Se il tuo problema sono i deck che girano sugli emblemi Heisen (quindi non l'ultimo dei cojones) ha iniziato a mettere carte tipo Essence Scatter e Remove soul per counterare le carte che danno monarca e iniziativa. In alternativa puoi usare tu i Crimson Fleet Commodore che fanno monarca rubandola agli avversari.
Per quanto riguarda Lorien anch'io ero scettico all'inizio, ma dopo averla provata e vista giocare mi sono dovuto ricredere. In early game ti va a prendere terra scremando il mazzo e fixando il mana se serve, ha cicloisola e puoi andare a prendere un fiordo mentre in late game ti ririempie la mano e ti permette di ripartire o trovare le carte per chiudere. In più ti rimescola il mazzo per toglierti da un brainstorm lock se metti delle carte brutte in cima. Stesso motivo per cui metterei un paio di Ash Barrens.
Della tua lista mi piacciono i terror, dopotutto se UB Fate gioca Gurmag Angler, non vedo perchè non provare i Tolarian Terror. Personalmente metterei gli Skred di main, alla fine fanno lo stesso lavoro di Into the Roil solo che si liberano definitivamente della minaccia. L'unica carta che ci sta sopra è Crimson Acolyte ma la gioca solo Glitters Affinity e hai altri modi per gestirla. Skred tra l'altro ammazza Terror e costa tanto quanto Pyroblast costando uguale quindi liberi spazio in side. I rimbalzi contro terror sono bruttini secondo me, li paghi più di skred (ti costano almeno 4 mana, 6 se vuoi pescare) e il turno dopo l'avversario può rigiocarlo magari a solo un mana.
Parlando della tua side se metti i Cast into the Fire eviterei gli Shanenigans o meglio metterei solo uno dei 2, magari il 4x di Cast possono funzionare visto che è più flessibile e può funionare anche nei matchup dove l'avversario gioca tanti X/1.
I Dispel sono ottimi per proteggere le nostre creature dalle removal. Non so contro che mazzi giochi di solito ma Dispel countera quasi tutte le burn spell tranne chain lightning, se ne trovi tanti contro metterei 4 Hydroblast.