm non mi piacciono proprio se non contro weenie. I Farseek credo siano troppi e verso i Thragtusk ho un odio viscerale ! Si distacca un po' dall'idea che ci s'aveva io ed Enrichetto, ma alla fine può andare bene pure così. Facci sapere come ti gira !