spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MB2] Mox Poison

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[MB2] Mox Poison

Messaggioda Alex » 8 ago '24, 15:28

[rimg]https://media.wizards.com/2024/mb2/en_8131653bf7.png[/rimg]

Comunque vada questa secondo me varrà minimo 100 euro.
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4793
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [MB2] Mox Poison

Messaggioda TheGreatBallofFire » 8 ago '24, 17:54

la stampa dei MB2 sarà mooooooolto più limitata del primo, quindi secondo me andrà via a molto di più a causa della scarsità
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2338
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [MB2] Mox Poison

Messaggioda alvoi » 8 ago '24, 19:24

Ma non è legale in nessun formato, le carte di questo tipo non sono mai valse molto, altrimenti Noxious Bayou costerebbe quasi come una dual e invece si trova tranquillamente a 2€. Questa mi stupirò se andrà sopra i 10€...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20554
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MB2] Mox Poison

Messaggioda Alex » 9 ago '24, 15:29

alvoi ha scritto:Ma non è legale in nessun formato, le carte di questo tipo non sono mai valse molto, altrimenti Noxious Bayou costerebbe quasi come una dual e invece si trova tranquillamente a 2€. Questa mi stupirò se andrà sopra i 10€...


Se il mondo fosse popolato di persone dotate di buon senso avresti ragione al 100%, ma qui sopra c'è scritto "MOX", quindi se ad esempio uno volesse avere tutti i mox mai stampati dovrebbe procurarsi anche questo e non sarebbe facile, visto il bassissimo numero di stampe (in teoria). Poi magari mi sto facendo un viaggio io XD

La riflessione nasce dal caso del Mox Crystal, una storia embematica: https://mtgrocks.com/long-lost-1000-fan-made-mtg-card-reappears-on-the-market/

[rimg]https://mtgrocks.com/wp-content/uploads/2022/11/image-15.png.webp[/rimg]
[rimg]https://mtgrocks.com/wp-content/uploads/2022/11/image-16.png.webp[/rimg]

Breve OT:

Il Mox di Cristallo o Crystalline Mox

Originariamente venne ideato anche il Mox di Cristallo (Crystalline Mox), che sarebbe dovuto apparire all'interno di Mirage. In accordo con Dan Frazier, che ne stava ideando l'illustrazione, questa venne poi riutilizzata per Tutore Illuminato. All'interno dell'art di questa carta è infatti possibile vedere quella che sarebbe stata la forma del Mox di Cristallo e i colori degli altri mox all'interno del diadema dell'uomo. A proposito di ciò, Dan rilascia un'intervista con questa dichiarazione:

Spoiler:
[rimg]https://cards.scryfall.io/normal/front/c/b/cbac1d27-15e2-4e2f-82ab-625a16e096cb.jpg?1562721909[/rimg]


"I was commissioned to do the artwork for the card 'Crystal Mox.' When I spoke to Sandra, I said, 'Oh, that's nice, since I've done the art for all the other Moxes.' She responded: 'You did the other Moxes?' Back then, when the game was still new, the art directors weren't as involved in the rest of the process. They never printed Crystal Mox, but the artwork that I did for the card is the artwork on Enlightened Tutor. You can kind of see what I was going for if you noticed the jewels of each color in the Tutor's crown."

Tradotta:

"Mi era stata commissionata l'artwork per la carta "Crystal Mox". Quando ho parlato con Sandra, le ho detto: "Oh, mi piace, visto che ho realizzato i disegni per tutti gli altri Mox". Lei ha risposto: "Hai fatto gli altri Mox?" Allora, quando il gioco era ancora nuovo, gli art director non erano così coinvolti nel resto del processo. Non hanno mai stampato Crystal Mox, ma l'artwork che ho realizzato per la carta è ora l'artwork di Tutore Illuminato. Si può vedere questa cosa notando i gioielli di ogni colore nel diadema del Tutore."

Se il Mox di Cristallo fosse stato stampato, avrebbe avuto :0: come costo di mana e sarebbe stato un artefatto con "Quando il Mox di Cristallo entra nel campo di battaglia, sacrifica ogni altro Mox di Cristallo." e " :T: Aggiungi :<>: ". Sulla carta di playtest è infatti possibile vedere uno 0 al posto del costo di mana, la scritta "artifact" e la scritta successiva: "When Crystalline Mox comes into play, bury any other Crystalline Mox." (Quando il Mox di Cristallo entra in gioco, seppellisci ogni altro Mox di Cristallo) e "TAP: Add one colorless mana to your mana pool." (TAP: Aggiungi un mana incolore alla tua riserva di mana).
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4793
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [MB2] Mox Poison

Messaggioda Alex » 9 ago '24, 15:47

@Alvoi: E' altresì vero che il Jack-in-the-Mox vale un euro, quindi alla fine la tua aspettativa è corretta.
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4793
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [MB2] Mox Poison

Messaggioda alvoi » 9 ago '24, 17:47

Eh sí, più che altro il mox di cristallo (del quale non conoscevo la storia, grazie mille!) è un oggetto più unico che raro, mentre tutto sommato questo sarà stampato in buone quantità e non mi pare che delle carte di MB1 ce ne siano a prezzi troppo alti
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20554
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad


Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 23 ospiti