spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Tornei: quello che c'è da sapere

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Tornei: quello che c'è da sapere

Messaggioda tayger » 16 ott '12, 20:26

In realtà non sono io che vi dico cosa c'è da sapere, ma dovreste essere voi :) Prossimamente parteciperò al pro tour di Udine, sealed, formato che mi diverte parecchio, ma a giudicare dal numero di persone che dovrebbero partecipare, sarebbe molto grosso (almeno rispetto ai miei standard).

Nel negozio dove ho preso a giocare io, bastano due partite che tutti si conoscono, e quindi in linea di massima si arriva subito a stabilire un rapporto di "fiducia".

Ma in tornei così grossi onestamente non ho mai partecipato, e da quel che mi dicono si potrebbero trovare un sacco di giocatori "scorretti"... sapreste dirmi a cosa dovrei fare attenzione per non farmi uccellare? :D
Avatar utente
tayger
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 29 gen '12, 19:17

Re: Tornei: quello che c'è da sapere

Messaggioda kita93 » 16 ott '12, 20:35

bhe, una cosa è non farti distrarre da nulla che accade intorno a te, così facendo puoi fare attenzione ad ogni mossa dell'oppo. Se hai la fortuna che con te ci sia anche un tuo amico, l'evento diverrà meno assillante e quindi ti stancherai meno di quello che sarebbe successo da solo, se poi riesce a vedere qualche partita che fai potrebbe aiutarti a migliorare il mazzo e darti consigli preziosi.
Per adesso ti saprei dire solo questi, ma sicuramente con il tempo me ne ricorderò altri! :D
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
Avatar utente
kita93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1071
Iscritto il: 3 gen '12, 14:46
Località: Ferrara

Re: Tornei: quello che c'è da sapere

Messaggioda tayger » 16 ott '12, 20:43

Grazie! Beh, una cosa che ho imparato io invece è che portarsi dietro un foglio di carta è fondamentale, non solo per tener d'occhio i propri punti, ma anche quelli degli avversari.. più di una volta ho avuto la sensazione che qualcuno taroccasse i propri punti di vita, per cui ora tengo sempre conto dei punti di entrambi.

Tra l'altro aiuta anche me per tener d'occhio la situazione, se buttarmi in un attacco finale, se resistere etc etc.. magari per i più scafati è una banalità, ma a me ha risolto un sacco di rogne :)
Avatar utente
tayger
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 29 gen '12, 19:17

Re: Tornei: quello che c'è da sapere

Messaggioda kita93 » 16 ott '12, 20:48

tayger ha scritto:Grazie! Beh, una cosa che ho imparato io invece è che portarsi dietro un foglio di carta è fondamentale, non solo per tener d'occhio i propri punti, ma anche quelli degli avversari.. più di una volta ho avuto la sensazione che qualcuno taroccasse i propri punti di vita, per cui ora tengo sempre conto dei punti di entrambi.

Tra l'altro aiuta anche me per tener d'occhio la situazione, se buttarmi in un attacco finale, se resistere etc etc.. magari per i più scafati è una banalità, ma a me ha risolto un sacco di rogne :)

sì, hai pienamente ragione, credo di averlo dato per ovvio visto che io non mi fido di NESSUNO e di conseguenza prima di fare qualcosa la penso 20 volte :shy:
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
Avatar utente
kita93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1071
Iscritto il: 3 gen '12, 14:46
Località: Ferrara

Re: Tornei: quello che c'è da sapere

Messaggioda Lambertus » 16 ott '12, 22:43

Stai attento a quando giochi: non fare errori o giocate illegali perchè prendi penalità. Controlla almeno 3 volte la lista prima di consegnarla, non ci devono essere errori. Ricordati sempre di togliere le carte sidate alla fine di ogni incontro, potresti avere guai lasciandole dentro. Datti una lettura alle regole da torneo di magic ;)
Lamberto Franco L2, Firenze http://mtg.decktutor.com/users/Lambertus/
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lambertus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 25 dic '11, 14:35
Località: Firenze

Re: Tornei: quello che c'è da sapere

Messaggioda tayger » 17 ott '12, 21:02

Grazie mille! In realtà ho un remore a urlare judge in mezzo a tutti.. ma avendo iniziato a partecipare a qualche torneo sanzionato, ho visto che è la regolarità.. quindi nessuno si dovrebbe stupire :)

Devo impararmi bene il funzionamento della pila, penso sia la cosa su cui è più facile avere opinioni differenti..
Avatar utente
tayger
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 29 gen '12, 19:17

Re: Tornei: quello che c'è da sapere

Messaggioda Lambertus » 17 ott '12, 21:12

beh magic non è un'opinione, c'è un regolamento che va conosciuto bene, specie ad un ptq. Qualsiasi dubbio tu abbia non esitare a chiamare un arbitro, sono li apposta :)
Lamberto Franco L2, Firenze http://mtg.decktutor.com/users/Lambertus/
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lambertus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 25 dic '11, 14:35
Località: Firenze

Re: Tornei: quello che c'è da sapere

Messaggioda Barry » 3 nov '12, 19:44

Scusate vorrei fare una domanda lampo,se poi ri rivelerà necessario aprirò il topic apposito,ma per ora non è il caso di inquinare la sezione.
La domanda è la seguente: In questo periodo si fanno tanti PTQ e GP ecc...ecc...,ma sono sempre tutti in Modern o Sealed,il punto è: si organizzano ancora grandi eventi giocati T2? Una volta mi pare ci fossero i regionali ecc...ma mo non si fanno più ste cose??? Uno per fare un evento importante deve per forza dare alle fiamme un portafogli per giocare Modern???
Avatar utente
Barry
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 775
Iscritto il: 29 lug '12, 23:41

Tornei: quello che c'è da sapere

Messaggioda DaveSpace » 3 nov '12, 20:06

Penso Ci sia qualcuno che ti sa dare risposte più precise delle mie, comunque credo che sia una questione di stagioni, in questo momento la stagione è di modern e tornei limited, finita questa stagione si riprenderà con i tornei grossi di t2.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: Tornei: quello che c'è da sapere

Messaggioda Diablo » 3 nov '12, 20:33

Barry ha scritto:Scusate vorrei fare una domanda lampo,se poi ri rivelerà necessario aprirò il topic apposito,ma per ora non è il caso di inquinare la sezione.
La domanda è la seguente: In questo periodo si fanno tanti PTQ e GP ecc...ecc...,ma sono sempre tutti in Modern o Sealed,il punto è: si organizzano ancora grandi eventi giocati T2? Una volta mi pare ci fossero i regionali ecc...ma mo non si fanno più ste cose??? Uno per fare un evento importante deve per forza dare alle fiamme un portafogli per giocare Modern???

Link.
Come vedi per i GP, basta leggere di fianco il formato "preferito" e recarsi alla data e luogo indicati. :)
Per quanto riguarda i PTQ, è la stessa cosa: quando ci sarà l'annuncio (che di solito è qualche mesetto prima) sarai a conoscenza del formato.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Prossimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti