il meglio emilio ha scritto:Visto la tua conoscenza enciclopedica sul filler da limited, puoi giudicare anche il mio fantaset?
Combat trick da Limited. È una specie di
Indomitable Will (
Mageta's Boon, se siete vecchio stile) che aggiunge anche attacco improvviso, oppure una
Military Discipline che dà anche un bonus in costituzione. Devo dire però che nel turno del combattimento il +0/+2 aggiunto in costituzione serve a poco: se la creatura sta vincendo il combattimento con il +1/+0 e attacco improvviso, lo vince indipendentemente dal bonus in costituzione...
C'è un motivo per cui la Wizards non ha mai fatto aure di questo genere, che danno attacco improvviso E bonus in costituzione, e il motivo è che sono ridondanti.
Devo dire che non so molto di Fortificazioni, quindi non so quanto posso valutare. La carta è un
Oblivion Ring scarso che però becca anche terre.
È voluto che becchi terre? È voluto che, appena sposti una Fortificazione dalla terra incantata ad un'altra, perdi l'effetto di questa carta?
Questa non è una comune, mai nella vita
il bianco non ha mai avuto un volante a rarità comune con forza maggiore di 3 prima del
Fantasma Defenestrato in MKM, e anche quello è un 4/3... volere un
Angelo di Serra potenziato, seppure a
mana in più, è abbastanza follia.
Emilio, ti lamenti che il verde non ha un'identità di colore, e poi dai l'unica cosa buona che ha il verde (i bonzi a rarità comune) agli altri colori?!
Credo che per giudicare bene questa carta io debba capire l'as-fan sia delle Fortificazioni sia delle terre non base in questo fantaset. Comunque è strictly better di
Squire, se posso fare un commento che sarà sicuramente utile.
Okay, questa è una
Loran of the Third Path indebolita, che ci sta perché Loran è rara. Alla fine credo che, nonostante il doppio bianco, i
Kor Sanctifiers siano migliori. Nel verde avremmo
Reclamation Sage, che però è non comune. Anche se forse la Wizards sta cercando di spostare questi effetti a comune, quindi secondo me non è completamente folle spostare questa carta a
(magari dandole un downside? tipo -0/-1 oppure entrare TAPpata? sta a te poi trovare il flavour)
Okay, allora, questo andrà SEMPRE su una terra base, giusto? Quindi la baseline è una doppia
Fonte del Rinnovamento che ti fa anche scry. Mi dispiace ma secondo me è un po' sbroccata, ricordo di aver già letto commenti (da Rancore?) su quanto sia forte. L'unico caso in cui non la considererei troppo forte è se ti aspetti che i tuoi mazzi Limited giochino una cosa come 4 terre base in totale (lol) oppure che ci sia land denial che becca terre base a rarità comune. Tipo una
Strip Mine in ogni pacchetto. Sarebbe divertente.
Okay, credo che questo non sia il modo con cui vuoi wordare la carta. Per come è scritta adesso, non puoi TAPpare una creatura e distruggerla. Devi cambiare il secondo effetto in "Destroy target creature with power 4 or greater if it is tapped". Comunque bella, mi ricorda
Gaze of Justice che è una delle mie remouval preferite di sempre.
Hey, ti manca il frame sbrilluccicoso! Anche qui, stai facendo dei bonzi molto bonzi per essere bianchi, questo è praticamente più di mezzo
Honey Mammoth. Una carta del genere sinceramente per me è molto più verde che bianca...
Hai tantissimo (leggi: troppo) lifegain a comune in questa espansione. Adesso non so, magari il set è pensato per giocare partite multiplayer in cui si parte da 40 punti vita (conoscendoti è possibile), però sinceramente se vuoi che le partite durino meno di 3 ore dovresti abbassare un pochino il lifegain. Oppure devo cambiare mentalità io. E capire che il modo migliore di vincere è di mill.
Per quanto concerne la carta, non è male. Anzi, è un pochino scarsa. Confronta con
Paladin Danse, Steel Maverick. Okay, lo so che non è una carta uscita in un set Limited, ma la rarità è non comune, ed è molto molto più forte della tua. Conta, tra l'altro, che il tuo "landmass 5" sembra più un feelbad che altro. Nella maggior parte delle partite, arriverai sicuramente ad avere cinque terre in campo. Quindi l'effetto "landmass 5" ti sta dicendo: ecco il tuo 2/2 con cautela e legame vitale. Ah, e se sei in mana screw, perde pure cautela e legame vitale. Tiè!
Okay questo potrebbe essere il mio design preferito fino ad ora. Due carte che nella mia infanzia ho adorato,
Imperiosaur e
Mistmeadow Skulk, messe insieme. Sinceramente... a questo ci avrei visto bene legame vitale
Volare, protezione dalle terre... is this
Horizon Drake?!
A parte gli scherzi, non è male, ma è un altro CICCIONE BIANCO! Ed è il terzo in questa espansione
Guarda l'articolo di MaRo, lo so che queste carte le hai fatte prima, però questo è un 2/2 a tre mana che cresce e diventa un 5/5 di sesto-settimo turno... mi sembra che le tue creature vogliano tutte diventare troppo grosse...
Ma cos'è questo, impossibile da uccidere? Aiuto. Mi fa paura questo, è sbroccato, praticamente se rischia di morire in qualsiasi modo lui si salva. Tranne che dalle wratte.
Okay dai, ho commentato le comuni bianche, in realtà sarei anche andato avanti, ma vorrei prima sentire i tuoi commenti (leggasi: voglio sentire come riesci a difenderti) su questo
Spero che non ti abbia dato disturbo, però mi sono sentito libero di commentarle come le commenterei alla Wizards, cioè con un sacco di insulti