Buon Natale a tutti!
Poichè sono positiva al covid da Venerdì (no comment) si è praticamente realizzato il sogno di sempre: non avere un *BIIIP* da fare il 24/25/26 Dicembre! E quale più ghiotta occasione per passare 3 giorni a giocare a Magic tra uno starnuto di proporzioni bibliche e una tachipirina?
E così in questi primi due/tre giorni ho giocato DAVVERO TANTO, molto più del solito. E sono giunta alla conclusione che sebbene ci siano dei mazzi molto molto irritanti (che abbiamo già citato e discusso nel 3d dal titolo "Ditemi che non capita solo a me...") ma tutto sommato affrontabili (spesso basta avere un po' di pazienza oppure la fortuna di avere una smazzata giusta), ci sono invece due tipi di mazzi che oltre ad irritarmi, non so proprio come affrontare. Sicuramente ce ne sono tanti altri eh, e sicuramente il motivo è la mia nabbità, comunque si tratta di :
- Mazzo tramutante
- Mazzo santuario
Mazzo tramutante. Il problema di chi si fa un mazzo del genere è che ogni creatura tramutante che cala, questa dà un'abilità a tutte le altre. E spesso sono creature che costano anche 1 o 2 mana soltanto. Nel giro di 4 o 5 smazzate ci si ritrova di fronte un esercito di creature con: volare, anti malocchio, +2/+2, attacco improvviso, cautela, etc.etc.. Se per misericordia riesci a cecchinarne uno o due (già un miracolo, e solo se ti girano subito le carte giuste) o vengono immediatamente ricalati oppure ne mettono in campo altri 2 diversi e quindi buonanotte e buonanotte. E se per caso resisti qualche turno e lottando sui gomiti riesci a sopravvivere fino a qualche smazzata più in là, ecco che arriva Signore dell'alveare dei tramutanti e ciaone. Sono arrivata al punto che nell'istante in cui vedo calare il primo tramutante (di solito Tramutante squarcianubi) io quitto ahahahha
C'è poi l'amabilissimo Mazzo santuario: Allora di norma questi senza fare un beneamato *BIIIP* se non calare un santuario dopo l'altro e mezza creatura a dir tanto ZAM ZAM e sei morto. Anche in questo caso se riesci a resistere un po' di solito arriva il Santuario del tutto e buonanotte. Nel frattempo di particolare simpatia sono il Santuario delle zanne rocciose o Santuario della luce tranquilla in combo con Go-shintai del fine comune. Anche in questo caso se per botta di fortuna ti entra da subito qualche spacchino di incantesimi bene, altrimenti io personalmente sono quasi sempre sopraffatta. A differenza del mazzo tramutante quin penso sempre di avere una speranza e mi ostino a voler vincere, ma avrò vinto una o due volte contro 'sti qui.
Avete qualche consiglio? Vi capita di incontrarli?
P.S. Non è vero, a Natale volevo tanto stare con la mia famiglia e non da sola a farmi passare i crackers da sotto l'uscio e giocare a Magic