spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UWG Difensori

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] UWG Difensori

Messaggioda MagicMax » 17 nov '12, 8:46

Redlance ha scritto:
GraveCrawler ha scritto:capitano delle nebbie è meglio!!! 8)

Se stai dicendo che è meglio rispetto al Galvanic Alchemist direi che ti stai sbagliando... con il Capitano delle Nebbie non puoi fare la combo del mana infinito.
Detto ciò devo comunque dire che questa combo non mi piace tantissimo perchè ci vuole una combinazione di ben 6 carte per vincere la partita: il Galvanic Alchemist, l'Axebane Guardian, altri tre difensori in campo ed infine la carta con X nel costo per sfruttare il mana... e di tutte le 5 creature per terra l'avversario non ve ne dovrebbe tirare giù nemmeno una? Beh direi che sono necessarie un pò troppe circostanze favorevoli per cerei i hiudere con questa combo :)

Io intanto metterei i galvanic poi se la fai si vede se no puoi fare lo stesso delle combinazioni :)
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: [T2 SVILUPPO] UWG Difensori

Messaggioda GraveCrawler » 17 nov '12, 13:35

Redlance ha scritto:
GraveCrawler ha scritto:capitano delle nebbie è meglio!!! 8)

Se stai dicendo che è meglio rispetto al Galvanic Alchemist direi che ti stai sbagliando... con il Capitano delle Nebbie non puoi fare la combo del mana infinito.
Detto ciò devo comunque dire che questa combo non mi piace tantissimo perchè ci vuole una combinazione di ben 6 carte per vincere la partita: il Galvanic Alchemist, l'Axebane Guardian, altri tre difensori in campo ed infine la carta con X nel costo per sfruttare il mana... e di tutte le 5 creature per terra l'avversario non ve ne dovrebbe tirare giù nemmeno una? Beh direi che sono necessarie un pò troppe circostanze favorevoli per chiudere con questa combo :)



ehm.. scusa l'ignoranza ma nn capisco che differenza ci sia tra capitano delle nebbie e Galvanic Alchemist... una ha soulbound, 2 :U: stappa la creatura, l'altra ha: 1 :U: stappa o tappa un permanente... l'unica differenza è che Galvanic Alchemist deve essere soulbound con l' Axebane Guardian e costa 1 in più...
Se mi sbaglio fatemi sapere dove così correggo la mia teoria!!!

p.s. ne capitano delle nebbie ne Galvanic Alchemist sono difensori.... :)
Immagine
Avatar utente
GraveCrawler
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 2 set '12, 18:07

Re: [T2 SVILUPPO] UWG Difensori

Messaggioda Elves » 17 nov '12, 13:53

Il capitano deve essere tappato per attivare l'abilità, la alchimista no.
Avatar utente
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 5 gen '12, 19:22

Re: [T2 SVILUPPO] UWG Difensori

Messaggioda donChi » 17 nov '12, 13:54

GraveCrawler ha scritto:
Redlance ha scritto:
GraveCrawler ha scritto:capitano delle nebbie è meglio!!! 8)

Se stai dicendo che è meglio rispetto al Galvanic Alchemist direi che ti stai sbagliando... con il Capitano delle Nebbie non puoi fare la combo del mana infinito.
Detto ciò devo comunque dire che questa combo non mi piace tantissimo perchè ci vuole una combinazione di ben 6 carte per vincere la partita: il Galvanic Alchemist, l'Axebane Guardian, altri tre difensori in campo ed infine la carta con X nel costo per sfruttare il mana... e di tutte le 5 creature per terra l'avversario non ve ne dovrebbe tirare giù nemmeno una? Beh direi che sono necessarie un pò troppe circostanze favorevoli per chiudere con questa combo :)



ehm.. scusa l'ignoranza ma nn capisco che differenza ci sia tra capitano delle nebbie e Galvanic Alchemist... una ha soulbound, 2 :U: stappa la creatura, l'altra ha: 1 :U: stappa o tappa un permanente... l'unica differenza è che Galvanic Alchemist deve essere soulbound con l' Axebane Guardian e costa 1 in più...
Se mi sbaglio fatemi sapere dove così correggo la mia teoria!!!

p.s. ne capitano delle nebbie ne Galvanic Alchemist sono difensori.... :)

La differenza è che il capitano devi tapparlo per far stappare una creatura, quindi lo usi una volta sola. Invece l'alchimista lo pairi col guardiano, e a questo punto entrambi hanno l'abilità di stap. Quindi, tappi il guardiano x avere mana, e usi il mana per stapparlo, e così via.. deiv avere 4 difensori in tutto, ma in un mazzo fatto apposta è fattibile. È una combo lunghina, ok, ma se entra è game, perchè puoi usare poi qualsiasi carta con :X: per vincere (rakdos, devil's, sphinx's..).
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [T2 SVILUPPO] UWG Difensori

Messaggioda GraveCrawler » 17 nov '12, 14:00

eheheheh non ci avevo fatto caso ;^^ scusate!! :)
Immagine
Avatar utente
GraveCrawler
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 2 set '12, 18:07

Re: [T2 SVILUPPO] UWG Difensori

Messaggioda Redlance » 17 nov '12, 23:16

Un aggiornamento sui match up: ho giocato contro un GW aggro perdendo la prima partita per non aver trovato un mana bianco restando con in mano 2 Anello dell'Oblio e 2 Rivelazione della Sfinge che avrebbero fatto la differenza... ho vinto poi 4 partite di fila controllando molto bene gli attacchi avversari grazie ai difensori, vincendo sia di macina del mazzo che di attacco finale con un'Idra Primordiale di dimensioni bibliche... roba di 48/48 (che in realtà doveva essere una 64/64 perchè mi ero sbagliato a fare il conto ad un turno)! XD
Avatar utente
Redlance
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 20 ott '12, 23:09

Re: R: [T2 SVILUPPO] UWG Difensori

Messaggioda Tezzeret93 » 18 nov '12, 5:09

Come lista è molto interessante: solo una domanda, la lista era l'attuale ai matchup oppure hai fatto delle modifiche?
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: R: [T2 SVILUPPO] UWG Difensori

Messaggioda Redlance » 18 nov '12, 10:32

Tezzeret93 ha scritto:Come lista è molto interessante: solo una domanda, la lista era l'attuale ai matchup oppure hai fatto delle modifiche?

In tutti e due i match up la lista era quella pubblicata nel primo post, per ora ancora nessuna modifica.
Avatar utente
Redlance
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 20 ott '12, 23:09

Precedente

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti