spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] BGu Selfmill

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2- Sviluppo post rotazione] B/G/u automill

Messaggioda IL_viandante_oscuro » 5 set '12, 19:00

kingfede ha scritto:Bisognerà riadattare la lista anche per inserirci Vraska the Unseen e un modo per recuperarla dal cimitero in caso la si macini, ad esempio Rivivere...

Per quanto mi piaccia come planeswalker, non so se bisogna forzare la lista, ora mi spiego:
-entra a 5, quindi appesantiamo la curva;
-se facciamo il -3 ci tocca proteggerla, se facciamo +1 non influisce sul board;
-non è sinergissima col mazzo.
Pro:
-spacca tutti i permanenti non terra fastidiosi;
-è forte.
Io la testerò, così constato se conviene.
Barry ha scritto:Per il momento,con le carte di RTR che abbiamo a disposizione,Scavenge mi sembra una abilità piuttosto lenta e decisamente costosa,il Dreg Mangler vuole 5,5 di c.c. per attivare l'abilità,e che fa??? Da +3/+3,quando allo stesso costo,anzi meno specifico,si può castare un Wolfir Silverheart che ti da +4/+4 ed arriva ad 8 lui stesso...

Hai ragione, ma guardiamola da un' altro punto di vista:
è un 3/3 con haste a costo 3 , che se "per caso" finisce al cimitero fa qualcosa, si rimuove e potenzia una creatura.
Tezzeret93 ha scritto:Riadattamento in vista di Vraska the Unseen
Riposto in cima la tua lista :*

//Lands: 22

4 Overgrown Tomb
4 Hinterlands Harbor
3 Woodland Cemetery
4 Island
4 Forest
3 Swamp


//Creature: 18

4 Armored Skaab
4 Splinterfright
3 Boneyard Wurm
3 Lotleth Troll
3 Dreg Mangler
2 Sluiceway Scorpion
2 Jarad, Golgari Lichlord

//Planeswalker: 3

Vraska the Unseen

// Spell varie: 14
4 Grisly Salvage
4 Forbidden Alchemy
4 Dream Twist
2 Disentomb
EDH decks:
EDH captain sisay
Brion Stoutarm
Kozilek, butcher of truth
Karador, Ghost Chieftain
Sigarda, Host of herons
Thromok the insatiable
Avatar utente
IL_viandante_oscuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 216
Iscritto il: 15 apr '12, 17:19

Re: [T2- Sviluppo post rotazione] B/G/u automill

Messaggioda kingfede » 5 set '12, 19:02

Credo che Scavenge più che un'abilità attorno a cui far ruotare il mazzo sia un'utility da far scattare al momento giusto, che può anche essere una sola volta a partita per dare la mazzata finale. Del resto, tutte le nuove abilità di RtR sono così, escluso forse Populate: non si vince né di Unleash né di Detain né di Overload, per un motivo o per l'altro.
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [T2- Sviluppo post rotazione] B/G/u automill

Messaggioda Tezzeret93 » 5 set '12, 19:57

kingfede ha scritto:Del resto, tutte le nuove abilità di RtR sono così, escluso forse Populate: non si vince di Unleash


Tu credi? Unleash, se faranno carte belle, finisce per diventare l'aggro più veloce dell'anno:
Prime creature le faccio entrare con Unleash
Il bestione di turno da 5cc in su (ed io VOGLIO un bestione dei Rakdos giocabile anche in costruito) lo faccio entrare senza, un +1/+1 ad un ciccione non fa quella differenza, ma la possibilità di bloccare si!

Comunque tornando IT: il mazzo non deve girare attorno a Scavenge, ma dev'essere un Utility...
Poi già pensare uno Splinterfrgith già bello grosso flingato in faccia all'opponent da Jarad...peccato che Scavenge non sia triggerabile in Istant, sennò, se l'oppo non risponde allo "pseudo-fling", Scavengio (lol) sullo Splinterfright e ciò può significare GG.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [T2- Sviluppo post rotazione] B/G/u automill

Messaggioda IL_viandante_oscuro » 5 set '12, 20:13

Cosa pensate del troll, della sciamana e della carta rara golgari?
Altra idea malsana: se la componente zombie è abbastanza alta vale la candela giocare gravecrawler?
Fine idee xD
EDH decks:
EDH captain sisay
Brion Stoutarm
Kozilek, butcher of truth
Karador, Ghost Chieftain
Sigarda, Host of herons
Thromok the insatiable
Avatar utente
IL_viandante_oscuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 216
Iscritto il: 15 apr '12, 17:19

