spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

4FUN mazzo scarto budget

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

Re: 4FUN mazzo scarto budget

Messaggioda marcu » 23 gen '13, 17:54

Poggo35 ha scritto:secondo te è meglio mono nero oppure splashato?

Aggiungere un secondo colore di sicuro dà al mazzo molte più possibili combinazioni ed interazioni sia in difesa che in attaco; di contro lo rallenta e bisogna procurarsi terre doppie o atro per fixare il mana.
Comunque in generale io sono per il bicolore, e per lo scarta carte ho sempre prediletto il :B: :U: .
Immagine
GET OF MY NUTS!
Avatar utente
marcu
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Fano

Re: 4FUN mazzo scarto budget

Messaggioda Poggo35 » 23 gen '13, 19:55

Aggiungere un secondo colore di sicuro dà al mazzo molte più possibili combinazioni ed interazioni sia in difesa che in attaco; di contro lo rallenta e bisogna procurarsi terre doppie o atro per fixare il mana.
Comunque in generale io sono per il bicolore, e per lo scarta carte ho sempre prediletto il :B: :U: .


Grazie mille per il consiglio, potrei tentare un bicolere e se sarà il :U: :B: mi sa che ti ruberò la combo con wistful thinking LOL ;) ;)
Avatar utente
Poggo35
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 22 gen '13, 15:43

Re: 4FUN mazzo scarto budget

Messaggioda alvoi » 23 gen '13, 20:06

Ehilà. Allora, rispondo a due delle domande che mi hai porto sul mio mazzo:

1) le fetchland servono in un mazzo monocolore a ridurre il numero di pescate morte. In soldoni, in partita avanzata non hai paura di pescare terra perchè ne usi 2 al posto di 1 (non so se mi spiego...)

2) la canaglia di via ardesia è scritta giusta, eccotela:

Immagine

Il problema è che DeckTutor non sa ancora il nome italiano, vede invece slate street ruffian...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20557
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: 4FUN mazzo scarto budget

Messaggioda Poggo35 » 23 gen '13, 20:24


Re: 4FUN mazzo scarto budget

Messaggio da leggereda alvoi » 23 gen '13, 20:06
Ehilà. Allora, rispondo a due delle domande che mi hai porto sul mio mazzo:

1) le fetchland servono in un mazzo monocolore a ridurre il numero di pescate morte. In soldoni, in partita avanzata non hai paura di pescare terra perchè ne usi 2 al posto di 1 (non so se mi spiego...)

2) la canaglia di via ardesia è scritta giusta, eccotela:

Immagine


Grazie mille alvoi!!! cmq la canaglia è simile, anzi uguale ad alley grifters :D e un altra cosa , io su cockatrice ho provato il mononero che mi hai consigliato, ma ho trovato delle difficoltà a livello di creature avversarie, se ci mettessi qualche removal? e un altra domanda se DOVESSI farlo multicolored meglio :B: :R: o :U: :B: ? grazie mille per tutto :)
Avatar utente
Poggo35
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 22 gen '13, 15:43

Re: 4FUN mazzo scarto budget

Messaggioda BloodShadow » 24 gen '13, 15:25

io punterei sulla versione col blu, credo sia piu' performante..col rosso eventualmente meticcio di fuoco infernale potrebbe essere una buona scelta e vedrei benissimo anche ritorno di rakdos :D
Maverick---HateBears player
Kaalia FTW!

"Le ragazze sembrano fare branza senza fetchare, dicono che cambiano idea ma poi tornano sempre sulle stesse cose" Cit. Me, in chat con LoA
Avatar utente
BloodShadow
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 284
Iscritto il: 8 gen '12, 22:18

Re: 4FUN mazzo scarto budget

Messaggioda Poggo35 » 24 gen '13, 16:13

io punterei sulla versione col blu, credo sia piu' performante..col rosso eventualmente meticcio di fuoco infernale potrebbe essere una buona scelta e vedrei benissimo anche ritorno di rakdos :D

Sono più propenso alla versione col blu, ho visto certe carte di gatecrash che fanno paura :D mi sapreste dire magari cosa dovrei fare per far diventare il mononero iniziale in un :B: splashato di :U: ? grazie milleeeee! :D
Avatar utente
Poggo35
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 22 gen '13, 15:43

Re: 4FUN mazzo scarto budget

Messaggioda GT264 » 25 gen '13, 13:06

In questo periodo sto iniziando a montare un mazzo :B: :U: scarto, ma si basa sui farabutti spiritelli e sulla Guardia Nera di Oona.

è in fase di costruzione, ma se vuoi te la posto.
Avatar utente
GT264
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 22 nov '12, 14:05

Re: 4FUN mazzo scarto budget

Messaggioda alvoi » 25 gen '13, 15:07

Poggo35 ha scritto:

Re: 4FUN mazzo scarto budget

Messaggio da leggereda alvoi » 23 gen '13, 20:06
Ehilà. Allora, rispondo a due delle domande che mi hai porto sul mio mazzo:

1) le fetchland servono in un mazzo monocolore a ridurre il numero di pescate morte. In soldoni, in partita avanzata non hai paura di pescare terra perchè ne usi 2 al posto di 1 (non so se mi spiego...)

