spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Il blocco più bello e quello più brutto secondo voi

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Il blocco più bello e quello più brutto secondo voi

Messaggioda Ayrton » 5 gen '13, 20:33

Il top sicuramente il blocco di Urza, il worst temo quello attuale...
Avatar utente
Ayrton
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 25 dic '11, 11:32

Re: Il blocco più bello e quello più brutto secondo voi

Messaggioda simonelerda » 5 gen '13, 21:11

Premetto che ho ripreso a giocare e collezionare solo da Cicatrici di Mirrodin e quindi alcune espansioni le ho praticamente saltate dal Ciclo di Urza in poi, ma appunto è stata Urza a lasciarmi i più bei ricordi! Karn, Golem d'Argento mi aveva reso felicissimo quando la sbustai. La mia carta preferita rimane ancora il Troll albino e ancora di più la mitica Culla di Gea;) altro che PW;)
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: Il blocco più bello e quello più brutto secondo voi

Messaggioda Lonewolf » 5 gen '13, 21:41

Di quelli che ho giocato il più bello è stato Odissea, il più brutto Mirrodin.
Avatar utente
Lonewolf
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 22 ott '12, 20:08
Località: Barletta

Re: Il blocco più bello e quello più brutto secondo voi

Messaggioda Knifestile » 6 gen '13, 11:24

Per blocco si intende l'insieme di 3 espanzioni (ho visto gente che parlava di RtR conoscendo solo un terzo del suddetto blocco XD)

Il miglior blocco: Time spiral. Le meccaniche spettacolari, il ritorno di alcune carte e la storia ne fanno, secondo me, quell'atto finale degno di un film :P

il peggior blocco: kamigawa. meccaniche troppo riservate e uniche per il blocco, a parte poco carte, le altre sono inutili all'infuori del blocco (unire all'arcano e compagnia bella). inoltre non è che mi sia andato molto giu la questione del cambio da "creatura leggenda" a "creatura leggendaria" e poi vedermi una qualsiasi non comune portare questo titolo u.u
Immagine
Avatar utente
Knifestile
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 14 ott '12, 11:34
Località: Spoltore

Re: Il blocco più bello e quello più brutto secondo voi

Messaggioda Diablo » 6 gen '13, 13:16

Knifestile ha scritto:Per blocco si intende l'insieme di 3 espanzioni (ho visto gente che parlava di RtR conoscendo solo un terzo del suddetto blocco XD)

Io lo fatto deliberatamente e sapendo cosa si intente per blocco:
gioco da svariati anni (decenni) con varie pause, e questo RTR è l'unico blocco che mi ha fatto smettere di draftare tre volte a settimana... cosa non successa con nessun altro blocco. Quindi per me è il blocco più brutto in quanto a me draftare piace, e anche tanto. :)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Il blocco più bello e quello più brutto secondo voi

Messaggioda kingfede » 6 gen '13, 13:35

Io non sono mai stato un draftatore incallito ma da me le presenze ai draft con RtR, a quanto ho sentito, si sono quasi quadruplicate nei periodi clou e sono stabilmente più del doppio di quelle regolari per Innistrad, quindi quello che dice Diablo mi suona strano... però oh, de gustibus... :)

Io avevo iniziato con la settima edizione e Invasione, poi ho smesso anni fa e riiniziato un annetto orsono, quindi ho perso per strada il gioco vivo di alcuni blocchi come Alara e Zendikar, ma per quanto mi riguarda Odissea rimane il più carino. Si potevano costruire deck veramente rognosi (Madness, Psychatog, Reanimator) e ci si divertiva parecchio. Sul peggiore non mi esprimo, sarebbe facile dire Kamigawa ma non l'ho vissuto abbastanza da poterlo sfottere! :D
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: Il blocco più bello e quello più brutto secondo voi

Messaggioda Diablo » 6 gen '13, 13:39

kingfede ha scritto:Io non sono mai stato un draftatore incallito ma da me le presenze ai draft con RtR, a quanto ho sentito, si sono quasi quadruplicate nei periodi clou e sono stabilmente più del doppio di quelle regolari per Innistrad, quindi quello che dice Diablo mi suona strano... però oh, de gustibus... :)

Io avevo iniziato con la settima edizione e Invasione, poi ho smesso anni fa e riiniziato un annetto orsono, quindi ho perso per strada il gioco vivo di alcuni blocchi come Alara e Zendikar, ma per quanto mi riguarda Odissea rimane il più carino. Si potevano costruire deck veramente rognosi (Madness, Psychatog, Reanimator) e ci si divertiva parecchio. Sul peggiore non mi esprimo, sarebbe facile dire Kamigawa ma non l'ho vissuto abbastanza da poterlo sfottere! :D

Kamigawa era fantastica e divertente da draftare!!!
Il topic penso che si riferisse a quello, non un "Qual'è il blocco che contiene più carte di valore e quale meno".
Se con RTR sono aumentati i draft, è unicamente per via delle shockland. Ma siamo OT :)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Il blocco più bello e quello più brutto secondo voi

Messaggioda lc1vital » 6 gen '13, 16:23

Povera Kamigawa, a me non dispiace! Certo, niente di straordinario, ma nemmeno il peggiore...
Senza contare il valore economico delle carte, che mi interessa relativamente poco, posso dire che uno dei blocchi più brutti per me sia stato Mirrodin 2.0. Meccaniche orribili: Metallurgia mi sembra la brutta copia della mia amata Affinità e Infettare è trooooppo esagerata! (e lo dico nonostante possegga un mazzo infettare u/g discreto)
Non mi è piaciuto molto nemmeno il ciclo di Innistrad, ma perchè non tollero l'esistenza di vampiri rossi, sono un purista del nero XD
Tra i più belli forse Lorwin/Shadowmoor perchè amo i mazzi "tribali", la vecchia Ravnica e Zendikar perchè mi piace l'ambientazione della natura selvaggia ed incontaminata e ci sono i vampiri più fighi di tutti :lol:
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lc1vital
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 dic '11, 15:04

Re: Il blocco più bello e quello più brutto secondo voi

Messaggioda kingfede » 6 gen '13, 16:46

Diablo ha scritto:Se con RTR sono aumentati i draft, è unicamente per via delle shockland. Ma siamo OT :)
Dici? Io ho sentito da tanta gente che questo è il blocco più divertente da tanto tempo, e a vedere i ragazzi giocare coi mazzetti sealed non pareva che l'appeal fosse tutto intorno alle shocklands, però potrei sbagliare.

Quanto al giudizio su Odissea, non mi riferivo alla potenza del blocco ma proprio al fatto che era divertente intrinsecamente. Io avevo sia un Madness abbastanza budget (andavo pur sempre a scuola!) che un Mono :W: Control sulla scia dell'intro pack uscito forse con Sentenza, che conteneva cosucce come Capellano Adorato, Penitente Mistico e Comandante Eesha tali da giocarsela contro i mazzi aggro.

Kamigawa tutto sommato qualche chicca l'ha regalata (Jitte di Umezawa, Gifts ungiven ecc) quindi dubito che sia sfottuto solo per quello. ;)
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: Il blocco più bello e quello più brutto secondo voi

Messaggioda Black Patriot » 6 gen '13, 16:55

Il Migliore per me e la nuova Ravnica
Invece detesto Mirrodin 2.0
Avatar utente
Black Patriot
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 17 dic '12, 16:56

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron