spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] BWG Reanimator

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: R: [Standard Sviluppo] BWG Reanimator

Messaggioda Tezzeret93 » 22 nov '12, 19:22

Diablo ha scritto:
Berserk ha scritto:Io sinceramente non mi sono trovato malissimo, forse un aggiustamento che farei e togliere i griselbrand per portare a 3 gli angeli e a 4 gli sciamani, che misembrano troppo importanti.

Piuttosto fai 4 angeli, nel meta attuale sono devastanti... lascia fuori tranquillamente Griselbrand, in T2 è una carta che non fa la differenza. ;)


Sicuro? Certo gli Angeli non sono da meno, ma griselbrand non mi sembra sia così brutto, è sta sotto a tutto ció a cui sta sotto anche all'angelo e ti rifá la mano. Poi sicuri tu abbia le tue motivazioni, ma a me sembrano ugualmente utili (anche se completamente diversi) ;)
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: R: [Standard Sviluppo] BWG Reanimator

Messaggioda Diablo » 22 nov '12, 19:28

Tezzeret93 ha scritto:Sicuro? Certo gli Angeli non sono da meno, ma griselbrand non mi sembra sia così brutto, è sta sotto a tutto ció a cui sta sotto anche all'angelo e ti rifá la mano. Poi sicuri tu abbia le tue motivazioni, ma a me sembrano ugualmente utili (anche se completamente diversi) ;)

Ho fatto 4-5 tornei con questo deck... e Griselbrand è uscito dopo il primo, è totalmente inutile nel meta attuale, e pescare 7 non ti garantisce che in quelle carte trovi risposte per sue creature, con gli angeli invece spiani la strada. :)
E comunque, sì, sono sicuro: quando scrivo sul forum è perchè ho testato, altrimenti mi limito a leggere.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: R: [Standard Sviluppo] BWG Reanimator

Messaggioda Tezzeret93 » 22 nov '12, 19:33

Diablo ha scritto:
Tezzeret93 ha scritto:Sicuro? Certo gli Angeli non sono da meno, ma griselbrand non mi sembra sia così brutto, è sta sotto a tutto ció a cui sta sotto anche all'angelo e ti rifá la mano. Poi sicuri tu abbia le tue motivazioni, ma a me sembrano ugualmente utili (anche se completamente diversi) ;)

Ho fatto 4-5 tornei con questo deck... e Griselbrand è uscito dopo il primo, è totalmente inutile nel meta attuale, e pescare 7 non ti garantisce che in quelle carte trovi risposte per sue creature, con gli angeli invece spiani la strada. :)
E comunque, sì, sono sicuro: quando scrivo sul forum è perchè ho testato, altrimenti mi limito a leggere.


Si beh, non intendevo mica attaccarti XD
Comunque se dici che è inutile allora può anche uscire :)
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: R: [Standard Sviluppo] BWG Reanimator

Messaggioda Diablo » 22 nov '12, 19:38

Tezzeret93 ha scritto:Si beh, non intendevo mica attaccarti XD
Comunque se dici che è inutile allora può anche uscire :)

Nessuno ha accusato nessuno... semplicemente io mi limito alla qualità dei commenti, se poi volete ascoltarmi non "perdete" tempo a testare (dato che l'ho già fatto io e il mio team), altrimenti liberi di ignorare i miei consigli (non obbligo nessuno) :D
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [Standard Sviluppo] BWG Reanimator

Messaggioda Berserk » 23 nov '12, 2:51

Diablo ha scritto:
Tezzeret93 ha scritto:Si beh, non intendevo mica attaccarti XD
Comunque se dici che è inutile allora può anche uscire :)

Nessuno ha accusato nessuno... semplicemente io mi limito alla qualità dei commenti, se poi volete ascoltarmi non "perdete" tempo a testare (dato che l'ho già fatto io e il mio team), altrimenti liberi di ignorare i miei consigli (non obbligo nessuno) :D


Quindi via i Griselbrand e dentro altri 2 angeli, poi diablo lo chiedo a te visto che hai testato, come lista è solida e forte o meglio che passo al 4C, mi dai anche qualche dritta per Main e Side??
Grazie in anticipo
Immagine
Avatar utente
Berserk
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 20 feb '12, 15:50

