spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Jund

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda mich » 10 ott '12, 20:20

tra sciamano letalmago e lavamante spietato sono parecchio indeciso ma personalmente io preferisco il secondo...
allora analizziamo la cosa lo sciamano rampa, non troppo necessario in un mazzo dove la cosa piu costosa è 4.... è vero che calare liliana o altro un turno prima puo essere bello ma non vedo tutta sta necessità.
poi c'è guadagno di punti vita e ne facciamo perdere all'avversario.

io userei il secondo perchè fa 2 danni che possiamo indirizzare anche su una creatura liberando il campo da minacce o paranti fastidiosi in modo da poter colpire liberamente con le creature, anche attaccare con in confidentre oscuro che in questi casi potrebbe essere lanciato all'attacco per strappare quei pochi danni.

il lavamante spietato da la possibilita di fare un maggiore controllo board che secondo me è meglio della perdita dirretta di punti vita, mi è capitato tante volte con anche altri mazzi di andare tanto sotto di pv rispetto all'avversario e di ribaltare il tutto appena si guadagna il campo...
se dovessi scegliere preferisco tenere il campo di battaglia che fare qualche danno o guadagnare un po di pv
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Ayrton » 10 ott '12, 20:33

La mia opinione è che bonfire of the damned sia una delle mille carte forti che però qui indeboliscono il mazzo. La mia questione è sempre quella: è una carta migliore di quella che rimpiazza? No, qualunque carta voglia rimpiazzare (a mio avvisto infatti fuori dallo standard non è una carta così galattica, anzi).

Su sciamano vs. lavamante, è chiaro che lo sparare alle creature rende il lavamante una creatura molto più forte nel late game. Il ramp dello sciamano dovrebbe fare da contraltare, ma si annulla con il malus di doverlo giocare, il che è paradossale (motvo per cui non si gioca birds of paradise, carta magnifica, elfa di terzo, liliana di secondo, eppure quando scende l'oppo tira un sospiro...). Alla fine della fiera lavamante può essere, come Olivia Voldaren, un 1x da sideboard, o anche da main, perché nelle partite giuste è semplicemente enorme (ma è troppo da late game secondo me). Però se ho un solo slot delle 75 libero vado davvero di Olivia, carta lenta per carta lenta Olivia è ancora più forte nella giusta situazione. Ripeto comunque che si tratta di carte che esprimono tutto il loro potenziale solo nel late game, quindi sono inferiori rispetto alle carte titolari, tutte devastanti nel turno esatto in cui possono scendere.
Avatar utente
Ayrton
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 25 dic '11, 11:32

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda BlackBonesBong » 10 ott '12, 21:01

Ayrton ha scritto:La mia opinione è che bonfire of the damned sia una delle mille carte forti che però qui indeboliscono il mazzo. La mia questione è sempre quella: è una carta migliore di quella che rimpiazza? No, qualunque carta voglia rimpiazzare (a mio avvisto infatti fuori dallo standard non è una carta così galattica, anzi).

Su sciamano vs. lavamante, è chiaro che lo sparare alle creature rende il lavamante una creatura molto più forte nel late game. Il ramp dello sciamano dovrebbe fare da contraltare, ma si annulla con il malus di doverlo giocare, il che è paradossale (motvo per cui non si gioca birds of paradise, carta magnifica, elfa di terzo, liliana di secondo, eppure quando scende l'oppo tira un sospiro...). Alla fine della fiera lavamante può essere, come Olivia Voldaren, un 1x da sideboard, o anche da main, perché nelle partite giuste è semplicemente enorme (ma è troppo da late game secondo me). Però se ho un solo slot delle 75 libero vado davvero di Olivia, carta lenta per carta lenta Olivia è ancora più forte nella giusta situazione. Ripeto comunque che si tratta di carte che esprimono tutto il loro potenziale solo nel late game, quindi sono inferiori rispetto alle carte titolari, tutte devastanti nel turno esatto in cui possono scendere.


Ora mi odierai: dopo tanto che ho sostenuto lo sciamano di return to ravnica devo ammettere che, nel jund è un peso morto, al primo turno quando lo si dovrebbe giocare ci sono i fulmine e gli scartini, e ogni turno ti ritrovi a dover sacrificare una giocata sicura per metterlo giù, non parliamo poi di quando lo giochiamo con cascade, di nuovo carta morta.
Come dici te il Jund è un mazzo stabile, ogni carta è in sintonia con le altre, mi dispiace per il Deathrite Shaman, è una carta veramente fantastica, però questo non è l' archetipo giusto.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda mtz88 » 12 ott '12, 16:34

Ayrton ha scritto:La mia opinione è che bonfire of the damned sia una delle mille carte forti che però qui indeboliscono il mazzo. La mia questione è sempre quella: è una carta migliore di quella che rimpiazza? No, qualunque carta voglia rimpiazzare (a mio avvisto infatti fuori dallo standard non è una carta così galattica, anzi).

Su sciamano vs. lavamante, è chiaro che lo sparare alle creature rende il lavamante una creatura molto più forte nel late game. Il ramp dello sciamano dovrebbe fare da contraltare, ma si annulla con il malus di doverlo giocare, il che è paradossale (motvo per cui non si gioca birds of paradise, carta magnifica, elfa di terzo, liliana di secondo, eppure quando scende l'oppo tira un sospiro...). Alla fine della fiera lavamante può essere, come Olivia Voldaren, un 1x da sideboard, o anche da main, perché nelle partite giuste è semplicemente enorme (ma è troppo da late game secondo me). Però se ho un solo slot delle 75 libero vado davvero di Olivia, carta lenta per carta lenta Olivia è ancora più forte nella giusta situazione. Ripeto comunque che si tratta di carte che esprimono tutto il loro potenziale solo nel late game, quindi sono inferiori rispetto alle carte titolari, tutte devastanti nel turno esatto in cui possono scendere.



Bonfire of the Damned sarebbe bellissimo non fosse per quel costo di mana con :X: che lo rende una carta morta con Bloodbraid Elf e soprattutto abbiamo sempre modi migliori per occupare il mana...

Per quanto riguarda la scelta tra sciamano e lavamante...andrei su Terminate che distrugge Restoration Angel e Celestial Colonnade :D
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Nico1989 » 15 ott '12, 15:11

Ho visto che diverse side giocano Thrun, the Last Troll e Batterskull... dando per scontata la loro potenza sul campo di battaglia in quasi tutti i match possibili, c'è qualche Tier contro cui sono particolarmente indicate queste carte?
Avatar utente
Nico1989
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 29 mag '12, 15:24

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 15 ott '12, 15:33

Nico1989 ha scritto:Ho visto che diverse side giocano Thrun, the Last Troll e Batterskull... dando per scontata la loro potenza sul campo di battaglia in quasi tutti i match possibili, c'è qualche Tier contro cui sono particolarmente indicate queste carte?


Thrun è un palo nell'ano per Delver e mazzi a base blu. Poi è un muro fortissimo contro aggro. Appena entra, non lo tiri più giù.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Nico1989 » 15 ott '12, 16:03

Legolax ha scritto:Thrun è un palo nell'ano per Delver e mazzi a base blu. Poi è un muro fortissimo contro aggro. Appena entra, non lo tiri più giù.

Bene, lo proverò! :) Non credo vada sopra l'1x di side, vero?
Per quanto riguarda Batterskull invece?
Avatar utente
Nico1989
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 29 mag '12, 15:24

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda simonelerda » 15 ott '12, 16:10

RaisTDeWiz ha scritto:Adesso valuterò,magari trovo un altro mazzo che mi piaccia competitivo e a un prezzo meno oneroso,fosse solo per il confo e liliana va beh,potrei anche prendermeli,ma è il tarmogoyf che proprio mi è inaccessibile,peccato jund mi piace molto :D

Nel mentre ti ringrazio per l'aiuto,si vedrà :D


Guarda alla fine non sempre per vincere devi spendere. L'altro sabato ho visto un Living End spazzare, ma ripeto spazzare via 3 mazzi ben ben più cari: affo, Zoo e Tron. Il proprietario aveva pagato l'intero mazzo meno di una 50ina di euro e giustamente si sentiva motivato rispetto ai suoi avversari
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda The goat » 15 ott '12, 22:24

Sto montando un jund, e ho bisogno di un consiglio: dato il costo proibitivo del tarmogoyf cercavo un sostituto decente (lo so, tarmo è tarmo, ma costa fin troppo e non posso permettermelo per ora). Cosa consigliate come drop a 2 buono? Che metta abbastanza pressione all'avversario in poco tempo magari. Io avevo pensato a kudzo sferzaliane (che preferisco) o alla driade quirion, altre idee?
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
Avatar utente
The goat
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1013
Iscritto il: 15 apr '12, 22:02
Località: Vicenza

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Nico1989 » 16 ott '12, 1:08

The goat ha scritto:Io avevo pensato a kudzo sferzaliane (che preferisco) o alla driade quirion, altre idee?

A parte la già citata Quirion Dryad, da alcuni ritenuta la miglior candidata alla sostituzione, se non hai paura del suicidio c'è la Putrid Leech che non è male...
Avatar utente
Nico1989
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 29 mag '12, 15:24

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti