alvoi ha scritto:Quindi le bouncelands sono inguardabili e le signet lands si giocano? Mi pare assurdo perché in qualsiasi altro formato è il contrario, ma mi fido
No, sono io quello che a cui piacciono in modo particolare le signet lands (l'avevo pure ammesso prima di essere in posizione minoritaria e che le trovo scandalosamente sottovalutate e così è infatti) e motivo perchè, anche se non tier 1, sono comunque anni luce migliori delle bouncelands in EDH
(che all'infuori da motivi molto specifici, non si giocano più proprio da un certo livello in su, e questo invece è serenamente oggettivo).
Ma, tanto per curiosità, in quanti e quali mazzi e formati vengono giocate le bouncelands nel magic competitivo non-EDH? Io l'unico mazzo che conosco che le usa è l'Amulet Titan in Modern, ma giusto perchè esiste l'Amulet appunto, se no sarebbero delle morchiette ingiocabili pure li' eh
No no, le bounceland non sono affatto inguardabili e hanno un sacco di upside, primo tra tutti il fatto di potersi riprende in mano una delle channel land di kamigawa o una delle DFMC di Zendikar Rising permettendoti di sviluppare il mana nei primi turni per poi farti usare la parte utility in late game.
Oddio, questi sono degli upside un pò teorici, nel senso che se ti ritrovi in mano iniziale le bouncelands, non te le conservi di certo in mano solo perchè giochi UN Boseiju od Otawara nel mazzo e men che meno per le DFMC ma le gioca il primo possibile (ritrovandosi come diceva anche Emilio al 90% di scartare carta in eccesso e questa è evenienza di gran lunga più comune e probabile) e anche riguardo il discorso "ramp" è opinabile, perchè devi proprio giocare delle carte precise che ti stappano le terre e non sono carte che giochi in tutti i mazzi, in realtà altro che rampare, pure qui al 90% senza i magheggi citati prima col fatto che entrano tappate ti rallentano e ti impediscono peggio delle signet lands di rimanere mana open per interagire con l'avversario.