Salve a tutti, da poco mi sto cimentando nel commander e visto che ho notato che mi diverto un sacco, ho incominciato a mettere carte un pò più serie nel mazzo...
Ho scelto questo comandante perchè mi permette di usare tutte le mie carte preferite di sempre (a parte
Eternal Dragon, ma non si può pretendere tutto) e non è come la lista che è presente nei Primer dove tutte le carte sono sinergiche con effetti Pox vari, ma solo un mazzo divertente che mi piace giocare.
Perchè posto qui quindi? Beh, perchè essendo nuovo del formato ancora non conosco le MUST play cards ad esempio, come sol ring, e spesso molte carte mi sfuggono.... quindi vi chiedo un parere su delle carte che potrebbero essere più efficienti di quelle che ci sono dentro. Ma ecco la lista:
Comandante 1 Nath of the Gilt-Leaf
Penso sia la miglior creatura leggendaria B/G... e poi mi sta simpatico e adoro scartare carte, quando lo si fa "random" poi ancora meglio.
Terre
1 Golgari Rot Farm
1 Miren, the Moaning Well
9 Swamp
12 Forest
1 Command Tower
1 Tainted Wood
1 Volrath's Stronghold
1 Twilight Mire
1 Okina, Temple to the Grandfathers
1 Shizo, Death's Storehouse
1 Llanowar Wastes
1 Overgrown Tomb
1 Tendo Ice Bridge
1 Evolving Wilds
1 Svogthos, the Restless Tomb
1 Terramorphic Expanse
1 Barren Moor
1 Tranquil Thicket
Terre penso abbastanza "basiche", Tendo Ice Bridge mi piace un sacco... quindi dentro!
Creature
1 Solemn Simulacrum
1 Spiritmonger
1 Grave-Shell Scarab
1 Kagemaro, First to Suffer
1 Kemuri-Onna
1 Haru-Onna
1 Jugan, the Rising Star
1 Kokusho, the Evening Star
1 Kodama of the North Tree
1 Eternal Witness
1 Ink-Eyes, Servant of Oni
1 Birds of Paradise
1 Sakura-Tribe Elder
1 Blastoderm
Allora... le creature o accelerano, o sono dei cicci belli pesanti, oppure sono utili in quante molte volte faranno recursion con qualcosa (le due onna). Blastoderma e Spiritmonger dentro perchè sono 2 carte troppo fighe.
Magie
Qui faremo qualche suddivisione:
1 Reap and Sow
1 Cultivate
1 Farseek
1 Explosive Vegetation
1 Harrow
1 Rampant Growth
1 Kodama's Reach
1 Journey of Discovery
1 Ranger's Path
1 Coldsteel Heart
1 Sol Ring
1 Mind Stone
1 Golgari Signet
1 Darksteel Ingot
1 Mwonvuli Acid-Moss
Abbiamo il verde nel mazzo quindi queste saranno le carte per farci rampare. Vogliamo i nostri cicci il prima possibile in campo
1 Umezawa's Jitte
1 Sword of Feast and Famine
1 Sword of Fire and Ice
Beh... si spiegano da sole!!!
1 Harmonize
1 Sensei's Divining Top
1 Phyrexian Arena
1 Geth's Grimoire
1 Sign in Blood
1 Night's Whisper
1 Underworld Connections
1 Skullclamp
Sistema di pescaggio... perchè più si pesca più ci si diverte!
1 Mind Rot
1 Liliana Vess
1 Liliana of the Veil
1 Waking Nightmare
1 Persecute
1 Stupor
1 Hymn to Tourach
1 Nightmare Void
1 Wrench Mind
Scartini perchè... col comandante si fanno stragi e col nero ci piace sempre scartare... forse un pò troppi...
1 Geth's Verdict
1 Chainer's Edict
1 Hero's Demise
1 Putrefy
1 Pernicious Deed
1 Damnation
Parco Rimozioni... poco nutrito in quanto miriamo più a far scartare...!
1 Feast of Worms
1 Vigor Mortis
1 Zombify
1 Tooth and Nail
1 Goryo's Vengeance
1 Garruk, Primal Hunter
1 Garruk Wildspeaker
7 "Utilities" perchè quando si pescano di solito si è contenti di averli messi nel mazzo... Grazie per avr letto questa sfilza di 1x... Se sapreste consigliarmi carte più performanti vi ringrazio