Re: [T2- Sviluppo post rotazione] B/G/u automill

Messaggioda farrokh » 5 set '12, 20:40

io nell' automill giocavo 4x wurm dell' ossario e vincevo usato con artful dodge. Con tutte le creature che macini diventa un tanto/tanto e in 2 colpi vinci ;)
Immagine
"Tu non muori fino a che io non acconsento."
Avatar utente
farrokh
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 19 ago '12, 15:13

Re: [T2- Sviluppo post rotazione] B/G/u automill

Messaggioda MagicMax » 5 set '12, 20:47

farrokh ha scritto:io nell' automill giocavo 4x wurm dell' ossario e vincevo usato con artful dodge. Con tutte le creature che macini diventa un tanto/tanto e in 2 colpi vinci ;)

anche io!!!!! ma giochiamo gli stessi mazzi?!?!?!?!?!?!
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: [T2- Sviluppo post rotazione] B/G/u automill

Messaggioda Tezzeret93 » 5 set '12, 20:52

farrokh ha scritto:io nell' automill giocavo 4x wurm dell' ossario e vincevo usato con artful dodge. Con tutte le creature che macini diventa un tanto/tanto e in 2 colpi vinci ;)


Il Wurm non mi piace molto...per dire, non è una carta bruttissima, ma non scenderà mai al terzo turno...ora come ora preferisco un qualcosa di più incisivo.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [T2- Sviluppo post rotazione] B/G/u automill

Messaggioda MagicMax » 5 set '12, 20:55

Tezzeret93 ha scritto:
farrokh ha scritto:io nell' automill giocavo 4x wurm dell' ossario e vincevo usato con artful dodge. Con tutte le creature che macini diventa un tanto/tanto e in 2 colpi vinci ;)


Il Wurm non mi piace molto...per dire, non è una carta bruttissima, ma non scenderà mai al terzo turno...ora come ora preferisco un qualcosa di più incisivo.

ora ma quando lo utilizzavo io l'automill cioè quando uscii all'inizio questo era il migliore da utilizzare e ancora secondo me può dire il fatto suo, certo che adesso ci sono altre mille combinazioni....
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: [T2- Sviluppo post rotazione] B/G/u automill

Messaggioda Spawn » 5 set '12, 21:40

So che quello che stò per dire non è idoneo essendo questa una sezione per soli mazzi standard, ma stò cercando da qualche tempo una lista tricolore o bicolore per un automill da modern, ma non le trovo, se qualcuno ne ha una o ha delle idee per trasformare il mazzo editato da il viandante oscuro in un mazzo moder sarei felice se ne discutessimo attraverso mp :D
Perdonate il messaggio nella sezione sbagliata 0:.
Avatar utente
Spawn
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 25 giu '12, 22:13

Re: [T2- Sviluppo post rotazione] B/G/u automill

Messaggioda IL_viandante_oscuro » 5 set '12, 21:46

Il wurm lo ho giocato pure io, non è malaccio, solo che senza "altro" viene chumpbloccato da niente, per questo artfull dodge sarebbe un buon compagno. Comunque, postate pure le liste, se avete idee (8
Piccolo OT:
Spawn ha scritto:So che quello che stò per dire non è idoneo essendo questa una sezione per soli mazzi standard, ma stò cercando da qualche tempo una lista tricolore o bicolore per un automill da modern, ma non le trovo, se qualcuno ne ha una o ha delle idee per trasformare il mazzo editato da il viandante oscuro in un mazzo moder sarei felice se ne discutessimo attraverso mp :D
Perdonate il messaggio nella sezione sbagliata 0:.

Forse il post più corretto è il dredgevine, quello che ci assomiglia di più, lo trovi se cerchi nel modern ;)
EDH decks:
EDH captain sisay
Brion Stoutarm
Kozilek, butcher of truth
Karador, Ghost Chieftain
Sigarda, Host of herons
Thromok the insatiable
Avatar utente
IL_viandante_oscuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 216
Iscritto il: 15 apr '12, 17:19

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti