donChi ha scritto:Visto il modo in cui si configura il gioco, io mi tiro fuori.. non ho proprio la minima esperienza di gdr narrativo, e non saprei da dove iniziare.. per ora mi limiterò a leggere quel che scrivete, che come idea già mi piace..
donChi ha scritto:Vi odio. Sappiatelo.
Le schede viste fin'ora mi piacciono troppo, uffauffa, per cui prossimamente proverò.
Il punto fondamentale però è questo: io a magic ci gioco perchè mi piace il gioco in sè, ma di tutto ciò che ci sta dietro non so nulla. Nulla, proprio. "Scintilla" nella mia mente è quella del fornello quando faccio da mangiare, "piani" quelli del condominio (o di D&D, ma moooooolto velatamente): capirete che sto messo un po' male per poter fare qualcosa.. Quindi la mia domanda è: c'è un qualcosa da leggere (visto che mi piace farlo, non ho problemi a dover prendere in mano un tomo enorme) che mi possa dare almeno l'infarinatura di base su piani, scintille, planeswalker e tutto quanto? No, perchè io manco sapevo che Jace avesse una tresca con nonmiricordochì, fino a 2 settimane fa (che l'ho letto pure per caso non so dove)..
SOS nabbo, insomma..
Grazie!
(PS: se col gioco viene fuori una bella cosina, e si riesce a farlo, posso raccogliere il materiale insieme e dargli parvenza di libro/romanzo? Ad uso e consumo interno, ovvio.. magari, periodicamente, può essere una cosa carina da prendere in mano e riguardare.. beh, ditemi voi, nel caso.. )
donChi ha scritto:4 dicembre: vi chiedo se c'è qualcosa da leggere sul "mondo Magic", visto che non ho i libri..
6 dicembre: una mia amica mi dà il regalo di compleanno (comprato da ben 2 mesi e mezzo): il ciclo completo dei libri di Kamigawa!!
Ok, inizierò a infarinarmi, adesso.. ^^
Torna a Linea Diretta con la Redazione
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti