spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Errori

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Errori

Messaggioda potereafro » 2 set '12, 12:10

Goharoth ha scritto:Per quanto riguarda gorilla / scimpanzè, secondo me l'errore di fondo è proprio tradurlo come tipo di creatura "scimpanzè". In inglese a tutte le scimmie viene dato il tipo di creatura "ape" (che, praticamente, è un sinonimo di "monkey", il termine usato più comunemente per indicare i primati). Quindi mentre in inglese "ape" e "monkey" sono intercambiabili, in italiano usare "scimpanzè" per indicare qualsiasi tipo di scimmia è assolutamente sbagliato. A mio avviso dovrebbero modificarlo globalmente e farlo diventare semplicemente "scimmia".

Al di là di questi discorsi scimmiesci, di errori ne esistono a bizzeffe, e in tutte le lingue. Esistono carte diverse con lo stesso nome (buon divertimento con le checklist ai tornei!), carte con il disegno sbagliato, errori grossolani di traduzione e/o grafici (basti pensare al nostro "Exotic Orchard" che, per magia dei traduttori, è diventato un "Reflecting Pool" 2.0, dato che ha la stessa abilità, o alla recente pedina Bestia di M13 che ha come tipo di creatura "Wurm"). Per tradurre un set di Magic NON possono affidare il lavoro al primo che capita (ci vuole una certa coerenza sia di linguaggio che di termini usati), ma mi chiedo come sia possibile non accorgersene prima della fase di stampa...


volevo sapere una cosa, ma alla fine quale versione conta? cioè Exotic Orchard se hai quella con la scritta sbagliata si può usare o no come reflecting pool?
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: Errori

Messaggioda Diablo » 2 set '12, 12:15

potereafro ha scritto:volevo sapere una cosa, ma alla fine quale versione conta? cioè Exotic Orchard se hai quella con la scritta sbagliata si può usare o no come reflecting pool?

No.
Per ogni carta devi sempre fare riferimento al testo dell'oracle in inglese. Molte carte sono scritte/tradotte in modo errato.
Link
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Errori

Messaggioda Harlan90 » 2 set '12, 23:41

Harlan90 ha scritto:Un altra cosa. Innistrad un piano che somiglia molto alla germani dell' 800. Ora se vediamo qui Reietti dal Manto Grigio notiamo le varie etnie che fanno parte del piano. Ora come fanno ad esserci una ragazza asiatica e un ragazzo di colore in un piano che ripeto somiglia alla Germania? Perchè non stabiliscono quale etnie ci sono nel piano?

:D :D :D Mi auto rispondo da solo. Da quel che ho capito l' unico territorio non completamente visitato sul piano e Stensia, abitata dai vampiri. suppongo che provengono da territori al di là di queste montagne. Ciò non toglie il fatto che dovrebbero specificare!
Avatar utente
Harlan90
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 19 mar '12, 23:16

Precedente

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti