spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern SVILUPPO] Boros

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda DaveSpace » 14 gen '13, 21:59

Se ti sei letto la discussione avrai già visto quali sono le versioni più competitive del mazzo, puoi mantenere la versione :R: :W: che funziona molto bene ma secondo me ti conviene restare su una delle liste di cui abbiamo già discusso.
Le linci sono fondamentali come le fetch per questo mazzo, io ne gioco 10-12 troppo sinergiche le une con le altre.
Non puoi prescindere poi da tre magie: fulmine, spirale fulminante e Sentiero dell'esilio.
Linci, fetch e queste tre magie sono l'ossatura del mazzo, da lì in avanti puoi scegliere tu cosa preferisci.
La guida goblin è davvero molto forte e Ash Zealot secondo me può dire la sua, una carta che a me piace molto è Thalia, tu sei super aggro e con tante bestie e poche spell rallenti molto l'avversario, inoltre è un 2/1 attacco improvviso che fa male.

Delle carte che hai messo tu non mi piacciono:
Elementale scintillante: perchè entra picchia, forse fa danno ma non è detto e poi se ne va.
Getto di lava, Saetta squarciante, Skullcrank: tu vuoi picchiare con le creature non con gli spari.
Devi assolutamente alzare il numero di creature, io ne gioco 21-23 a seconda, ma devi metterle per forza.

Talismano boros ci starà bene credo.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda Fox » 14 gen '13, 22:10

ora direi di aspettare che esce gethcresh e poi possiamo fare una nuova lista :)
Avatar utente
Fox
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 14 nov '12, 15:21
Località: Bergamo

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda Blackout » 15 gen '13, 0:23

DaveSpace ha scritto:Se ti sei letto la discussione avrai già visto quali sono le versioni più competitive del mazzo, puoi mantenere la versione :R: :W: che funziona molto bene ma secondo me ti conviene restare su una delle liste di cui abbiamo già discusso.
Le linci sono fondamentali come le fetch per questo mazzo, io ne gioco 10-12 troppo sinergiche le une con le altre.
Non puoi prescindere poi da tre magie: fulmine, spirale fulminante e Sentiero dell'esilio.
Linci, fetch e queste tre magie sono l'ossatura del mazzo, da lì in avanti puoi scegliere tu cosa preferisci.
La guida goblin è davvero molto forte e Ash Zealot secondo me può dire la sua, una carta che a me piace molto è Thalia, tu sei super aggro e con tante bestie e poche spell rallenti molto l'avversario, inoltre è un 2/1 attacco improvviso che fa male.

Delle carte che hai messo tu non mi piacciono:
Elementale scintillante: perchè entra picchia, forse fa danno ma non è detto e poi se ne va.
Getto di lava, Saetta squarciante, Skullcrank: tu vuoi picchiare con le creature non con gli spari.
Devi assolutamente alzare il numero di creature, io ne gioco 21-23 a seconda, ma devi metterle per forza.

Talismano boros ci starà bene credo.


Allora,rimossi i Getto di Lava e ridotto a 3 il numero di Saetta Squarciante per far posto alle 4 Lince della Steppa .Rimosse 4 montagne e 4 pianure e aggiunte 8 fetch.Avevo pensato anche io a Thalia,ma non mi convince molto,perchè ho paura che mi rallenti troppo,dato che io punto molto sui fulmini e sulle spirale,che infliggono 3 danni con basso costo di mana.A dire il vero sono indeciso anche io sulle Rift Bolt e sugli SkullCrack,ma non saprei proprio cosa aggiungere al loro posto.Invece preferirei tenere gli Elementali,perchè spesso me ne capitano 2 ai primi 2 turni e sono 3-6 danni assicurati se non di più se li faccio tornare.
Avatar utente
Blackout
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 31 dic '12, 18:24
Località: Da qualche parte nel mondo

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda Blackout » 15 gen '13, 0:55

Può essere una buona aggiunta il Paladino della Lama d'Argento ?
Avatar utente
Blackout
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 31 dic '12, 18:24
Località: Da qualche parte nel mondo

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda TheKris91 » 15 gen '13, 2:00

Ciao ragazzi! Ho creato un mazzo Boros umani. Non è nulla di speciale, ma ero stufo di andare ai tornei sempre con il mio zoo e volevo creare qualcosa di divertente e semplice. Ecco qua:

4xFigure of destiny
4xAvanguardia d'elite
4xcampione del popolo
4xconcorde paladino
4xcrociato di mirrodin
2xeroina del rifugio di lame
2xeroe di cresta oxid
4xfulmine
4xspirale fulminante
4xsentiero per l'esilio
1xspada di guerra e pace
23 lande (4 fetch, 4 shock, 4 doppie, il resto base).