2) la canaglia di via ardesia è scritta giusta, eccotela:

Immagine


Grazie mille alvoi!!! cmq la canaglia è simile, anzi uguale ad alley grifters :D e un altra cosa , io su cockatrice ho provato il mononero che mi hai consigliato, ma ho trovato delle difficoltà a livello di creature avversarie, se ci mettessi qualche removal? e un altra domanda se DOVESSI farlo multicolored meglio :B: :R: o :U: :B: ? grazie mille per tutto :)


allora ti consiglio così:

1 Lama del Fato
1 Mirare alla Gola
1 Prezzo Definitivo
1 Omicidio
1 Assassinare


così da avere diversi modi per uccidere. La canaglia lo so che è simile ad alley grifters, te l'ho detta apposta (no, la differenza è nel costo: :2: :B: invece di :1: :B: :B: , infatti in un multicolore ti consiglio di più la canaglia). Per il multicolore non saprei, diventa meno budget (un Godless Shrine o qualche Acquitrino ci andrebbe), ma farei :WB: (lo so che sembra strano ma Punire e Rematore di Mareacava sono fortissimi e secondo me meritano solo per quello). In caso di aggiunta di un colore togli assolutamente quello che funziona in base alle paludi e riduci a 1 gli alley grifters (o li togli pure). Diverrebbe:

1x raven's crime
4x canaglia di via ardesia
4x wrench mind
4x duress
4x liliana's caress
4x nyxathid
3x quest for the nihil stone
3x mindcrank
4x distesa terramorfica
4x terre selvagge in evoluzione
5x palude
5x pianura
4x cancello della gilda orzhov
1 Lama del Fato
1 Mirare alla Gola
1 Prezzo Definitivo
1 Omicidio
1 Assassinare
4 Punire
4 Tidehollow Sculler

1 bojuka bog --> me ne sono ricordato solo ora, ma è utilissima contro mazzi che usano il cimitero!!!

Ciao,
alvoi
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20557
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: 4FUN mazzo scarto budget

Messaggioda Poggo35 » 25 gen '13, 16:00

In questo periodo sto iniziando a montare un mazzo :B: :U: scarto, ma si basa sui farabutti spiritelli e sulla Guardia Nera di Oona.

è in fase di costruzione, ma se vuoi te la posto.

Grazie mille, mi sarebbe di aiuto!

allora ti consiglio così:

1 Lama del Fato
1 Mirare alla Gola
1 Prezzo Definitivo
1 Omicidio
1 Assassinare


così da avere diversi modi per uccidere. La canaglia lo so che è simile ad alley grifters, te l'ho detta apposta (no, la differenza è nel costo: :2: :B: invece di :1: :B: :B: , infatti in un multicolore ti consiglio di più la canaglia). Per il multicolore non saprei, diventa meno budget (un Godless Shrine o qualche Acquitrino ci andrebbe), ma farei :WB: (lo so che sembra strano ma Punire e Rematore di Mareacava sono fortissimi e secondo me meritano solo per quello). In caso di aggiunta di un colore togli assolutamente quello che funziona in base alle paludi e riduci a 1 gli alley grifters (o li togli pure). Diverrebbe:

1x raven's crime
4x canaglia di via ardesia
4x wrench mind
4x duress
4x liliana's caress
4x nyxathid
3x quest for the nihil stone
3x mindcrank
4x distesa terramorfica
4x terre selvagge in evoluzione
5x palude
5x pianura
4x cancello della gilda orzhov
1 Lama del Fato
1 Mirare alla Gola
1 Prezzo Definitivo
1 Omicidio
1 Assassinare
4 Punire
4 Tidehollow Sculler

1 bojuka bog --> me ne sono ricordato solo ora, ma è utilissima contro mazzi che usano il cimitero!!!

Ciao,
alvoi

Grazie mille :D, questa combinazione ci sta che la provi è molto intrigante il rimuovere dal gioco, se ci aggiungessi unmake al posto di qualche removal? grazie a tutti quelli che hanno risposto, mi state dando una grandissima mano! :D
Avatar utente
Poggo35
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 22 gen '13, 15:43

Re: 4FUN mazzo scarto budget

Messaggioda GT264 » 25 gen '13, 18:43

Poggo35 ha scritto:Grazie mille, mi sarebbe di aiuto!


Eccolo (sottolineo che è ancora in fase di costruzione, ma intanto...)
4x Nightshade Stinger
4x Metropolis Sprite
4x Oona’s Blackguard
4x Oona’s Prowler
4x Duress
4x Shrieking Affliction
4x Quest for the Nihil Stone
4x Liliana’s Caress
4x Noggin Whack
4x Dream Salvage
17x Swamp
7x Island

Mana chiaramnete da approfondire come lo si vuole.

Se vuoi dai un'occhiata qui, è un mazzo simile ma mono :B: e si basa sui ratti:
Avatar utente
GT264
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 22 nov '12, 14:05

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti