Mi sto prendendo un sacco di [Censurato] dai mod.... giuro di non farlo apposta!
ma è tutto poco chiaro....dove penso che sia giusto invece non lo è....e giustamente ho infettato tutto con la stessa domanda, ma non ho risposte chiare!
vi chiedo cortesemente id avere pasienza e di darmi un consiglio chiaro da capire per un ignorante come me! (a magic sia chiaro )
Allora inizio al pre di ravnica nel quale sceglierò una gilda.....possibilmente quella da portare avanti in T2.....che valuterò dai consigli per montare il T2 cosi da avere gia una base!
Quindi alla luce di ciò.....quale combinazione di colori usare per me che inizio?!
Mi è stato consigliato bianco/verde (selesyna per intenderci non è che mi dispiaccia, ma non lo vedo cattivo.....anzi fuffoso o mi sbaglio?) il mio dubbio è:
vedo giocare gente con mazzi di base nero che ti eliminano le crature con facilità e hanno varie protezioni....
quelli rossi ti attaccnao subito a danno diretto.....
quelli bul si fregano le creature ed incantesimi e terre, ti fanno scartare carte e finire il grimonio prima del previsto....
Io con il bianco verde riesco a contrastare tutto cio?! o sono gia svantaggiato in partenza?!
Forse un bianco blu riuscirebbe a gestire meglio eventuali problemi di tutti i generi o è solo una mia impressione!?
oppure rosso blu (forse il migliore visto tutto lo sponsor di ravinca per questa combinazione introdotta anche dallo starter pack?)
Però mi dicono che il blu è difficile da usare in quanto richiede conoscenza base di tutte le carte in modo da capire cosa e quando neutralizzare al giusto momento!
quindi la scelta dall'alto della mia ignoranze è :
Binaco Verde
Bianco Blu
Rosso Blu
se poi argomentate altre scelte valuterò anche quelle!
grazie! e spero di aver indovinato il topic giusto cosi come consigliato dai mod....