Re: [Standard Sviluppo] BWG Reanimator

Messaggioda Diablo » 23 nov '12, 7:39

Berserk ha scritto:Quindi via i Griselbrand e dentro altri 2 angeli, poi diablo lo chiedo a te visto che hai testato, come lista è solida e forte o meglio che passo al 4C, mi dai anche qualche dritta per Main e Side??
Grazie in anticipo

Guarda, il maindeck sta cambiando ad ogni partita, non ho ancora trovato una quadratura se non qualche punto fisso, devo ancora testare, testare e testare: non sono Chapin o Finkel che ragionano ad un livello che noi mortali ci sognamo! :D
Sono intervenuto perchè hai espresso il parere di levare i Griselbrand, e fin qua ci ero arrivato: sono praticamente inutili contro i vari tier (schiattano alla velocità della luce)... mentre gli angeli mi hanno sempre regalato trick e eliminato creature fastidiose all'avversario. Le 7 o 14 carte del demone non mi davano così tanto vantaggio come il esiliare delle creature.
Il side, come mio solito, non è progettato su 15 carte, ma su di un range di 25-30 carte che ruotano in base al meta del torneo, ma soprattutto con il livello che mi attendo al torneo. Ma anche queste sono ancora da testare: per ora mi sto limitando ad una solita deckbuilding maindeck. ;)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

[T2 Sviluppo] Hoof Reanimator/Ramp

Messaggioda Justice » 26 nov '12, 17:53

4x Overgrown tomb
4x Woodland cemetery
4x Temple Garden
2x Gavony Township
6x foresta
3x palude

4x Craterhoof Behemoth
4x Arbor elf
4x Avacyn's pilgrim
2x Somberwald Sage
2x Deathrite shaman
2x Thragtusk

4x Mulch
4x tracker's instincts
3x Grisly salvage
4x Unburial rites
4x Lingering souls


Allora, di solito ingrana alla grande, però gli aggro mi distruggono quasi sempre. In realtà quasi solo B/R che mi spara sulle creaturine.
Consigli, anche in generale? Pensavo di togliere un Behemoth, me ne ritrovo spesso due in mano, e magari mettere un angelo della serenità o un altro thragtusk
Avatar utente
Justice
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 23 set '12, 16:01

Re: [Standard Sviluppo] BWG Reanimator

Messaggioda Diablo » 26 nov '12, 19:28

Unito i topic.
Usa sempre la funzione cerca prima di aprire nuovi topic.
Grazie ;)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [Standard Sviluppo] BWG Reanimator

Messaggioda Justice » 26 nov '12, 20:48

Diablo ha scritto:Unito i topic.
Usa sempre la funzione cerca prima di aprire nuovi topic.
Grazie ;)


Guarda io non ho postato qui perchè avendo il mazzo un buona componente ramp andasse in un altra categoria, comunque mi scuso per l'errore XD
Avatar utente
Justice
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 23 set '12, 16:01

Re: [Standard Sviluppo] BWG Reanimator

Messaggioda Berserk » 26 nov '12, 21:29

Altro giro, altra modifica (che mi sembra funzionare)

CREATURE
3 Arbor Elf
3 Avacyn's Pilgrim
3 Centaur Healer
4 Restoration Angel
4 Thragtusk
3 Angel of Serenity
1 Craterhoof Behemot

ALTRE SPELL
4 Grisly Salvage
3 Mulch
3 Lingering Souls
3 Unburial Rites
2 Abrupt Decay
1 Garruk, Primal Hunter

TERRE
4 Overgrown Tomb
4 Temple Garden
4 Sunpetal Grove
2 Woodland Cemetery
2 Isolated Chapel
2 Cavern of Souls
2 Forest
2 Plains
1 Swamp



per il side volevo aspettare di trovare una lista di MD che funziona, direi che non possono mancare:
3 Deathride Shaman
1-2 Sigarda, Host of Herons
2-3 Sundering Growth
Immagine
Avatar utente
Berserk
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 20 feb '12, 15:50

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti