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[T2 SVILUPPO] MonoR Control

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] MonoR Control

Messaggioda hadhod » 4 nov '12, 19:10

Un mono rosso che controlla, ma che mondo è? xD

l'importante è sfruttare il fatto che il 90% dei mazzi sono aggro, e i controlli/combo sono anch'essi a base di creature, e allora?

Spoiler:
4 Bonfire of the Damned
4 Magmaquake
4 Stuffy Doll
3 Wild Guess
2 Staff of Nin
3 Blasphemous Act
4 Pillar of Flame
22 Mountain
4 Annihilating Fire
3 Devil's Play
2 Searing Spear
3 Hellion Crucible
1 Trading Post
1 Chandra, the Firebrand
SB: 4 Tormod's Crypt
SB: 4 Witchbane Orb
SB: 2 Mizzium Mortars


SB in costruzione


bene, e allroa cosa facciamo? controlliamo!

partiamo dalal chiusura: la chiusura principale è Stuffy Doll, ovviamente! spara, picchia (magari TT_TT ), e blocca gli aggro da sola! (prendere 5 pizze e non farne nessuna non fa mai bene ^^)

per il resto:
a) - ci sono ben 11 mass remover per spazzare un po' il campo, tutti sinergici con la chiusura, ovvero: magmaquake fa danno anche alla nostra bambola -> si becca X danni in faccia
- Act fa 13 danni anche a bambola, e costa fino a 4 in meno (1 per ogni bombolotta)
- Bonfire fa danni senza passare da bambola xD

b) abbiamo un reparto di spari one-shot veramente belli, quali:
- Pillar + Fire per rimuovere cose strane con undying
- Devil's che funge da danni extra per 2 votle

c) abbiamo anche "stranamente" un motore di pescaggio/recursion notevole
- Traiding Post, la più in discussione, ma genera simpatici 0/1 goat che parano, fa gainare 4 PV e recupera bambole disperse al grave, e anche motore di pescaggio. in discussione , visto che è lenta a livelli apocalittici, con Searing Spear
- Staff of Nin, cc6, non problematico, che spara anche, bellissimo ^^
- Wild Gess, niente svantaggio carte, scarti solo una (che scegli te) peccato sia sorcery.

d) terre: niente di che, 26 montagne e via andare, non ci ho perso molto tempo. Con questa configurazione, non salto mai i primi 5 land drop, e così voglio. l'importante, per questo mazzo, è arrivare a fare 6-7 mana, e prima controllare il board.

spero che vi piaccia, ora vediamo di vincere qualcosa con questo mazzo ^^
Ultima modifica di hadhod il 4 nov '12, 20:47, modificato 1 volta in totale.
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Re: [T2 Sviluppo] MRC

Messaggioda LaManGusta » 4 nov '12, 20:03

Come sistemi un Loxodon Smiter calato di secondo con rancore di terzo? :D
A parte questo, come ci vedi Chandra che copia atti blasfemi, magmamoti, Bonfire (di mano) e devil's play? Senza contare la sinergia con Staff of Nin che permettere di sparare due danni su creatura ogni turno. Non ce la vedrei male in 1/2 copie
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Re: [T2 Sviluppo] MRC

Messaggioda hadhod » 4 nov '12, 20:08

LaManGusta ha scritto:Come sistemi un Loxodon Smiter calato di secondo con rancore di terzo? :D


e vabbè, ma mi volete proprio male xD
cmq fare 4 danni di 4°-5° non è una cosa assai strana, se ti consola :p

LaManGusta ha scritto:A parte questo, come ci vedi Chandra che copia atti blasfemi, magmamoti, Bonfire (di mano) e devil's play? Senza contare la sinergia con Staff of Nin che permettere di sparare due danni su creatura ogni turno. Non ce la vedrei male in 1/2 copie


la testerò, poi vi farò sapere. A me 'sto mazzo mi piace assaie.
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Re: [T2 Sviluppo] MRC

Messaggioda MagicMax » 4 nov '12, 20:15

che ne pensi di: Hellion Crucible
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Re: [T2 Sviluppo] MRC

Messaggioda LaManGusta » 4 nov '12, 20:19

Direi che va messo dentro in almeno 3 copie come chiusura alternativa. Tanto sto mazzo non può certo inchiodarsi coi colori
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Re: [T2 Sviluppo] MRC

Messaggioda benfe » 4 nov '12, 20:30

hahaha estremamente divertente da giocare XD certo ha le sue limitazioni, ma vincere di blasfemous act xk si hanno in gioco 2 bambole non ha prezzo XD servirebbe una chiusura alternativa =)
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Re: [T2 Sviluppo] MRC

Messaggioda hadhod » 4 nov '12, 20:46

MagicMax ha scritto:che ne pensi di: Hellion Crucible


quando sono andato a lavorare sulle terre, le ho messe subito ^^

ora aggiorno la lista sia qui che sù:

4 Bonfire of the Damned
4 Magmaquake
4 Stuffy Doll
3 Wild Guess
2 Staff of Nin
3 Blasphemous Act
4 Pillar of Flame
22 Mountain
4 Annihilating Fire
3 Devil's Play
2 Searing Spear
3 Hellion Crucible
1 Trading Post
1 Chandra, the Firebrand


SB: 4 Tormod's Crypt
SB: 4 Witchbane Orb
SB: 2 Mizzium Mortars

chandra non mi piace al 100%, e non so come mai, ma con 25 lande, non ne vedo mai il numero giusto.... 26 era meglio, purtroppo

la sb sta andando bene, per il momento. Non so che altre carte aggiungere a quelle già messe xD

EDIT da Diablo: ricordati sempre di "taggare" le carte. Grazie ;)
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