spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Mazzi evento, qualche domanda

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Mazzi evento, qualche domanda

Messaggioda Pikula » 13 gen '13, 21:16

Ciao a tutti, avrei qualche domanda a riguardo dei mazzi evento, ho fatto una ricerca sul sito ma non ho trovato ciò che cercavo, perciò volevo chiedere a voi un paio di cose al riguardo:

1) ho visto che con ogni nuova uscita di magic, escono sempre anche due mazzi evento, sono giocabili tra loro? Esempio se alla prossima espansione escono due mazzi evento nuovi, posso usarli uno contro l'altro con i miei amici, o sono incompatibili (es. uno troppo forte nei confronti dell'altro, oppure due mazzi totalmente incompatibili tra loro)?
2) ho capito che tra un'uscita e l'altra ci sono mazzi più forti e mazzi meno forti, ma sono tutti giocabili fra loro? Esempio posso prendere un mazzo evento di M13 e giocarlo contro un mazzo di mirrodin assediato?

Per il momento è tutto grazie a chi sarà così gentile da chiarirmi un po le idee :)
Avatar utente
Pikula
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 13 gen '13, 19:43

Re: Mazzi evento, qualche domanda

Messaggioda Kion The Anchient » 13 gen '13, 21:19

I mazzi evento sono ideati per accedere presto ai tornei come FNM.Non sono estremamente competitivi ma un buon inizio.Comunque la cosa migliore(almeno per me) e acquistare on-line le carte che trovi spesso a prezzo più basso :) .Tecnicamente dovrebbero essere allo stesso livello.
Avatar utente
Kion The Anchient
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 20 dic '12, 19:31

Re: Mazzi evento, qualche domanda

Messaggioda Barry » 14 gen '13, 1:05

In genere i due mazzi da evento che escono con ogni espansione sono abbastanza equilibrati tra di loro,non avrai sicuramente alcun problema a farli scontrare,le partite non vedranno un netto predominio di uno sull'altro.
Per quanto riguarda il discorso dei mazzi da espansioni e blocchi diversi,chiaramente ci sono mazzi un po' più forti ed altri sicuramente meno validi,se giochi il Mono :W: Umani di Innistrad contro un :BG: di RtR probabilmente il primo avrà meno difficoltà nel chiudere il match,comunque non parliamo di chissà quali differenze,si tratta comunque di mazzi parzialmente competitivi che solo una volta "completati" possono davvero risultare decisivi e dominanti su altri archetipi.
In conclusione direi che tutto sommato i mazzi sono abbastanza equilibrati,anche se indubbiamente le condizioni di equilibrio maggiore si riscontrano tra mazzi provenienti dalla stessa espansione o perlomeno dallo stesso blocco! :)
Avatar utente
Barry
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 775
Iscritto il: 29 lug '12, 23:41

Re: Mazzi evento, qualche domanda

Messaggioda badruk » 14 gen '13, 2:25

Kion The Anchient ha scritto:I mazzi evento sono ideati per accedere presto ai tornei come FNM.Non sono estremamente competitivi ma un buon inizio.Comunque la cosa migliore(almeno per me) e acquistare on-line le carte che trovi spesso a prezzo più basso :) .Tecnicamente dovrebbero essere allo stesso livello.


Non sempre, se consideri inoltre le spedizioni a tuo carico ( visto che difficilmente troverai tutto dallo stesso venditore ) potresti spesso avere brutte sorprese :)

Pikula ha scritto:Ciao a tutti, avrei qualche domanda a riguardo dei mazzi evento, ho fatto una ricerca sul sito ma non ho trovato ciò che cercavo, perciò volevo chiedere a voi un paio di cose al riguardo:

1) ho visto che con ogni nuova uscita di magic, escono sempre anche due mazzi evento, sono giocabili tra loro? Esempio se alla prossima espansione escono due mazzi evento nuovi, posso usarli uno contro l'altro con i miei amici, o sono incompatibili (es. uno troppo forte nei confronti dell'altro, oppure due mazzi totalmente incompatibili tra loro)?
2) ho capito che tra un'uscita e l'altra ci sono mazzi più forti e mazzi meno forti, ma sono tutti giocabili fra loro? Esempio posso prendere un mazzo evento di M13 e giocarlo contro un mazzo di mirrodin assediato?

Per il momento è tutto grazie a chi sarà così gentile da chiarirmi un po le idee :)


1) Sempre significa da 2 anni, in genere hanno lo stesso potenziale, dipende poi anche chi e come li gioca ( certo se ti trovi un control contro un aggro spinto il giocare 1v1 non ha molto senso )
2) Quello e' un discorso piu' complesso. In ambito for fun si, potrai giocare qualsiasi carta di magic con altre edizioni senza problemi, difficilmente troverai differenze abissali di powergame tra un mazzo evento e l'altro. Il discorso cambia se entri in ambito competitivo e torneistico, in tal caso ti invito a leggere qua: http://en.wikipedia.org/wiki/Magic:_The ... ng_formats
Avatar utente
badruk
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 26 mar '12, 17:23

Re: Mazzi evento, qualche domanda

Messaggioda Pikula » 15 gen '13, 0:09

Grazie delle risposte le domande erano x capire se potevo prendere due mazzi evento a c.zzo :D x farci qualche serata con amici che di solito non giocano magic o se dovevo prendere i mazzi della stessa espansione.
Grazie mille x avermi risposto :)
Avatar utente
Pikula
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 13 gen '13, 19:43

Re: Mazzi evento, qualche domanda

Messaggioda Pikula » 26 gen '13, 21:42

Ciao a tutti, allora dopo le vs risposte, mi sono recato in un negozio x acquistare due event deck x poterci giocare, ed ecco apparire il primo problema, il signor negoziante, che asserisce d'essere anche giocatore, mi spiega che i mazzi da evento non sono proprio bilanciati, che anzi certi prevalgono sempre sugli altri, anche di stesse espansioni e che quindi è meglio prendere un mazzo "x" di un espansione e un mazzo "y" di un'altro, e mi fa lui le accoppiate.
Purtroppo io mi ero informato un po su internet sui vari mazzi evento e sul loro valore, e mi sono accorto subito che quei mazzi sono quelli che valgono meno e sono gli stessi che trovi ancora su internet mentre i "fratelli" d'espansione sono da tempo esauriti.
Insospettito ho preso una scusa e mi sono defilato, ho notato comunque che aveva i due deck di return of ravnica e in due deck di dark ascension, volevo quindi chiedervi: è vero quello che ha detto il negoziante, o stava solo tirando acqua al suo mulino? I deck di return.... e di dark... sono abbastanza giocabili e bilanciati e quale tra la coppia val la pena prendere?
Scusate 'ste nuove domande ma sono inciampato in difficoltà che non pensavo d'incontrare, scusate, e grazie a chi vorrà perder qualche minuto x fugare i miei dubbi.
Grazie e ciao.
Avatar utente
Pikula
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 13 gen '13, 19:43

Re: Mazzi evento, qualche domanda

Messaggioda FUS-RO-DAH » 26 gen '13, 21:47

Spiace dirlo,ma si tirava acqua al suo mulino,almeno per quel che mi riguarda... non è il primo e non sarà l'ultimo,un consiglio? Aspetta l'uscita di quelli di Gatecrash :D
ImmagineAnd when the truth finally dawns:
It dawns in fire.
But,
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
Dragon Born!
Avatar utente
FUS-RO-DAH
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 7 mar '12, 23:59

Re: Mazzi evento, qualche domanda

Messaggioda Barry » 27 gen '13, 1:54

Da RtR quello Rakdos è leggermente più forte,mentre a livello economico quello Golgari vale sicuramente di più contenendo perlomento un Thragtusk,però non è che se li fai giocare siano Jund contro Mannari,se la giocano sempre e comunque,il mio consiglio è di scegliere ciò che più ti piace e basta,alla fine ti ci devi pure divertire con i mazzi...
Avatar utente
Barry
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 775
Iscritto il: 29 lug '12, 23:41

Re: Mazzi evento, qualche domanda

Messaggioda Ottimo Massimo » 27 gen '13, 9:30

Pikula ha scritto:Ciao a tutti, allora dopo le vs risposte, mi sono recato in un negozio x acquistare due event deck x poterci giocare, ed ecco apparire il primo problema, il signor negoziante, che asserisce d'essere anche giocatore, mi spiega che i mazzi da evento non sono proprio bilanciati, che anzi certi prevalgono sempre sugli altri, anche di stesse espansioni e che quindi è meglio prendere un mazzo "x" di un espansione e un mazzo "y" di un'altro, e mi fa lui le accoppiate.
Purtroppo io mi ero informato un po su internet sui vari mazzi evento e sul loro valore, e mi sono accorto subito che quei mazzi sono quelli che valgono meno e sono gli stessi che trovi ancora su internet mentre i "fratelli" d'espansione sono da tempo esauriti.
Insospettito ho preso una scusa e mi sono defilato, ho notato comunque che aveva i due deck di return of ravnica e in due deck di dark ascension, volevo quindi chiedervi: è vero quello che ha detto il negoziante, o stava solo tirando acqua al suo mulino? I deck di return.... e di dark... sono abbastanza giocabili e bilanciati e quale tra la coppia val la pena prendere?
Scusate 'ste nuove domande ma sono inciampato in difficoltà che non pensavo d'incontrare, scusate, e grazie a chi vorrà perder qualche minuto x fugare i miei dubbi.
Grazie e ciao.


Si, hai capito bene: tirava acqua al suo mulino. D'ora in avanti quel venditore evitalo se puoi.
Comunque, siccome noto che ti sei fatto abbastanza conti, e cerchi la convenienza, ti do il consiglio definitivo: NON COMPRARE i mazzi evento. Mai. Di nessuna espansione. Da nessun venditore. Compra le singole e fatti i mazzi da solo, è molto più divertente!!! In ogni caso compra sempre online, la convenienza è a dir poco DRASTICA
Avatar utente
Ottimo Massimo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 1 ott '12, 17:15

Re: R: Mazzi evento, qualche domanda

Messaggioda Aion.ms » 27 gen '13, 10:07

Ottimo Massimo ha scritto:
Si, hai capito bene: tirava acqua al suo mulino. D'ora in avanti quel venditore evitalo se puoi.
Comunque, siccome noto che ti sei fatto abbastanza conti, e cerchi la convenienza, ti do il consiglio definitivo: NON COMPRARE i mazzi evento. Mai. Di nessuna espansione. Da nessun venditore. Compra le singole e fatti i mazzi da solo, è molto più divertente!!! In ogni caso compra sempre online, la convenienza è a dir poco DRASTICA

Suvvia, i mazzi da evento sono un ottimo modo per iniziare, e la spesa è la stessa di montare un mazzo con le singole. Se poi si ha l'accortezza di scegliere bene gli event deck, c'è anche una certa convenienza: il mazzo wg di m13 viene venduto ad un prezzo inferiore alla somma delle singole carte per esempio...
Avatar utente
Aion.ms
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 7 gen '13, 0:15
Località: Latina

Prossimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti