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Le più grandi combo!

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Le più grandi combo!

Messaggioda alvoi » 24 ott '12, 13:44

Debiagi ha scritto:
doppiak ha scritto:
no tutt'altro, quando giochi un reanimator in legacy, nulla è dettato dal caso, o dalla fortuna...su dieci partite, potrai mettere in campo avatar di serra almeno 7 volte di primo turno..e sicuramente 10 su 10 di secondo o terzo turno...e nn si tratta di fortuna,semplicemente il mazzo deve fare quello e basta!!! :D (senza pensare ovviamente a counter e rimozion che ci ostacolano) :_/

Ok, però sta di fatto che bisogna avere esattamente quelle 5 carte in mano. La probabilità non è così alta, nonostante 2 mulligan..


Quelle 4 carte in mano, l'avatar basta averlo nel grimorio
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Re: Le più grandi combo!

Messaggioda doppiak » 24 ott '12, 14:42

beh partendo dal presupposto che il legacy porta a costruire mazzi basati spesso e volentieri, sul chiudere o cmq avvantaggiarsi al massimo possibile, nei primi turni...detto questo, nn per forza bisogna avere esattamente quelle carte in mano, ma semplicemente il mazzo riuscirà a fornirtele nella maniera adeguata se costruito correttamente...
per il mana iniziale, 1 palude o almeno 1 petalo di loto arrivano quasi sicuramente a mano iniziale.. oltre a Entomb, potremmo avere un putrid imp,(sempre in x4) abbinato all'avatar stesso sempre nella mano iniziale... in ogni caso un mazzo del genere nn si fa troppi problemi a come, o cosa castare contro l'avversario...piuttosta si preoccupa di come gli risponderanno!!!
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Re: Le più grandi combo!

Messaggioda Mad_Head » 24 ott '12, 14:55

doppiak ha scritto:beh partendo dal presupposto che il legacy porta a costruire mazzi basati spesso e volentieri, sul chiudere o cmq avvantaggiarsi al massimo possibile, nei primi turni...detto questo, nn per forza bisogna avere esattamente quelle carte in mano, ma semplicemente il mazzo riuscirà a fornirtele nella maniera adeguata se costruito correttamente...
per il mana iniziale, 1 palude o almeno 1 petalo di loto arrivano quasi sicuramente a mano iniziale.. oltre a Entomb, potremmo avere un putrid imp,(sempre in x4) abbinato all'avatar stesso sempre nella mano iniziale... in ogni caso un mazzo del genere nn si fa troppi problemi a come, o cosa castare contro l'avversario...piuttosta si preoccupa di come gli risponderanno!!!


gioco pure io con un reanimator in legacy, ma sinceramente non è una combo, anzi, è come dovrebbe girare il mazzo quasi sempre :D ...è come definire combo sede del sinodo, vasca delle saldature, ornitottero, vasca delle saldature, scagliapensiero, draw draw ranella, ranella quindi mi sembra abbastanza OT... =B
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Re: Le più grandi combo!

Messaggioda Emrakul » 24 ott '12, 15:08

mah,nonostante il reanimator possa essere definito un combo ( + o - x lo stesso motivo x cui è combo uno storm;nessun pezzo è fondamentale,ma serono delle carte che fanno determinate cose),nn mi sentirei di definire l'atacco dell'avatar di primouna vera e propria combo,è + che altro un'insieme di carte che se giocate tutte al primo turno permettono (teoricamente ) di vincere.
x combo credo si intenda un procedimento che permette di fare un'azione vantaggiosa un numero infinito di volte.
provi una volta...fallisci.
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Re: Le più grandi combo!

Messaggioda doppiak » 24 ott '12, 15:11

Allora scusate nn era mia intenzione scaturire tutti questi problemi!!!
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Re: Le più grandi combo!

Messaggioda Ace81 » 24 ott '12, 15:56

non è una combo che porta alla vittoria, ma ci da un immenso vantaggio:

Miniera Ululante + Manipolatore Glaciale

con un paio in campo, tu peschi 3 carte a turno e nel turno dell'oppo le tappi...
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Re: Le più grandi combo!

Messaggioda Narkan Rekht » 24 ott '12, 16:24

Lich ha scritto:Thopter Foundry + Sword of the Meek = Tanti punti vita e tanti teneri piccoli Totteri :D


Veramente in origine è una combo da turni infiniti a cui si aggiunge Time Sieve, si devono avere i 3 arte in campo e 5 mana liberi per partire a scombare di turni infiniti
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R: Le più grandi combo!

Messaggioda meldon » 24 ott '12, 17:32

Debiagi ha scritto:Ok, però sta di fatto che bisogna avere esattamente quelle 5 carte in mano. La probabilità non è così alta, nonostante 2 mulligan..

Anche per il belcher servono 5 carte per riuscire a finire al primo turno, eppure ci abbastanza spesso.
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Re: Le più grandi combo!

Messaggioda @le » 20 mar '13, 12:02

Con il penultimo articolo Strategia - Combo Compendium Volume II ho ricominciato a fantasticare su alcune combo, nell'articolo è citata anche l'incantesimo della famosa combo Guardia di Mezzanotte + Presenza di Gond.

E proprio ieri sera dalla mensola mi cade una carta, Maestro di riopietroso ,la guardo e mi ricorda un simil-pezzo della mia combo preferita .....ora bisogna trovare qualcosa che possa farlo stappare e tappare , che sia facile da tutorare e che costi poco.

Allora ho trovato Allarme anti-intruso e mantello del paradiso

Pedine infinite e mana infinito , mica schifo no ?

Non mi pare di averla vista nelle pagine precedenti ne tanto meno nel primo volume delle combo xD
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