Venerdì dovrei riuscire a giocarlo ad un fnm, vi farò sapere :D
So già non essere un gran mazzo, ma mi sembra divertente se ti piace l'ottica "picchia e basta"
Immagine
Avatar utente
TheKris91
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 17 set '12, 4:31

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda DaveSpace » 15 gen '13, 10:03

Blackout ha scritto:Allora,rimossi i Getto di Lava e ridotto a 3 il numero di Saetta Squarciante per far posto alle 4 Lince della Steppa .Rimosse 4 montagne e 4 pianure e aggiunte 8 fetch.Avevo pensato anche io a Thalia,ma non mi convince molto,perchè ho paura che mi rallenti troppo,dato che io punto molto sui fulmini e sulle spirale,che infliggono 3 danni con basso costo di mana.A dire il vero sono indeciso anche io sulle Rift Bolt e sugli SkullCrack,ma non saprei proprio cosa aggiungere al loro posto.Invece preferirei tenere gli Elementali,perchè spesso me ne capitano 2 ai primi 2 turni e sono 3-6 danni assicurati se non di più se li faccio tornare.


Ti ho scritto come la penso, secondo me non puoi fare un mazzo che sia una via di mezzo tra uno sparo e un aggro, se scegli di fare Boros vuole automaticamente dire che stai facendo un aggro, di conseguenza Rift Bolt e gli elementali sono inutili.
Inoltre, essendo aggro, devi giocare almeno una ventina di creature, di meno non ne vale la pena. Se vuoi ti posto la lista migliore a cui sono giunto io sia con solo :R: :W: che anche con lo splash :B: .

TheKris91 ha scritto:Ciao ragazzi! Ho creato un mazzo Boros umani. Non è nulla di speciale, ma ero stufo di andare ai tornei sempre con il mio zoo e volevo creare qualcosa di divertente e semplice. Ecco qua:

4xFigure of destiny
4xAvanguardia d'elite
4xcampione del popolo
4xconcorde paladino
4xcrociato di mirrodin
2xeroina del rifugio di lame
2xeroe di cresta oxid
4xfulmine
4xspirale fulminante
4xsentiero per l'esilio
1xspada di guerra e pace
23 lande (4 fetch, 4 shock, 4 doppie, il resto base).

Venerdì dovrei riuscire a giocarlo ad un fnm, vi farò sapere :D
So già non essere un gran mazzo, ma mi sembra divertente se ti piace l'ottica "picchia e basta"


Secondo me Eroina ed Eroe :D non ti servono a niente, costano troppo mana, il resto mi sembra piuttosto sensato in ottica umani.
Spada di guerra e pace è figa, ma occhio a Decadimento improvviso, inoltre per un mazzo aggro è un pò lenta.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda TheKris91 » 16 gen '13, 2:39

Immagine
Avatar utente
TheKris91
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 17 set '12, 4:31

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda Ser Barristan » 16 gen '13, 8:14

Idea stupida partorita or ora in treno: un Boros con splash di nero, Lingering e le nuove migliori carte con la meccanica battaglione?
Avatar utente
Ser Barristan
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 7 mag '12, 18:06

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda TheKris91 » 16 gen '13, 8:25

Ser Barristan ha scritto:Idea stupida partorita or ora in treno: un Boros con splash di nero, Lingering e le nuove migliori carte con la meccanica battaglione?

Ci avevo già pensato pure io, però preferisco il crociato dato che è umani la mia versione. Da Gtc prenderò il goblin 1/1 e lo metterò al posto di avanguardia o figure of destiny. Si fa sentire quando entra quel nano xD
Immagine
Avatar utente
TheKris91
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 17 set '12, 4:31

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda Ser Barristan » 16 gen '13, 10:47

TheKris91 ha scritto:
Ser Barristan ha scritto:Idea stupida partorita or ora in treno: un Boros con splash di nero, Lingering e le nuove migliori carte con la meccanica battaglione?

Ci avevo già pensato pure io, però preferisco il crociato dato che è umani la mia versione. Da Gtc prenderò il goblin 1/1 e lo metterò al posto di avanguardia o figure of destiny. Si fa sentire quando entra quel nano xD

Entrerebbe anche il talismano bw appena spoilerato!
Rimettere in gioco i piccini che si pompano è cosa buona e giusta :)
Avatar utente
Ser Barristan
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 7 mag '12, 18:06

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti